• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi i30 con start e stop 2015

Umberto zuffellato

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai 2015 1.4 benzina 100cv business
Salve avrei una domanda, io ho comprato una hyundai i 30 1.4 benzina business... Lo start e stop era di seria.. Ma a me nn e mi funzionato da quando o comprato la vettura lo portata a vedere mi hanno cambiato batteria ma niente nn va.. Allora il 1 agosto lo riportata e gg mi hanno scritto che sono ancora in alto mare.. Ciòe nn sanno cosa.. Se nn riuscissero a sistemarlo cosa dovrei fare?? Posso fare una reclem e farmi cambiare macchina o farmi restituire un po' di soldi?? O devo tenertela e basta?? Grazi e buona serata
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Se in officina non riescono a sistemare il problema, dovresti rivolgerti ad un legale.
Che ti restituiscano i soldi, in caso sia irrisolvibile, è impossibile. Potresti spuntare qualche accessorio di pari valore o un tagliando omaggio.
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, i30 Go! 1.4 Benzina di aprile 2016 e S&S che non ha mai funzionato (compare il messaggio "condizioni non rispettate"), anche da me non avevano capito nulla, fino a quando hanno decretato che è colpa della centralina di iniezione che va sostituita, a fine mese la montano e speriamo sia la volta buona...
 

Umberto zuffellato

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai 2015 1.4 benzina 100cv business
Grazie Davide-s sei stato molto gentile, e un'altra domanda.. Lo start e stop in teoria nn va a compromettere il resto del funzionamento della macchina giusto??


Grazie anche a te qasf per la risposta.. Spero che anche la tua riescano a sistemarla.. Aspetto notizie grazie e buona giornata..
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Per esperienza non comporta alcun'altra conseguenza, puoi usare la macchina tranquillamente
 

Umberto zuffellato

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai 2015 1.4 benzina 100cv business
Per esperienza non comporta alcun'altra conseguenza, puoi usare la macchina tranquillamente
Grazie, si infatti io vado avanti da ottobre del 2015 però pensavo che più avanti c'erano problemi.. Comunque grazie
 

Zamboni Michele

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
I 30 wagon 1.4 go2016
Salve avrei una domanda, io ho comprato una hyundai i 30 1.4 benzina business... Lo start e stop era di seria.. Ma a me nn e mi funzionato da quando o comprato la vettura lo portata a vedere mi hanno cambiato batteria ma niente nn va.. Allora il 1 agosto lo riportata e gg mi hanno scritto che sono ancora in alto mare.. Ciòe nn sanno cosa.. Se nn riuscissero a sistemarlo cosa dovrei fare?? Posso fare una reclem e farmi cambiare macchina o farmi restituire un po' di soldi?? O devo tenertela e basta?? Grazi e buona serata
 

Zamboni Michele

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
I 30 wagon 1.4 go2016
Grazie, si infatti io vado avanti da ottobre del 2015 però pensavo che più avanti c'erano problemi.. Comunque grazie
Ho una i 30 wagon 1.4 arrivata 21/06/16 con 1400 km circa e non ho avuto nessun problema con start&stop . Non si attiva solo quando c è troppo assorbimento es:luci clima radio, altrimenti funziona alla perfezione anche con contasecondi di quanto l'auto resta spenta.
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Lo start e stop in teoria nn va a compromettere il resto del funzionamento della macchina giusto??
Non dovrebbe compromettere alcunchè in quanto lo S&S non fa altro che far spegnere ed accendere l'auto in determinate condizioni. Se il problema è relativo alla centralina che non riesce ad interpretare le condizioni come giuste semplicemente la macchina non si spegne.
Altre condizioni diverse dalla centralina per cui il sistema può non funzionare mi sembrano difficili, ma non sono un tecnico della Hyundai né tantomeno un ingegnere... per cui non ti posso rispondere con certezza assoluta.
Non si attiva solo quando c è troppo assorbimento es:luci clima radio, altrimenti funziona alla perfezione anche con contasecondi di quanto l'auto resta spenta.
Sinceramente a me funziona perfettamente anche con il clima (a 17°), radio e luci accese...
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Se non compromette il funzionamento dell'auto, anche sul lungo periodo, quello che ti è capitato è una benedizione!:D lo s&s è una ca.... pazzesca. Anche a detta dei meccanici un continuo spegni e accendi non fa certo bene alle componenti dell'auto. Io pagherei per farmelo disattivare sempre anzichè schiacciare ogni volta il tastino.
 

Umberto zuffellato

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai 2015 1.4 benzina 100cv business
Se non compromette il funzionamento dell'auto, anche sul lungo periodo, quello che ti è capitato è una benedizione!:D lo s&s è una ca.... pazzesca. Anche a detta dei meccanici un continuo spegni e accendi non fa certo bene alle componenti dell'auto. Io pagherei per farmelo disattivare sempre anzichè schiacciare ogni volta il tastino.
Haha lo so, però visto che l'ho pagato almeno una volta vorrei utilizzarlo haha
 

Umberto zuffellato

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai 2015 1.4 benzina 100cv business
Ho una i 30 wagon 1.4 arrivata 21/06/16 con 1400 km circa e non ho avuto nessun problema con start&stop . Non si attiva solo quando c è troppo assorbimento es:luci clima radio, altrimenti funziona alla perfezione anche con contasecondi di quanto l'auto resta spenta.
Io lo comprata il 5/10/15 e ho già 13000 km e nn e mai andato.. Proprio mai mai.. E le condizioni le o sempre rispettate.. Speriamo che lo mettano apposto..
 

Umberto zuffellato

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai 2015 1.4 benzina 100cv business
Non dovrebbe compromettere alcunchè in quanto lo S&S non fa altro che far spegnere ed accendere l'auto in determinate condizioni. Se il problema è relativo alla centralina che non riesce ad interpretare le condizioni come giuste semplicemente la macchina non si spegne.
Altre condizioni diverse dalla centralina per cui il sistema può non funzionare mi sembrano difficili, ma non sono un tecnico della Hyundai né tantomeno un ingegnere... per cui non ti posso rispondere con certezza assoluta.

Sinceramente a me funziona perfettamente anche con il clima (a 17°), radio e luci accese...
Grazie mille.. Ed è vero potrebbe essere la centralina mappato male??
 

Umberto zuffellato

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai 2015 1.4 benzina 100cv business
Salve ragazzi, dopo un mese di attese, alla fine ce l'hanno fatta.. Hanno detto che era un pezzo del comando di accensione e spegnimento.. L'hanno sostituito e va benissimo.. Grazie e buona giornata
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Salve ragazzi, dopo un mese di attese, alla fine ce l'hanno fatta.. Hanno detto che era un pezzo del comando di accensione e spegnimento.. L'hanno sostituito e va benissimo.. Grazie e buona giornata
Ottimo
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Salve ragazzi, dopo un mese di attese, alla fine ce l'hanno fatta.. Hanno detto che era un pezzo del comando di accensione e spegnimento.. L'hanno sostituito e va benissimo.. Grazie e buona giornata
Bene che te lo hanno riparato. Ora rimpiangerai quando non funzionava:D
 

Zamboni Michele

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
I 30 wagon 1.4 go2016
meno male......con un poco di pazienza si risolve tutto ......o almeno ci si spera:)
 
Alto Basso