• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Officina Autorizzata Hyunday - Tagliando - Navigatore Rubato

drugo70

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
iX35
Buongiorno agli amici di questo utilissimo forum.
Volevo segnalare uno sgradevole evento che mi è capitato portando la mia auto per fare il primo tagliando presso una autofficina autorizzata qui a roma,
è stato fatto il tagliando in modo molto professionale (mi è sembrato) cambio olio ed altro, 250 euro. Il punto è che avevo un navigatore satellitare all'interno della vettura, dopo averla ritirata, il giorno dopo il navigatore non c'era più. Non accuso direttamente l'autofficina ma sono sicuro al 99% che il navigatore
era in auto: in famiglia usiamo la macchina solo una volta a settimana e di solito è in garage. Chi volesse sapere il nome della autofficina mi contatti in privato.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao Drugo,
che dire....e' una spiacevole situazione.

E' vero che uno crede nella professionalità della persone e nel senso civico, ma come dice il proverbio fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio.

Magari chi sa quanti meccanici lavorano in quel officina, e tra i tanti potrebbe esserci uno che non si fa troppi scrupoli.
Non so come funziona la cosa per le officine, ma se fosse come agli autolavaggi...
come dire se lasci qualcosa di valore in macchina e dopo non la trovi mi sa che nessuno ne risponderà.

Infine tu parli del 99% sicuro che era li..... quindi non 100%.

PS. per i nuovi iscritti e' prassi presentarsi al forum nella apposita sezione Presentazione nuovi arrivati.
https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati!
 

drugo70

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
iX35
Ciao Drugo,
che dire....e' una spiacevole situazione.

E' vero che uno crede nella professionalità della persone e nel senso civico, ma come dice il proverbio fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio.

Magari chi sa quanti meccanici lavorano in quel officina, e tra i tanti potrebbe esserci uno che non si fa troppi scrupoli.
Non so come funziona la cosa per le officine, ma se fosse come agli autolavaggi...
come dire se lasci qualcosa di valore in macchina e dopo non la trovi mi sa che nessuno ne risponderà.

Infine tu parli del 99% sicuro che era li..... quindi non 100%.

PS. per i nuovi iscritti e' prassi presentarsi al forum nella apposita sezione Presentazione nuovi arrivati.
https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati!

Ciao Roby scusa se non mi sono presentato; ti ringrazio per la tua risposta, ci tenevo a condividere con altri questa esperienza: la forza di internet è la condivisione delle esperienze-informazioni spero che si sparga la voce, ed in ultimo magari sapere che ci sono altri che hanno avuto la stessa esperienza in quella officina... Di più non si può fare, ma il sistema della "reputazione" in realtà può fare molto.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Buongiorno agli amici di questo utilissimo forum.
Volevo segnalare uno sgradevole evento che mi è capitato portando la mia auto per fare il primo tagliando presso una autofficina autorizzata qui a roma,
è stato fatto il tagliando in modo molto professionale (mi è sembrato) cambio olio ed altro, 250 euro. Il punto è che avevo un navigatore satellitare all'interno della vettura, dopo averla ritirata, il giorno dopo il navigatore non c'era più. Non accuso direttamente l'autofficina ma sono sicuro al 99% che il navigatore
era in auto: in famiglia usiamo la macchina solo una volta a settimana e di solito è in garage. Chi volesse sapere il nome della autofficina mi contatti in privato.

Benvenuto, NON dovrebbe ma succede anche questo.
Fallo presente al titolare dell'officina giusto per metterlo in guardia e per capire come si comportano i dipendenti.
Magari potrà fare una piccola indagine interna e gli tornerebbe utile in futuro.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Questa cosa è successa anche a mio padre con un cofanetto a tiratura limitata di cd di adriano celentano che tiene in auto perchè il lettore cd ce l'ha solo in auto, immediatamente sotto il lettore o nel porta oggetti dell'auto (bracciolo), non ricordo di preciso il posto.
Questa volta si tratta però di una officina VolksWagen...
Purtroppo quando è dal meccanico l'auto è aperta per poter fare gli interventi e non si può sapere se in quel momento qualcuno è entrato e ha portato via qualcosa (o appunto anche un meccanico interno)
Non si può dimostrare ma mio padre lo ha comunque comunicato per correttezza al principale.

