• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Radio aftermarket con Android Auto e radio DAB

jack86ch

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDi GO! 2014
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una radio aftermarket per sostituire la radio (senza navigatore) presente sulla mia i30 1.6 CRDi GO! del 2014.

I requisiti sono:
- mantenimento delle funzionalità dei pulsanti al vomante;
- utilizzo del microfono già presente;
- aggiornamento per ricezione DAB;
- funzione Android Auto.

Qualcuno può aiutarmi? Ad oggi sto vagando su vari siti e sono molto confuso...

Ho trovato diversi modelli su AliExpress ma non sono certo di quali siano "cinesate" e quali potrebbero essere validi. Ho notato un paio di modelli del marchio WITSON, è affidabile?

Un'alternativa che sto anche valutando sono autoradio di marca, purtroppo mi sono sembrati parecchio più costosi.

Grazie per il vostro aiuto!
J.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.158
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Una discussione a caso, nel forum
Cercando ne troverai molte altre.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.125
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

jack86ch

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDi GO! 2014
Una discussione a caso, nel forum
Cercando ne troverai molte altre.
Grazie, l'avevo vista e letta. Il problema è che la maggior parte delle soluzioni adottate da altri iscritti non sono più suo mercato.

Inoltre mi chiedevo se, essendo passati 2 o 3 anni, fossero usciti nuovi prodotti validi...
 

jack86ch

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDi GO! 2014
Questo è un prodotto valido che potrebbe essere adatto alle mie esigenze? Ci sono da fare accrocchi vari per collegarlo oppure è già predisposto?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.125
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Per acquistare in Cina direttamente devi essere in grado di:

- parlare e scrivere in inglese (tu o qualcuno che conosci) per fare domande pre ordine al fornitore,
- se fai scorrere tutta la presentazione del link trovi già l'informazione che dice che i comandi al volante originali funzioneranno, e trovi anche una foto con tutti i connettori della nuova radio,
- devi essere in grado di destreggiarti con i collegamenti dei vari cavi e cavetti, se solo guardando la foto della presentazione vai in confusione, lascia perdere,
- il prezzo che pagherai al fornitore non saranno gli unici soldi che pagherai. Il pacco passerà un controllo doganale e in base al valore dichiarato pagherai un dazio,
- nella presentazione c'é un link alle domande dei clienti. Se lo clicchi potrai inviare una email (inglese) al fornitore per chiarimenti. Ti consiglio di allegare foto della vecchia radio montata nel cruscotto e foto della medesima radio smontata e con tutti i connettori ben visibili.
- Chiarisci più che puoi prima di ordinare. Dopo non é detto che avrai risposte altrettanto rapide.

Io più di così non ti posso aiutare

Ciao
Frengo
 

jack86ch

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDi GO! 2014
Per acquistare in Cina direttamente devi essere in grado di:

- parlare e scrivere in inglese (tu o qualcuno che conosci) per fare domande pre ordine al fornitore,
- se fai scorrere tutta la presentazione del link trovi già l'informazione che dice che i comandi al volante originali funzioneranno, e trovi anche una foto con tutti i connettori della nuova radio,
- devi essere in grado di destreggiarti con i collegamenti dei vari cavi e cavetti, se solo guardando la foto della presentazione vai in confusione, lascia perdere,
- il prezzo che pagherai al fornitore non saranno gli unici soldi che pagherai. Il pacco passerà un controllo doganale e in base al valore dichiarato pagherai un dazio,
- nella presentazione c'é un link alle domande dei clienti. Se lo clicchi potrai inviare una email (inglese) al fornitore per chiarimenti. Ti consiglio di allegare foto della vecchia radio montata nel cruscotto e foto della medesima radio smontata e con tutti i connettori ben visibili.
- Chiarisci più che puoi prima di ordinare. Dopo non é detto che avrai risposte altrettanto rapide.

Io più di così non ti posso aiutare

Ciao
Frengo
Ciao, beh direi che non potevo nemmeno sperare in una risposta più completa ed esaustiva di questa.

Ti ringrazio molto, valuterò come procedere. Ho un amico che fa l'elettrauto, lui sicuramente potrà darmi un mano con l'installazione.

Ora valuterò se optare per questa soluzione oppure se orientarmi su un prodotto di marca, dato che in ogni caso alcuni collegamenti devono essere fatto.

Mille grazie per i vostri suggerimenti e l'aiuto!
 

Rizza

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2020
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi Wagon Go!
Anno
2016
Ciao, beh direi che non potevo nemmeno sperare in una risposta più completa ed esaustiva di questa.

Ti ringrazio molto, valuterò come procedere. Ho un amico che fa l'elettrauto, lui sicuramente potrà darmi un mano con l'installazione.

Ora valuterò se optare per questa soluzione oppure se orientarmi su un prodotto di marca, dato che in ogni caso alcuni collegamenti devono essere fatto.

Mille grazie per i vostri suggerimenti e l'aiuto!
Ciao, alla fine come hai risolto?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io posso dirti che dopo 3 autoradio cinesi che si sono tutre rotte (erano specifiche per ix35) ho optato per una android presa da amazon (in più ci ho fatto l'estensione di garanzia) modello universale, da 7 pollici, con la mascherina adattatrice. È meno bella, ma è costata poco più di un centinaio di euro. E funziona meglio. Certo, ho dovuto cablare tutti i cavi, ma se hai gli schemi e i connettori adattatori non è un grosso problema
 
Alto Basso