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Pedale frizione I20 con "schiocchi" alla pressione o in fase di rilascio

Roberto_B

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Buongiorno a tutti.
la mia I20 1,1 CRDI con circa 51.000 Km manifesta un fastidioso rumore iniziato da quando ne aveva circa 30.000.
In pratica si sente un rumore secco tipo "schiocco" proveniente dal pedal, in fase di pressione o alla fine del rilascio.
L'officina Hyundai di Rimini mi ha risposto che ciò è normale ed è presente su tutte le I20 dopo un pò di tempo, poichè dipende dall'assestamento delle varie boccole e leveraggi (Che accumulano gioco meccanico) per cui non possono intervenire.
Chiedo se qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema.

Grazie a tutti
 

Xant

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Buongiorno a tutti.
la mia I20 1,1 CRDI con circa 51.000 Km manifesta un fastidioso rumore iniziato da quando ne aveva circa 30.000.
In pratica si sente un rumore secco tipo "schiocco" proveniente dal pedal, in fase di pressione o alla fine del rilascio.
L'officina Hyundai di Rimini mi ha risposto che ciò è normale ed è presente su tutte le I20 dopo un pò di tempo, poichè dipende dall'assestamento delle varie boccole e leveraggi (Che accumulano gioco meccanico) per cui non possono intervenire.
Chiedo se qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema.

Grazie a tutti
Ke minkiata di risposta è questa??? Cioè equivale a dire:
"Voi che acquistate la i20: sappiate che a 30000 km avrete un rumore ogni volta che usate la frizione, fa parte dell'auto, della sua progettazione: non ci si può fare niente...comprate anke il rumore x 20.000 euro, stiamo lavorando perché lo abbiate sin da subito..."

Hyundai Italia intervieni se tieni alla tua immagine di costruttore serio!!!
 

Pasquy71

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Io e da quando avevo 5000km che ho questo problema.
Mi era stato risolto sostituendo le boccole ma dopo 2000km punto e a capo adesso vogliono cambiare il pedale e sto aspettando da dicembre che arrivi il ricambio
Ho sollecitato più volte telefonicamente domani se riesco passo di persona altrimenti quando la porto per il tagliando dove lo comprata lo faccio presente e vediamo se loro risolvono.
 

Roberto_B

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Chiedo a Pasquy71 se ha risolto i problemi.

Io, dopo la segnalazione del problema che avevo mandato il 1-Febbr. su apposito form nel sito Hyunday e dopo sollecito telefonico del 10-Febbr.al numero 800 359 127, ho ricevuto una email da Hyundai Customer Care Center a dir poco disarmate a cui ho risposto come segue e attendo loro riscontro :

Spett.le Hyundai

La conversazione telefonica avuta con vostro operatore del customer service al numero 800 359 127 è servita solo per stabilire che dovevamo attendere l’analisi tecnica della mia segnalazione e la risposta conseguente.
Dalla vostra email sotto riportata mancano l’analisi tecnica e la risposta necessaria.
Aggiungo che ho fatto una segnalazione sul forum Hyundai Club Italia e questo è il link per visualizzarlo :
https://www.hyundai-club.eu/threads/pedale-frizione-i20-con-schiocchi-alla-pressione-o-in-fase-di-rilascio.17630/#post-256658
Rimango in attesa di vostra cortese risposta a quanto richiesto.
 
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