• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ruotino

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Salve amici, ho visto questo ruotino sulla baia :

"...ruotino di scorta originale per "HYUNDAI KONA"con cric, chiave e sacca
IL RUOTINO DELLA "HYUNDAI KONA"CHE VENDO, E'OMOLOGATO, E' ORIGINALE
MISURA MOZZO/INTERASSE FORI 5X114,3 ..."

Io ho i cerchi da 18", lui sostiene vada bene quello da 16", che ne dite ?

Grazie
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Nessuno puo' aiutarmi ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nella carta di circolazione hai previsti anche i cerchi da 16" ?
 

Dario_S

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
8
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Kona 16 crdi Xposs TP+SP
il mio gommista, al suo tempo, mi disse di si… anche perché il ruotino ti serve solo ad arrivare al primo gommista utile e ad una velocità molto ridotta facendo sempre attenzione. E' un ruotino non una gomma di scorta.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il problema, però (e attenzione...) potrebbe generarsi con eventuali interferenze tra cerchio da 16" e pinze freno.
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Il problema, però (e attenzione...) potrebbe generarsi con eventuali interferenze tra cerchio da 16" e pinze freno.

Allora, alla fine ho comprato quello indicato nel libretto (16"), pur avendo ruote da 18".
Infatti, un venditore su ebay ( molto gentile e professionale ) mi ha detto che avrei avuto probabili problemi con i sensori ABS se avessi montato un ruotino diverso.
Io non so quanto sia vero, ma avendo sul libretto solo quella misura non ho voluto "sperimentare".

p.s.
il venditore sulla baia mi ha mandato un ruotino in lega anziché quello normale, il kit mi è costato 159€.
 

Bixio69

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 t gdi xtech
Allora, alla fine ho comprato quello indicato nel libretto (16"), pur avendo ruote da 18".
Infatti, un venditore su ebay ( molto gentile e professionale ) mi ha detto che avrei avuto probabili problemi con i sensori ABS se avessi montato un ruotino diverso.
Io non so quanto sia vero, ma avendo sul libretto solo quella misura non ho voluto "sperimentare".

p.s.
il venditore sulla baia mi ha mandato un ruotino in lega anziché quello normale, il kit mi è costato 159€.
salve , dovrei acquistare anche io il ruotino : si può avere un contatto ( o link) di dove lo hai preso tu ? Grazie in anticipo.
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
salve , dovrei acquistare anche io il ruotino : si può avere un contatto ( o link) di dove lo hai preso tu ? Grazie in anticipo.

[URL]https://www.ebay.it/itm/RUOTINO-DI-SCORTA-HYUNDAI-KONA-ORIGINALE16-CRIC-CHIAVE-SACCA/184021111898?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Contattalo in privato, digli che vuoi pagare con bonifico, così risparmi anche...oppure ti fai mandare quello in lega come ha fatto con me.
Si chiama Paolo.
[/URL]
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Io sono indeciso ad acquistarlo, a parte il kit di riparazione che non è consigliabile, quando mi han consegnato l'auto, mi han comunicato che nei 5 anni di garanzia, c'è una volta all'anno un carroattrezzi gratuito in caso di foratura, a voi risulta?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me risulta il soccorso stradale, per i cinque anni di garanzia e in caso di tagliandi "in house".

Questo già dai tempi (2015) della i20.
Avendo il kit di riparazione e non la ruota di scorta, per una foratura può diventare necessario il soccorso stradale...

Basta che il foro sia tale da impedire l'uso del kit, per dimensioni e/o posizione.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
A me risulta il soccorso stradale, per i cinque anni di garanzia e in caso di tagliandi "in house".

Questo già dai tempi (2015) della i20.
Avendo il kit di riparazione e non la ruota di scorta, per una foratura può diventare necessario il soccorso stradale...

Basta che il foro sia tale da impedire l'uso del kit, per dimensioni e/o posizione.
Per fortuna con i20 a parte una bolla che mi ha obbligato al cambio gomme anteriori, mai bucato :)
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Certo, chiamalo pure che ti dà tutte le spiegazioni che ti servono.

comunque, anche a me è stato spiegato che potrei chiamare il carro attrezzi, ma per una ruota bucata mi sembra eccessivo ... anche perché potrebbero arrivare dopo ore !
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Certo, chiamalo pure che ti dà tutte le spiegazioni che ti servono.

comunque, anche a me è stato spiegato che potrei chiamare il carro attrezzi, ma per una ruota bucata mi sembra eccessivo ... anche perché potrebbero arrivare dopo ore !
Vero però magari da solo nel posto sbagliato o con la pioggia potrebbe tornare utile :)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Beh, si ... però preferirei andarmene subito anziché aspettare a lungo il carro attrezzi.
Intendevo con "non sicuro" tipo bordo strada autostrada, in un campo nomadi non penso ti facciano cambiare gomma, sicuro ti aiutano a portare via l'auto ahah
 

acanino

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi 115 CV
Buona sera, oltre al ruotino di scorta che è facilmente reperibile nei vari siti volevo sapere invece come vi siete comportati perché la mia Kona 1.6 diesel del 2019 l'ho comprata con il kitriparazione ma nel bagagliaio il porta attrezzi non ha al centro il foro per un eventuale ruotino, cosa mi consigliate? si acquista a parte?
Grazie mille
 
Alto Basso