• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

PICCOLE MANCANZE

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No. Quello mai....mia moglie mi sfanculerebbe a ripertizione!!! :oops::oops::oops:

Intendevo dire che il clacson lo uso, eccome, durante i sorpassi, se il sorpassando fa cenno di allargarsi, o in città, se c'è qualche parcheggiato che esce dal parcheggio alla garibaldina...

Credimi, nessuno si è mai lamentato della tonalità del clacson , ma piuttosto della "arroganza" del clacsonatore!!!! :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io, nelle occasioni che citi, uso sfanalare.....

OKKIO che quel PIIIIII PIIIIII... urta i nervi....... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
io, nelle occasioni che citi, uso sfanalare.....

OKKIO che quel PIIIIII PIIIIII... urta i nervi....... :):):)

Lo so, che urta i nervi. Secondo te, cosa c'è di meglio, da somministrare a uno che ti stringe in sorpasso o ti si butta addosso uscendo dal parcheggio???

Ostriche e champagne o una bella passata di clacson petulante???? :D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Lo so, che urta i nervi. Secondo te, cosa c'è di meglio, da somministrare a uno che ti stringe in sorpasso o ti si butta addosso uscendo dal parcheggio???

Ostriche e champagne o una bella passata di clacson petulante???? :D:D:D

1 BELLA SFANALATA CATTIVA.... !!!! :):):) ..... Ma Se tu sei GRANDE E GROSSO e PROPENSO ALLA LITE... pigia pure il Clacson...... !!! hiihihihihih
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
1 BELLA SFANALATA CATTIVA.... !!!! :):):) ..... Ma Se tu sei GRANDE E GROSSO e PROPENSO ALLA LITE... pigia pure il Clacson...... !!! hiihihihihih


Grande e grosso lo sono, in effetti. :oops:
Non sono tanto propenso alla lite, però! :)


Anche se.... quando mi fanno inca22are anche io, come tutti, trascendo!!!! :D
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Si, sono piccole mancanze/difetti veri e propri. Concordo.
Non è un caso se tra gli interventi aftermarket che ho apportato ci sono clacson bitonale e alzavetri elettrico che automatizza i comandi lato guidatore e che funziona anche col telecomando, chiudendo o aprendo i vetri a distanza.
Le trombe 9€ su ebay, l'alzavetri costa di più, ma dentro ci saranno pochi euro di elettronica....
Insomma, con davvero poco si poteva dare parecchio di più, quando invece ci sono optional che nemmeno sono tanto indispensabili...
Però occorre guardare il bicchiere mezzo pieno, anzi, pieno quasi del tutto, e non quel poco che rimane vuoto... ;)

Il bicchiere sembra mezzo pieno anche a me... e se ci si preoccupa di piccoli difetti, significa che di grandi mancanze non ce ne sono, e questo mi rassicura =)
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Grande e grosso lo sono, in effetti. :oops:
Non sono tanto propenso alla lite, però! :)


Anche se.... quando mi fanno inca22are anche io, come tutti, trascendo!!!! :D

Nella vecchia fiat tipo di mio padre, la mia prima macchina, avevo una chiave a pappagallo vicino al sedile (che serviva per aprire il tappo del serbatoio). Quella tornava comoda come deterrente per qualche lite =D (mai usata, fortunatamente)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nella vecchia fiat tipo di mio padre, la mia prima macchina, avevo una chiave a pappagallo vicino al sedile (che serviva per aprire il tappo del serbatoio). Quella tornava comoda come deterrente per qualche lite =D (mai usata, fortunatamente)


Io ho avuto, nell'ordine:

-un grosso martellone da meccanico con la testa rivestita in gomma (pesava qualche kg...)
- uno spezzone di cavo elettrico ad alta tensione, rivestito in gomma dura con anima in rame ritorto. (praticamente una tonfa semiflessibile... :rolleyes: ).
- il bullock (utile e dilettevole....:D)

:cool:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Grande e grosso lo sono, in effetti. :oops:
Non sono tanto propenso alla lite, però! :)


Anche se.... quando mi fanno inca22are anche io, come tutti, trascendo!!!! :D

in quel caso essere GRANDE E GROSSO aiuta.... !!! :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Nella vecchia fiat tipo di mio padre, la mia prima macchina, avevo una chiave a pappagallo vicino al sedile (che serviva per aprire il tappo del serbatoio). Quella tornava comoda come deterrente per qualche lite =D (mai usata, fortunatamente)

Visto che non me l'hanno data... .io ho preso 1 chiave Bulloni Estensibile di quelle a "L" che si presta bene a 1 Uso "Alternativo" ....

