Pomello Cambio Hyundai i20 Classic (NO advanced pack)

davide3203097

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
22
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic 1.2 75 cavalli benzina
Per me si
Fa molta differenza sopratutto al tatto
Comunque se è rovinata piuttosto che tenerla così ti consiglio di rivestire il volante anche tu. Ma prima assicurati che il materiale sia di buona qualità e soprattutto che le mani di chi la applica siano "esperte".
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora già mi consolo, almeno rivesto la pelle sopra la plastica del volante. Ma esteticamente fa tanta differenza un volante in "pelle" rispetto a uno classico? Comunque non pensavo potesse esserci questo problema già dopo breve utilizzo. Grazie per averlo condiviso

Vedi tu...

volante.jpg
 

davide3203097

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
22
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic 1.2 75 cavalli benzina
Sisi ho notato. Diciamo che alla fine non è una cosa indispensabile specie quando vieni a sapere che non è di ottima qualità o che si rovina facilmente. A questo punto meglio tenere la cara e vecchia plastica almeno quella non si rovina anche se è un po' più bruttina da vedere. Ma è questione di punti di vista. C'è ci fa lo sborone che ha il volante in pelle e poi si vede costretto a cambiarlo perchè a distanza di tempo sembra marcio ahaha. In ogni caso lo farò rivestire ma prima mi accerterò che sia di buona qualità.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
. C'è ci fa lo sborone che ha il volante in pelle e poi si vede costretto a cambiarlo perchè a distanza di tempo sembra marcio ahaha. In ogni caso lo farò rivestire ma prima mi accerterò che sia di buona qualità.

Puntualizziamo: qua nessuno fa lo sborone.

Ti pregherei ancora di darti una calmata. E te lo dico da moderatore. Per la seconda volta....

Infine, sarà abbastanza difficile capire ( e sapere...) prima se il materiale (pelle...??? Uhm...:rolleyes:) con cui farai rivestire il tuo volante abbia una buona resa nell'utilizzo quotidiano.
Difficile accertarsene a priori, non credi...?:book:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per me si
Fa molta differenza sopratutto al tatto

Concordo ... la 405 aveva il volante in gomma... che aveva cominciato a sbriciolarsi ... sporcando le mani di catrame.. risolto col solito coprivolante da 5 neuri .... quindi al cambio con la i20 ci ho guadagnato... peccato per i piccoli tagli che chi ho trovato, se dovessero aprirsi chiedero' la sostituzione .. ma per ora sono sopportabili...

Ora che ricordo anche altre parti in gomma avevano cominciato a Scogliersi ... l'obsolescenza programmata nn perdona...
 

davide3203097

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
22
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic 1.2 75 cavalli benzina
Concordo ... la 405 aveva il volante in gomma... che aveva cominciato a sbriciolarsi ... sporcando le mani di catrame.. risolto col solito coprivolante da 5 neuri .... quindi al cambio con la i20 ci ho guadagnato... peccato per i piccoli tagli che chi ho trovato, se dovessero aprirsi chiedero' la sostituzione .. ma per ora sono sopportabili...

Ora che ricordo anche altre parti in gomma avevano cominciato a Scogliersi ... l'obsolescenza programmata nn perdona...
Parli del volante in pelle? Ragazzi alla fine secondo voi ho comunque fatto un buon acquisto o a questo punto a quel prezzo trovavo di meglio? Mi sorge il dubbio se ho sbagliato a dare fiducia a Hyundai.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Parli del volante in pelle? Ragazzi alla fine secondo voi ho comunque fatto un buon acquisto o a questo punto a quel prezzo trovavo di meglio? Mi sorge il dubbio se ho sbagliato a dare fiducia a Hyundai.

Quanto hai pagato... ??

le parti che si scioglievano erano sulla 405
 
Ultima modifica:

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Diciamo che con poco meno di 2000 euro in più avresti preso un 84 cv login
Poi se calcoli che vuoi aggiungere altri accessori di tuo!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

Penso che sei andato bene.... per 1 ragazzo giovane alla sua prima auto .. sei neopatentato che hai preso la 75 cv .... ??
io ho speso 12.200 per la comfort ... + 600 neuri per il motore 1.4 ... alla fine con altri 5-600 neuri o anche meno aggiungerai le cose che ti mancano...

Tieni conto che il mio prezzo e' di 2 anni fa.... e sono tra i primi compratori .. che hanno ottenuto delle condizioni "Lancio" ... col rischio pero' di fare da Cavie col nuovo modello..
 
