• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi ai fari anabbaglianti

GuidoAntonucci

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
I30 1.6
Salve a tutti, ho una i30 crdi anno 2013 e da diverso tempo che riscontro problemi ai fari anabbaglianti in quanto sia la densità che la profondità sono al quanto scarssissime, ho difficoltà a vedere la strada costringendomi a rallentare notevolmente con l'auto, sono andato dall'elettrauto il quale mi ha apportato qualche piccola modifica con la regolazione ed ho provato a cambiare tutti i tipi di lampadine, LED, alogeno, ecc... Ora devo provare un'altra tipo di lampadina a LED x fari lenticolari, ma dubito che il problema lo riesco a risolvere, qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Come avete risolto?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.860
Punteggio reazioni
9.346
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buon giorno.
Prova a verificare se questa discussione può essere di tuo aiuto:

Saluti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Appena puoi, grazie.
 

Francesco Maddiona

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 sw 1.6 crdi confort
Buongiorno, sono proprietario di una I30 sw 1.6 CRDI confort del 2013 che guida mia moglie. Siccome notavo da sempre un problema di scarsa illuminazione del fari annabbaglianti, accettando il consiglio di un venditore di ricambi, ho sostituito le lampade tradizionali con due lampade NOMURA Quartz Platinum Attacco H7 55w a luce bianca spendendo oltre 60 € per l'acquisto ed il montaggio, ma purtroppo, alla verifica dei fatti, adesso ci vedo molto ma molto meno di prima.
Domanda: posso passare a lampade di potenza superiore come ad esempio le Osram 62210CBB-HCB Cool Blue Hyper H7 da 80 W ?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Io non lo farei, i circuiti sono pensati per le 55watt, e poi ci sarebbe il problema della temperatura...più watt, più scaldano, e con i fari e connettori di plastica, si rischia di fare guai. Le luci bianche, di grado kelvin più elevato, saranno pure esteticamente più accattivanti, ma l'occhio umano è abituato, o meglio, percepisce di più la luce calda, diurna, simile a quella solare, e non a quella fredda, lunare, notturna. Certo, due bei fari hdi illuminano benissimo, ma solo perché hanno tantissimi più lumen di una alogena.
 
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
Da parte mia potrei suggerire n precedente post sul forum:
 
Alto Basso