FabriDiDio
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- Hyundai ix20 1.4 CRDi 90 cv 66kW
Ciao a tutti, posseggo una Hyundai ix20 anno 2012 acquistata da me nel 2014 motore Diesel 1.4 CRDi 90 cv 66kW.
E' da circa 1 mesetto che ho delle strane perdite di potenza durante il percorso, succede all'improvviso indipendentemente dal tempo di percorrenza dell'auto, di fatti delle volte mi capita dopo 2 minuti che ci cammino.
I difetti sono che praticamente non mi entra più il turbo, mi è capitato più volte in autostrada ed è molto pericoloso perché praticamente posso anche scalare le marce ma nulla, continua a scendere e rimane sui 90/100. Me ne accorgo soprattutto dal consumo istantaneo in quanto quando mi capita rimane sui 6.00l/100km mentre quando entra il turbo arriva anche a 12...
Inoltre spesso mi capita che la macchina è come se singhiozzasse non appena premo l'acceleratore.
Ad esempio una volta da una accelerata per passare da 2a a 3a il colpo fu talmente forte che il mio passeggero si è fatto male al collo.
Qualche settimana fa la portai dal mio meccanico di fiducia, sono stati trovati pezzettini minuscoli di ferro nella pompa gasolio sotto i sedili posteriori e mi è stato detto che al 90% il problema è la pompa alta pressione del gasolio che mi sta abbandonando, l'unica cosa è che non so se è connesso al fatto del turbo che non mi parte.
Premetto che, ho già effettuato diagnosi elettroniche e non da alcun tipo di errore e non ho nessuna spia accesa sul quadro quando ho questo tipo di problemi.
La cosa più strana in assoluto è che, in riferimento al difetto del turbo, non appena mi fermo a 0km/h, anche se non spengo e riaccendo l'auto, basta che mi fermo, magicamente riparte il turbo.
Ieri ad esempio in autostrada mi sono dovuto fermare a due piazzole di sosta e ripartire per risolvere il problema.
Una mano?
Grazie a tutti!
E' da circa 1 mesetto che ho delle strane perdite di potenza durante il percorso, succede all'improvviso indipendentemente dal tempo di percorrenza dell'auto, di fatti delle volte mi capita dopo 2 minuti che ci cammino.
I difetti sono che praticamente non mi entra più il turbo, mi è capitato più volte in autostrada ed è molto pericoloso perché praticamente posso anche scalare le marce ma nulla, continua a scendere e rimane sui 90/100. Me ne accorgo soprattutto dal consumo istantaneo in quanto quando mi capita rimane sui 6.00l/100km mentre quando entra il turbo arriva anche a 12...
Inoltre spesso mi capita che la macchina è come se singhiozzasse non appena premo l'acceleratore.
Ad esempio una volta da una accelerata per passare da 2a a 3a il colpo fu talmente forte che il mio passeggero si è fatto male al collo.
Qualche settimana fa la portai dal mio meccanico di fiducia, sono stati trovati pezzettini minuscoli di ferro nella pompa gasolio sotto i sedili posteriori e mi è stato detto che al 90% il problema è la pompa alta pressione del gasolio che mi sta abbandonando, l'unica cosa è che non so se è connesso al fatto del turbo che non mi parte.
Premetto che, ho già effettuato diagnosi elettroniche e non da alcun tipo di errore e non ho nessuna spia accesa sul quadro quando ho questo tipo di problemi.
La cosa più strana in assoluto è che, in riferimento al difetto del turbo, non appena mi fermo a 0km/h, anche se non spengo e riaccendo l'auto, basta che mi fermo, magicamente riparte il turbo.
Ieri ad esempio in autostrada mi sono dovuto fermare a due piazzole di sosta e ripartire per risolvere il problema.
Una mano?
Grazie a tutti!
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