Ultima modifica:

davide3203097

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
22
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic 1.2 75 cavalli benzina
Penso che sei andato bene.... per 1 ragazzo giovane alla sua prima auto .. sei neopatentato che hai preso la 75 cv .... ??
io ho speso 12.200 per la comfort ... + 600 neuri per il motore 1.4 ... alla fine con altri 5-600 neuri o anche meno aggiungerai le cose che ti mancano...
Si 75 cv mi bastano, altrimenti dovevo salire di prezzo. Ma ho letto che comunque anche con i 75 cv si comporta bene. Ma comunque la cosa che mi piace di questa auto sono le linee eleganti che possiede... il motore per ora non è una mia grossa priorità. Anche se avere 100 cv sotto il cofano si sentirebbe
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io uso la macchina per lunghi viaggi.... quindi qualche cv in + mi serve..... per il resto dorme in garage.... come leggerai appena vedono questo msg i miei perculatori seriali ... :):):)

tra le altre cose... se hai preso l'auto bianca pensa a metterti le fasce paracolpi sulle portiere... 65 neuri e passa la paura... :):):)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
io uso la macchina per lunghi viaggi.... quindi qualche cv in + mi serve..... per il resto dorme in garage.... come leggerai appena vedono questo msg i miei perculatori seriali ... :):):)

tra le altre cose... se hai preso l'auto bianca pensa a metterti le fasce paracolpi sulle portiere... 65 neuri e passa la paura... :):):)
1° perculatore di Gionny:
Come lo dici sembra vero!:D:D
Viaggi lunghissimi...
D'altronde meno di 7000km in 2 anni non sono mica noccioline!:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
io uso la macchina per lunghi viaggi.... quindi qualche cv in + mi serve..... per il resto dorme in garage.... come leggerai appena vedono questo msg i miei perculatori seriali ... :):):)

tra le altre cose... se hai preso l'auto bianca pensa a metterti le fasce paracolpi sulle portiere... 65 neuri e passa la paura... :):):)
Tu non usi l'auto, tu la tieni per riempire il garage!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Vero, ogni tanto scendo ... gli giro intorno... pulisco qualke macchia con 1 Fazzoletto di Seta Pura.... Ammiro il risultato... e Torno Su ... :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
1° perculatore di Gionny:
Come lo dici sembra vero!:D:D
Viaggi lunghissimi...
D'altronde meno di 7000km in 2 anni non sono mica noccioline!:D

Minghia come mi sono ridotto ....


Per me 100 ad andare e 100 a tornare... sono 1 impegno .... :):):)

Tralasciando i 1000 ke mi sono fatto sempre in 1 giorno per andare e tornare da Pescara... i primi tempi che avevo l'auto ... :):):)

(grazie a quelli nn sto ancora a 6000 km fatti :):):))
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Parli del volante in pelle? Ragazzi alla fine secondo voi ho comunque fatto un buon acquisto o a questo punto a quel prezzo trovavo di meglio? Mi sorge il dubbio se ho sbagliato a dare fiducia a Hyundai.
Io ho il volante in pelle ma avrei pagato per averlo in plastica: so che presto si rovinerà, mentre sulla mia vecchia auto dopo 13 anni era ancora perfetto.
Per rispondere a davide3203097, non hai fatto un buon acquisto, hai fatto un ottimo acquisto, la i20 anche in versione base vale ampiamente quei soldi
 

davide3203097

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
22
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic 1.2 75 cavalli benzina
Io ho il volante in pelle ma avrei pagato per averlo in plastica: so che presto si rovinerà, mentre sulla mia vecchia auto dopo 13 anni era ancora perfetto.
Per rispondere a davide3203097, non hai fatto un buon acquisto, hai fatto un ottimo acquisto, la i20 anche in versione base vale ampiamente quei soldi
Ti ringrazio davvero, l'ho ordinata il 6 aprile e la sto ancora aspettando. Non vedo l'ora che arrivi il giorno della consegna. Sul contratto c'era scritto 60 gg.
Comunque pelle o plastica alla fine l'auto rimane comunque meravigliosa sia esternamente sia internamente
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ragazzi, vorrei aggiungere che il volante in pelle è vero che ha il difetto che con il tempo si creano dei taglietti, ma appunto rimangono tali, impercettibili all'occhio e alle mani stesse. Non stiamo parlando di Lucio Fontana:

268885-big.jpg

:D:D:D
 
Alto Basso