fmast
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Ciao a tutti, vi seguo spesso con molto interesse.
Vi scrivo per raccontarmi la mia DISAVVENTURA e chiedervi consiglio su come comportarmi.
In data 30/05/2014 in seguito al tentato furto subito ho portato in officina Hyundai (Picca Motors di Molfetta) l'auto per la stima dei danni e successiva riparazione. In officina mi è stato detto che dal momento in cui avessi accettato il preventivo sarebbero passati una decina di giorni per reperire tutti i pezzi e 2 o 3 giorni per la riparazione. Gli ho chiesto di ordinare comunque i pezzi per non perdere tempo prezioso. Mi è stato risposto che senza accettare il preventivo loro non possono procedere all'ordine dei pezzi.
In data 12/06/2014 (dopo l'autorizzazione da parte dell'assicurazione) ho chiesto all'officina di provvedere alla riparazione dell'auto, accettando il preventivo e versando l'acconto richiesto per la riparazione.
In data 23/06/2014 mi sono recato in officina per constatare la situazione relativa al reperimento dei pezzi e della riparazione dell'auto. Mi è stato detto che mancavano ancora due pezzi. l primo in arrivo entro pochi giorni, il secondo in arrivo non si sa quando. Ho fatto notare che i dieci giorni richiesti per reperire i pezzi sono passati e che quindi l'officina si trovava in difetto nei miei confronti. Mi è stato risposto che non dipende da loro e mi è stato proposto di chiamare il numero verde 800359127 per segnalare l'accaduto e chiedere informazioni.
Ho quindi chiamato, quel giorno stesso, il numero verde suddetto. L'operatrice non ha saputo darmi alcuna indicazione in merito alla mia richiesta di sapere quando sarebbero stati disponibili i pezzi di ricambio per la mia auto. L'operatrice mi ha detto che sarei stato contattato non appena si sarebbero avute informazioni.
Nei giorni seguenti non sono stato contattato da Hyundai e quindi ho richiamato io il numero verde. Stessa risposta, nessuna informazione disponibile e devo rimanere in attesa di essere contattato da loro.
In questi giorni ho scritto per ben 3 volte una segnalazione sul sito Hyundai e anche da lì nessun contatto.
Ma come è possibile che hanno un'assistenza post-vendita COMPLEATAMENTE ASSENTE???
Oggi 27/06/2014, dopo il silenzio totale da parte di Hyundai, ho chiamato io per l'ennesima volta per reperire informazioni. Ebbene la versione di oggi è che il pezzo arriverà non prima di metà luglio!!! Gli ho fatto presente che questa soluzione per me non va bene, che non posso aspettare fino ad allora in quanto l'auto mi serve per lavoro, famiglia e altro... Gli ho quindi chiesto l'auto sostitutiva visto che il ritardo è dovuto a loro completa disorganizzazione. Mi è stato risposto che in questi casi non è prevista. Alla mia insistenza hanno preso ancora tempo per valutare se darmi l'auto sostitutiva. Non sono molto ottimista quindi chiedo a voi come comportarmi.
Avvocato? Associazione di consumatori?
Please HELP ME
Vi scrivo per raccontarmi la mia DISAVVENTURA e chiedervi consiglio su come comportarmi.
In data 30/05/2014 in seguito al tentato furto subito ho portato in officina Hyundai (Picca Motors di Molfetta) l'auto per la stima dei danni e successiva riparazione. In officina mi è stato detto che dal momento in cui avessi accettato il preventivo sarebbero passati una decina di giorni per reperire tutti i pezzi e 2 o 3 giorni per la riparazione. Gli ho chiesto di ordinare comunque i pezzi per non perdere tempo prezioso. Mi è stato risposto che senza accettare il preventivo loro non possono procedere all'ordine dei pezzi.
In data 12/06/2014 (dopo l'autorizzazione da parte dell'assicurazione) ho chiesto all'officina di provvedere alla riparazione dell'auto, accettando il preventivo e versando l'acconto richiesto per la riparazione.
In data 23/06/2014 mi sono recato in officina per constatare la situazione relativa al reperimento dei pezzi e della riparazione dell'auto. Mi è stato detto che mancavano ancora due pezzi. l primo in arrivo entro pochi giorni, il secondo in arrivo non si sa quando. Ho fatto notare che i dieci giorni richiesti per reperire i pezzi sono passati e che quindi l'officina si trovava in difetto nei miei confronti. Mi è stato risposto che non dipende da loro e mi è stato proposto di chiamare il numero verde 800359127 per segnalare l'accaduto e chiedere informazioni.
Ho quindi chiamato, quel giorno stesso, il numero verde suddetto. L'operatrice non ha saputo darmi alcuna indicazione in merito alla mia richiesta di sapere quando sarebbero stati disponibili i pezzi di ricambio per la mia auto. L'operatrice mi ha detto che sarei stato contattato non appena si sarebbero avute informazioni.
Nei giorni seguenti non sono stato contattato da Hyundai e quindi ho richiamato io il numero verde. Stessa risposta, nessuna informazione disponibile e devo rimanere in attesa di essere contattato da loro.
In questi giorni ho scritto per ben 3 volte una segnalazione sul sito Hyundai e anche da lì nessun contatto.
Ma come è possibile che hanno un'assistenza post-vendita COMPLEATAMENTE ASSENTE???
Oggi 27/06/2014, dopo il silenzio totale da parte di Hyundai, ho chiamato io per l'ennesima volta per reperire informazioni. Ebbene la versione di oggi è che il pezzo arriverà non prima di metà luglio!!! Gli ho fatto presente che questa soluzione per me non va bene, che non posso aspettare fino ad allora in quanto l'auto mi serve per lavoro, famiglia e altro... Gli ho quindi chiesto l'auto sostitutiva visto che il ritardo è dovuto a loro completa disorganizzazione. Mi è stato risposto che in questi casi non è prevista. Alla mia insistenza hanno preso ancora tempo per valutare se darmi l'auto sostitutiva. Non sono molto ottimista quindi chiedo a voi come comportarmi.
Avvocato? Associazione di consumatori?
Please HELP ME