Spiri con quella di serie invece....... per fortuna dice di essere Ben Piazzato..... !!! :):):)
 

halfino76

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
55
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort + login
Gli alza cristalli funzionano tolta la chiave ! Basta non aprire le portiere! Ciao.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Piccole mancanze...uhmmmm...io ci metterei anche il fatto che il bagagliaio non sia insonorizzato a dovere...molte parti in plastica DURA urtano o sfregano....bastava un po' di moquette adesiva e sarebbe stato tutto risolto...
Gli alza cristalli funzionano tolta la chiave ! Basta non aprire le portiere! Ciao.
A parte che uso gli aslzacristalli solo per arieggiare dopo eventuali puzzette.... :eek::eek::eek:
No scherzo, non li uso mai, ma il tettuccio che invece apro ancora (anche con 7 gradi è comunque una goduria....) funziona allo stesso modo quindi: devo dare ragione ad Halfino...Se non togli la chiave quei secondi ce li hai per chiudere tutto...o forse ho capito male la lagnanza del Capitano John
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Gli alzacristalli fungono per una 30ina di secondi Se togli la chiave e NON apri nessuna portella... almeno cosi mi pare succeda nella mia.... siccome io ero abituato con l'auto vecchia dove succedeva quasi IL CONTRARIO Senza Chiave gli alzacristalli si attivavano se si apriva la portella.... in pratica erano collegati al circuito delle luci di cortesia ... che andavano sotto corrente quando si apriva la porta.....

con la i20 REGOLARMENTE tolgo la chiave apro la porta... e RESTO con i finestrini mezzi aperti ......
Addirittura per ridare corrente ai motorini bisogna "quasi" accendere l'auto attivando tutto il quadro... arrivando al penultimo scatto della chiave... dove comincia l'autotest delle spie e si attivano i vari attuatori del motore .... pompe della benzina o che altro sia di cui sento il ronzio ....

Gli ingegneri Avrebbero potuto prevedere l'attivazione degli alzacristalli al primo scatto della chiave.. Senza attivare 1 sacco di roba inutile.... o meglio ancora lasciare attivi i motorini per un X tempo dopo aver estratto la chiave ed APERTO la portella.....

Visto che i 30 secondi ci sono a PORTELLA CHIUSA.... caiz gli costava lasciare attivi gli alzavetri per lo stesso tempo a portella aperta ??

Non dico di attivare gli alzacristalli tutte le volte che si apre la portella... come avevo io ... sarebbe bastato anche 1 sola volta quando si esce dall'auto... uno si accorge di aver lasciato 1 finestrino aperto e ha qualke secondo per provvedere.... mica cascava il mondo visto che l'auto e' gia' piena di Temporizzatori vari...per le luci di cortesia.. fari ... autoradio... ecc ecc ecc..
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Gli alzacristalli fungono per una 30ina di secondi Se togli la chiave e NON apri nessuna portella... almeno cosi mi pare succeda nella mia.... siccome io ero abituato con l'auto vecchia dove succedeva quasi IL CONTRARIO Senza Chiave gli alzacristalli si attivavano se si apriva la portella.... in pratica erano collegati al circuito delle luci di cortesia ... che andavano sotto corrente quando si apriva la porta.....

con la i20 REGOLARMENTE tolgo la chiave apro la porta... e RESTO con i finestrini mezzi aperti ......
Addirittura per ridare corrente ai motorini bisogna "quasi" accendere l'auto attivando tutto il quadro... arrivando al penultimo scatto della chiave... dove comincia l'autotest delle spie e si attivano i vari attuatori del motore .... pompe della benzina o che altro sia di cui sento il ronzio ....

Gli ingegneri Avrebbero potuto prevedere l'attivazione degli alzacristalli al primo scatto della chiave.. Senza attivare 1 sacco di roba inutile.... o meglio ancora lasciare attivi i motorini per un X tempo dopo aver estratto la chiave ed APERTO la portella.....

Visto che i 30 secondi ci sono a PORTELLA CHIUSA.... caiz gli costava lasciare attivi gli alzavetri per lo stesso tempo a portella aperta ??

Non dico di attivare gli alzacristalli tutte le volte che si apre la portella... come avevo io ... sarebbe bastato anche 1 sola volta quando si esce dall'auto... uno si accorge di aver lasciato 1 finestrino aperto e ha qualke secondo per provvedere.... mica cascava il mondo visto che l'auto e' gia' piena di Temporizzatori vari...per le luci di cortesia.. fari ... autoradio... ecc ecc ecc..

Hai ragione pure tu, ma credo che il tutto sia dovuto all'intenzione ad abbattere i consumi di batteria oltre che a migliorare la sicurezza (!)...Infatti se avessero permesso di azionare gli alzacristalli con un solo scatto della chiave, tu avresti potuto lasciare la chiave in quella posizione e uscire dall'auto con tutti i servizi accesi, tranne attuatori motore e vari autotest...un consumo allegro della batteria! Mettici che compiendo questa azione si potrebbe essere molto imprudenti in quanto si lascerebbe la chiave nel quadro, meta sicuramente di bambini o ragazzini curiosi...Magari un timer un po' più lungo e la possibilità all'interno di questo lasso di tempo, di aprire le porte, sarebbe stato gradito...Ma d'altronde,
"Le auto di oggi sono estremamente più sicure di quelle di trent'anni fa" è un mantra che i costruttori si possono permettere ANCHE inserendo queste FANFULLACCHERE che incidono nello 0,002 % di casi di incidenti...Certo, bisogna ammettere che in effetti passi da gigante ne siano stati effettivamente compiuti, ma...a che prezzo? E questo prezzo, chi lo paga?
 
Alto Basso