• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

New I30 2011...

andrea704

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Hai gia' controllato i vecchi post nella sezione I30? Magari ti dicono li qlc cosa.
Ma poi i commenti sono personali... uno che passa da un 68 CV diesel ad un 90... sembra avere tanto
viceversa uno che passa da 110 CV diesel a 90..sembra che la macchina nn vada piu'.
Piu' tosto direi, la 90 CV consumera' meno, paghi meno di bollo..ma andra' anche un pochino meno... tu cosa vuoi?

Infine: i conce tendono ad imbrogliati a loro vantaggio, il fatto che possa avere il filtro...e lui dice di no...
sarebbe come venga babbo natale di persona a consegnarti la macchina! Tu ci credi a babbo natale???

ah... ma Babbo Natale non esiste!? :))

Si, ho guardato nei vecchi post e su internet in genere, sai com'é più se ne sentono, più se ne vogliono sentire e più confusione si fa :)
La macchina in generale per la sua categoria mi piace, mi sembra valida soprattutto come spazio offerto. Avevo provato il diesel 115 cv e mi era piaciuto abbastanza, un po' pigro a rispondere all'inizio, ma poi dopo un certo regime anche su salite ripide era sufficientemente brillante. Ovvio che il 90 andrà meno. Nella guida di tutti i giorni comunque mi interessano le risposte ai bassi e medi, ed una rapportatura del cambio che mi permetta di viaggiare in autostrada senza affanni, ma anche senza salire troppo di giri per limitare consumi e rumori.
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Infine: i conce tendono ad imbrogliati a loro vantaggio, il fatto che possa avere il filtro...e lui dice di no...
sarebbe come venga babbo natale di persona a consegnarti la macchina! Tu ci credi a babbo natale???

Ciao roby,
hai proprio ragione, tutti i concessionari tendono a fregarti, figuriamoci poi quelli impreparati e disonesti della rete Hyundai.

Mi aggiungo alla discussione poichè il mio è un caso calzante con questa discussione.
Avevo un benzina da rottamare, volevo un diesel ma dovendomi recare ogni giorno a Milano temevo le restrizioni del traffico (i diesel euro 2 non possono circolare da un annetto e gli euro 4 diesel senza FAP pagano l'ecopass).
Cosa ho fatto infine, una bella I30 gpl. Risultato: il poco risparmio vs. la benzina finisce nella manutenzione, il bagagliaio è ridotto dalla ruota di scorta che si sposta ogni curva e soprattutto rogne a non finire (ma questo è dovuto al fatto di avere acquistato una hyundai - prima e giuro ultima).

E' vero che col gpl si viaggia sempre (quest'anno neanche un blocco del traffico...) ma attenzione a pro e contro. E' altrettanto vero che anche il filtro antiparticolato ha i suoi contro, ovvero il fatto di doverlo svuotare una volta pieno (vorrei tanto sapere l'aspetto ecologico di ciò, raccolgo le particelle inquinanti per poi buttarle fuori tutte di colpo!!) per evitare malfunzionamenti, spie che si accendono e visite obbligate in assistenza.

Col senno di poi non saprei veramente cosa fare poichè è chiaro l'accanimento legislativo nei confronti dei diesel, ma purtroppo i benzina bevono e il gpl rasenta la truffa.

mah!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao Cecco.... dalla tua analisi, sembra non esserci soluzione!
Forse chi puo' raggiungere il lavoro con mezzi alternativi.... scooter o magari bici...
ed avere una "classica" benzina x i spostamenti lunghi sarebbe... l'ideale!!!
Il risparmio dei diesel lo paghi con un esborso a volte elevato all'acquisto,
il GPL ti porta costi aggiuntivi dopo....
quindi la soluzione miglio e' la benzina???
Ma si... tra un po' di anni....prendiamo una bella ibrida benza/elettrica.... sperando che poi i prezzi scenderanno!
(Alla fine mi sa che l'auto e' come un matrimonio.. c'e' quello che dura anni e anni senza problemi..
quelli che ti danno problemi da subito....
Spero che la mia I30, ed anche la vostra, sia un matrimonio il + possibile senza problemi!
 
Alto Basso