• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Qual'è il modello Hyundai più venduto in Europa?

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Molti penseranno i10, i20 o ix35 e invece..
è la i30!!! A differenza di quanto accade in Italia all'estero è molto apprezzata, occupando la 36ma posizione assoluta con 75.781 vetture con un +5% rispetto all'anno precedente. E ciò nonostante la concorrenza interna della ceed.
Fonte:
Bestsellingcars
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Strano. Non ne vedo una! Mi fa piacere che altrove riscuota il successo che merita
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
A me è capitato di vederne. Non tantissime, ma ce ne sono. La prima serie mi piaceva moltissimo, la seconda un pò meno ma ammetto che non è comunque una brutta macchina: merita il successo riscosso!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
gig infatti parlo di dati esteri non certo nostrani, purtroppo in Italia non ha il successo che merita qui spesso si compra "italiano" o chi se lo può permettere tedesco. Si preferisce la vecchia bravo ad una moderna i30. Basta vedere la vecchia Journey che non se la filava nessuno, ci hanno appicciato il logo fiat e voilà! decollano le vendite! Per fortuna altrove si valuta la vettura senza pregiudizi e per quello che vale realmente
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si il vero problema e in Italia che siamo pieno di ciucci che pensano ancora ai marchi stranieri coreani o giapponesi come auto non di qualità con pezzi di ricambio non reperibili , ma come ripeto sono ciucci
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
In altri paesi europei si vendono in generale molte più auto di categoria della i30 rispetto all'Italia. Qui sono sparite anche le Astra e Focus nuove, si vendono solo più utilitarie e SUV. Escluse le auto aziendali.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
gig infatti parlo di dati esteri non certo nostrani, purtroppo in Italia non ha il successo che merita qui spesso si compra "italiano" o chi se lo può permettere tedesco. Si preferisce la vecchia bravo ad una moderna i30. Basta vedere la vecchia Journey che non se la filava nessuno, ci hanno appicciato il logo fiat e voilà! decollano le vendite! Per fortuna altrove si valuta la vettura senza pregiudizi e per quello che vale realmente

Purtroppo è la dura realtà. Straquoto.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si il vero problema e in Italia che siamo pieno di ciucci che pensano ancora ai marchi stranieri coreani o giapponesi come auto non di qualità con pezzi di ricambio non reperibili , ma come ripeto sono ciucci

Non c' è niente da fare: la gente compra auto per sentito dire quando non ne capisce. Certo è che poi il sentito dire alcune volte non è falso: molti pensano alle Hyundai come quelle di una volta, ma se da una parte (qualitativamente e meccanicamente parlando) sbagliano, da un' altra (mi riferisco al post vendita) purtroppo azzeccano in pieno.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
questo in parte è anche vero, dato che a ottobre si vendono 2.700 golf, 1.500 Giulietta, 1.000 Astra, e A3, 834 Megane, e della i30 non vi è traccia nella top 50! Di i30 se ne venderanno un 200 circa... Il rapporto come vedi non regge....
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Io vedo molte più ix35 che i30 :|
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ovviamente, in Italia, spopolano i suv, siamo a 800/900 immatricolazioni mensili di ix35 Vs le 200 i30. Ripeto, i dati sono riferiti al mercato europeo
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io vedo molte più ix35 che i30 :|
Anche io. Rare, invece, almeno dalle mie parti, le ix20, ogni tanto ne vedo giusto qualcuna, versione Style full opzionale soprattutto.
 
Alto Basso