Direi che questa manutenzione sia giusta da fare...
Tuttavia mi lascia un pò perplesso è perchè a 100.000 km mi fa strano che ci sia già la necessità di cambiare dischi e pastiglie, ora per le pastiglie ci può stare, ma i dischi?
Essendo un Full Hybrid... il consumo dei freni dovrebbe essere contenuto, salvo avere un problema di ovalizzazione.
In ogni caso il prezzo mi sembra elevato, ma se è OEM originale risulta in linea con i costi dei concessionari, e se l'auto è in garanzia non c'è molta alternativa se si vuol mantenerla.
In ogni caso per chi non fosse in garanzia
ed appassionato di Fai da te o con meccanico disponibile, ho trovato su Autodoc le pastiglie brembo con equivalente codice OEM 58101 S1A80 (magari ci puoi dire se corrisponde) e si trova intorno ai 70-80 euro ivati e spediti.
Mentre i dischi 340x30 autoventilanti
Brembo equivalente al codice OEM 51712 C5700 mi dice circa 72 euro l'uno (quindi circa 145 euro di dischi).
Brembo non è male come marca, ma per capire se questi ricambi sono compatibili occorre verificare cosa c'è sull'auto e se il ricambio è corretto.
Vedo diametri tra 320 e 340 mm quindi occorre fare attenzione per non sbagliare.
In officina l'attenzione la fanno gli altri e non ci si sbatte
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