• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti N-Line

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Finalmente Hyundai Italia ha pubblicato il nuovo listino (11/6/2021) introducendo in Italia l'allestimento N-line .
Disponibile con il motore mild Hibrid da 120 CV a circa 550 euro in più rispetto alla versione "Bose" con il mild Hibrid da 100cv.

...mannaggia ...dovevo aspettare ...
 

Allegati

  • Nuova+i20+Listino+20210609pdf.pdf
    422,6 KB · Visite: 10

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.546
Punteggio reazioni
1.580
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Finalmente Hyundai Italia ha pubblicato il nuovo listino (11/6/2021) introducendo in Italia l'allestimento N-line .
Disponibile con il motore mild Hibrid da 120 CV a circa 550 euro in più rispetto alla versione "Bose" con il mild Hibrid da 100cv.

...mannaggia ...dovevo aspettare ...
Se ti piaceva di più l'allestimento N ok, ma per il motore io non avrei rimpianti: anche in queste versioni ibride, esattamente com'era per la precedente i20 non ibrida, non c'è praticamente differenza di prestazioni tra la 100 cv e la 120 cv. Venti cavalli sono tanti sulla carta, ma all'atto pratico quasi non si avvertono in questo motore, come dimostrano i dati delle prove strumentali: la prima è la 100 cv, la seconda la 120 cv:
 

Allegati

  • v1.jpg
    v1.jpg
    38,3 KB · Visite: 10
  • v2.jpg
    v2.jpg
    23,1 KB · Visite: 10

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Se ti piaceva di più l'allestimento N ok, ma per il motore io non avrei rimpianti: anche in queste versioni ibride, esattamente com'era per la precedente i20 non ibrida, non c'è praticamente differenza di prestazioni tra la 100 cv e la 120 cv. Venti cavalli sono tanti sulla carta, ma all'atto pratico quasi non si avvertono in questo motore, come dimostrano i dati delle prove strumentali: la prima è la 100 cv, la seconda la 120 cv:
Si in realtà più che per il motore mi piaceva di più l'allestimento N , sul motore però vedo discrete differenze nelle riprese con le marce superiori , nell'ordine dei 2 secondi abbondanti.
Ci sono dati sui consumi ?
Grazie mille
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.546
Punteggio reazioni
1.580
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Questa prova specifica non riporta i consumi. In altre (che ora non ho sotto mano ma che ho letto) i consumi erano molto simili, e anche in ripresa c'era meno differenza rispetto alla prova che ho linkato qui sopra. La velocità massima (non mi è rientrata nelle foto) è di 188 km/h per la 100 cv e 190 kmh per la 120 cv
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Questa prova specifica non riporta i consumi. In altre (che ora non ho sotto mano ma che ho letto) i consumi erano molto simili, e anche in ripresa c'era meno differenza rispetto alla prova che ho linkato qui sopra. La velocità massima (non mi è rientrata nelle foto) è di 188 km/h per la 100 cv e 190 kmh per la 120 cv
Quindi davvero molto simili , ha proprio poco senso differenziare così poco due motori pressoché identici all'atto pratico .
Che poi presumo a questo punto sia solo una mappatura di gestione differente del motore , non credo ci siano componenti importanti diversi , tipo turbina per esempio .
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.546
Punteggio reazioni
1.580
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Sì, generalmente quando ci sono differenze meccaniche tra due motori turbo di uguale cilindrata cambiano anche i valori di coppia (ovviamente a favore del più potente dei due). In questo caso invece i due motori hanno coppia identica, e infatti nessuna i20 (vecchia o nuova) equipaggiata con il 120 cv è mai scesa sotto i 10" nello 0-100 km/h.

Questo non significa, comunque, che sia sbagliato a priori scegliere la 120 cv, anche perché la differenza di prezzo è abbastanza piccola.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Bene .. ufficialmente è nei concessionari in Italia ed ordinabile ...che ne dite ?
Costa meno di 500 euro in più della Bose, con l'ibrido 1000cc da 120cv

Screenshot_2021-07-02-20-18-44-758_com.autoscout24~2.jpg
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Non mi piaciono: I cerchi,Il paraurti posteriore che sembra tagliato a motosega, e gli inserti e cuciture rosse interne... Per il resto è bellina:)
 
Alto Basso