Cosa è successo?
Tre cose.

1) non è più andato (era la prima volta) in quell'officina.
2) ne ha fatto cattiva pubblicità con chi conosceva (per ovvie ragioni di non curanza della sicurezza dei mezzi e probabile disonestà di chi ci lavora dentro)
3) a distanza di 1 anno non si è ancora trovato il box, a significare che non era lasciato per caso a casa.

Però ha insegnato quanto segue:
1) Non lasciare quasi niente se non cose futili nella propria auto, anche per non rischiare che ti spacchino qualcosa per rubartela.
2) quello che non c'è non lo possono rubare.
3) quando guidi hai meno cose che ti "ciottolano" in auto e durante le curve rallystiche non ti finiscono addosso!... ma questo non è importante... ma una cavolata per stemperare ce la dovevo mettere!
 

drugo70

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
iX35
gia fatto, ho telefonato per avvisarlo, mi ha detto che non dubitava dei suoi dipendenti. Io sono sicuro che il gps era in macchina. dico solo al 99% perchè sono una persona scrupolosa, al punto che non sto facendo il nome della autofficina, ma: la macchina viene usata una volta a settimana, è sempre in un garage...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ovvio... se ti diceva che un suo dipendente era un mezzo ladro era come ammettere che è colpa sua visto che l'off è sua.
Lo scopo è metterlo in guardia e sicuramente avrà più attenzione, se qualcosa ricapita allora partirà con un controllo approfondito...

Io titolare difendo a priori i miei dipendenti di cui io sono responsabile... soprattutto in caso di incertezza perchè te sei sicuro, ma io titolare no perchè nessuno può dimostrare senza ombra di dubbio (prove alla mano) che il navigatore l'ha preso il mio dipendente o che in realtà non c'era.

Ma se io titolare so di una cosa del genere alzo le orecchie e inizio a controllare chi lavora da me, questo è sicuro.

cmq senza prove assolutamente certe fai bene a non menzionare l'officina ma a mettere in guardia chi va a fare i tagliandi in genere.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Come dicevo anche prima:
- fidarsi e' bene;
- non fidarsi e' ancora meglio.
 

drugo70

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
iX35
"Ma se io titolare so di una cosa del genere alzo le orecchie e inizio a controllare chi lavora da me, questo è sicuro." si ecco la penso come te, ho telefonato chiedendo di parlare al proprietario proprio per questo, l'autofficina è stato molto scrupolosa (hanno messo dei fazzoletti ai poggiatesta per non sporcarli mentre lavoravano nell'auto!) e certo non credo che per 150 euro rischiano di rovinarsi la reputazione... Ora però il proprietario si farà un idea, tanto per rendere la vita difficile ha chi mi ha fregato l'apparecchio, non credo che chi ruba ruba una volta ogni 10 anni, e se sgarra ancora o ha già sgarrato...
 

Salva59

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 90 cv confort + up1 crystal white
Buongiorno agli amici di questo utilissimo forum.
Volevo segnalare uno sgradevole evento che mi è capitato portando la mia auto per fare il primo tagliando presso una autofficina autorizzata qui a roma,
è stato fatto il tagliando in modo molto professionale (mi è sembrato) cambio olio ed altro, 250 euro. Il punto è che avevo un navigatore satellitare all'interno della vettura, dopo averla ritirata, il giorno dopo il navigatore non c'era più. Non accuso direttamente l'autofficina ma sono sicuro al 99% che il navigatore
era in auto: in famiglia usiamo la macchina solo una volta a settimana e di solito è in garage. Chi volesse sapere il nome della autofficina mi contatti in privato.
Ciao Drugo,

sono Salvatore di roma e mi farebbe comodo sapere il nome dell' autofficina a cui ti sei rivolto e che ti ha fatto questo bello scherzetto..., come posso contattarti in privato?

Fammi sapere grazie
 

Eruyomon

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 CRDi 16V
Anche a me se puoi comunicarmi gentilmente quale è questa Officina!
 
Alto Basso