• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi batteria plug in

Alecost

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq plug in hybrid prime
Ciao a tutti
Sono passati molti mesi e non ho più scritto, ma la cosa è andata avanti e non risolvendosi, vi aggiorno
Dopo la discussione col socio del concessionario a settembre la hanno tenuta fino al 24 ottobre, peggio della terapia intensiva, riscontrando una disparità tra stato della batteria 12v (che dicevano essere completamente carica) e app che segnalava avviso in rosso. Da lì hanno pensato a un problema di software e hanno "formattato e reinstallato" tutti i software della vettura. Inoltre quando la ho ritirata mi hanno firmato un foglio di impegno con cui sottoscrivevano che in caso si ripetesse il problema entro 6 mesi avrebbero cambiato la vettura.
Da allora al 03/06 nessun problema. fatta qualche viaggetto fuori porta ma insomma molto poco vista la pandemia e considerando che anche io ero coinvolto nel problema. Usata tutti i giorni in elettrico, insomma arrivo ad aver fatto 12000 erotti km, per lo più in elettrico, senza problemi. Quasi illuso che avessero risolto. Il 1 giugno improvvisamente il microfono interno non funziona più, pensando a un guasto che può capitare prenoto per andare venerdì 04 a portarla in manutenzione. Poi succede che il 2 giugno vado a fare una gita fuori porta e non ho nessun problema tranne che la colonnina di ricarica all'arrivo era in manutenzione... e da qui il motivo di una plug in. Credo molto nell'elettrico e intendo passare all'elettrico puro, ma al momento trovo che in Italia siamo ancora un tantino indietro, ci servono 4 o 5 anni per essere davvero pronti secondo me. In ogni caso torno a casa e tutto bene. Il giorno dopo a metà giornata apro la macchina per recuperare una cosa, la richiudo e impazzisce. Si chiude, iniziano a lampeggiare le frecce come se fosse un carro di carnevale e muore...tra mille tormenti...dopo 7 mesi e mezzo. Ancora riparte col booster, e ora è di nuovo in concessionaria. Inoltre dopo la ripartenza col booster anche il microfono ricomincia a funzionare, quindi non era un problema di hardware.
Ormai mi sono fatto queste idee:
- o la batteria ha un qualche difetto intrinseco, però il 3 si è spenta senza picchi, ho solo aperto e chiuso, e non mi spiegherebbe il microfono
- o c'è un bug di un software e non lo hanno ancora trovato
- oppure c'è una qualche centralina che è difettata, vai a capire quale, e a volte si inchioda...
Che dite
Grazie e scusate l'assenza ma è in buona parte dovuta anche alla situazione attuale
Ciao
 
Alto Basso