• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pistoncini baule "morenti"

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Non é normale, ma se già lo scorso inverno erano così, tra qualche mese risorgeranno!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non é normale, ma se già lo scorso inverno erano così, tra qualche mese risorgeranno!

che cosa strana! :( Secondo me sono usciti difettati. Capita ogni tanto che non mi si apra del tutto, non me ne accorgo e do certe testate... :x:
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
E' un' ottima idea! Grazie. Purtroppo sono durati abbastanza brevemente: non hanno nemmeno tre anni e il portellone stenta ad aprirsi totalmente. Non avendo termini di paragone perché il baule della macchina vecchia non si apriva ti chiedo, ma è normale una così scarsa durata?

che cosa strana! :( Secondo me sono usciti difettati. Capita ogni tanto che non mi si apra del tutto, non me ne accorgo e do certe testate... :x:

Aspetta, se il problema è che non arrivano a fine ciorsa e lo sportellone resta 5-10 cm più basso, col freddo può capitare, certo non è bello, ma per risolvere basta avere l' accortezza di accompagnare il portellone fino alla massima altezza, se invece il problema è che tiri su lo spertellone e questo riscende di peso allora sono necessariamente da cambiare.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Aspetta, se il problema è che non arrivano a fine ciorsa e lo sportellone resta 5-10 cm più basso, col freddo può capitare, certo non è bello, ma per risolvere basta avere l' accortezza di accompagnare il portellone fino alla massima altezza, se invece il problema è che tiri su lo spertellone e questo riscende di peso allora sono necessariamente da cambiare.
No, non è che una volta che lo ho alzato il portellone ridiscende. E' che prima aprendolo con la stessa forza arrivava a fine corsa, ora bisogna accompagnarlo. Quando sono di fretta o lo dimentico ci sbatto :x:
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
se noti peggioramenti rispetto allo scorso anno vuol dire che comunque dovrai cambiarli l' anno prossimo, quindi tanto vale farlo subito e risparmare qualche craniata, ma se ti pare che le loro condizioni siano le stesse dell' anno precedente allora ti conviene tenerli e prestare un po' più di attenzione quando apri.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
se noti peggioramenti rispetto allo scorso anno vuol dire che comunque dovrai cambiarli l' anno prossimo, quindi tanto vale farlo subito e risparmare qualche craniata, ma se ti pare che le loro condizioni siano le stesse dell' anno precedente allora ti conviene tenerli e prestare un po' più di attenzione quando apri.

Eheheheh ;) Hai ragione! Vedrò il da farsi ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Aggiorno il problema. Ieri portata in officina per altri guasti mi è stato detto che i pistoncini sono stati ordinati e verranno sostituiti poiché difettati.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Aggiorno il problema: portata ieri in officina. Hanno cambiato i pistoncini. Ora il baule si alza come si tocca la maniglia. Peccato che debba fare l' abitudine a chiuderlo perché oppone resistenza.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
trovi sempre da dire, ti sistemano i pistoncini e dici "peccato che adesso devo farci l'abitudine".... mah non ti capisco proprio... :shock:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
trovi sempre da dire, ti sistemano i pistoncini e dici "peccato che adesso devo farci l'abitudine".... mah non ti capisco proprio... :shock:

Qui ero ironico: essendo alto ogni volta che lo aprivo dato una testata, invece adesso mi devo abituare che sale molto velocemente e che devo stare attento che non si chiude se non lo sbatto proprio perché molto nuovo. Segno di normale funzionamento dei pistoncini. Ad ogni modo non è che mi hanno fatto un favore, come scrivi "ti sistemano i pistoncini"... era un difetto ed è stato risolto.
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ad ogni modo non è che mi hanno fatto un favore, come scrivi "ti sistemano i pistoncini"... era un difetto ed è stato risolto.

Non penso che le altre case automobilistiche passino in garanzia i pistoncini dopo tre anni. Dovresti ringraziare.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non penso che le altre case automobilistiche passino in garanzia i pistoncini dopo tre anni. Dovresti ringraziare.

Dubito che si rompano di norma a meno di tre anni (ora ne ha tre ma il difetto è iniziato prima)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
eliminati tutti gli ot e sanzionati quelli non conformi al regolamento.
 

Bellbottoms

Utente
Registrato
21 Apr 2018
Messaggi
64
Punteggio reazioni
41
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 like
Da me li vendono per 12 euro, cambiati da poco e funzionano bene, sono solo un po meno reattivi degli originali
 
Alto Basso