• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensore Livello Olio Motore

chromosome

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi
Ciao a tutti, ho una ix35 1.7 crdi con 137.000 km e di recente mi si e´accessa la spia del livello olio motore. L'ho portata in carrozzeria e mi hanno detto che il sensore era difettoso e andava cambiato. Dopo circa 50 km, con il sensore nuovo, mi si riaccende la spia. La porto in carrozzeria e mi dicono che il diffetto e´ "poca elettricita´al sensore", a questo punto i meccanici non sapevano cosa fare e mi hanno detto che parleranno con la hyundai e mi richiamano. E´passata una settimana e non li ho ancora sentiti. Il sensore nel mentre si spegne e si riaccende semplicemente toccando i cavi della centralina. Qualcuno di voi ha gia´avuto un problema simile con questo sensore?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.195
Punteggio reazioni
7.551
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non mi ricordo di un problema simile sul forum.
La spia che ti si accende è quella della "pressione" olio motore (non del livello olio). Se l'olio c'è, può trattarsi di un semplice contatto, ma io farei controllare l'auto direttamente in un'officina hyundai.
Puoi controllare - se hai un lettore obd2 - se la centralina ha registrato errori, ma comunque poi dovresti rivolgerti comunque all'assistenza.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sicuri che la ix35 non abbia anche la spia livello olio?

La i20, ad esempio, ce l'ha.
 

chromosome

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi
Non mi ricordo di un problema simile sul forum.
La spia che ti si accende è quella della "pressione" olio motore (non del livello olio). Se l'olio c'è, può trattarsi di un semplice contatto, ma io farei controllare l'auto direttamente in un'officina hyundai.
Puoi controllare - se hai un lettore obd2 - se la centralina ha registrato errori, ma comunque poi dovresti rivolgerti comunque all'assistenza.
Non è la spia della pressione, ma la spia del livello dell' olio. Si accende quando il livello dell'olio motore è troopo basso. Ho un motore 1.7 crdi. Sono già stato in concessionario ma mi sembra non capiscano quale sia il problema visto che ho già cambiato il sensore
 
Ultima modifica:

Acquatonica

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 a/t XPossible 136 cv
Non è la spia della pressione, ma la spia del livello dell' olio. Si accende quando il livello dell'olio motore è troopo basso. Ho un motore 1.7 crdi. Sono già stato in concessionario ma mi sembra non capiscano quale sia il problema visto che ho già cambiato il sensore

infatti la spia segnala il livello basso dell'olio, comunque anche a me rimane accesa anche se il livello è massimo e come sopra è stata sostituita ma continua ad accendersi
 

chromosome

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi
infatti la spia segnala il livello basso dell'olio, comunque anche a me rimane accesa anche se il livello è massimo e come sopra è stata sostituita ma continua ad accendersi

Dopo esser stato 4 volte dal concessionario che ha cambiato anche i cavi e fatto l'update del software (24 ore) la spia purtroppo si accende ancora. Ma da quello che sembra, dopo l'update, il problema non e´piu del sensore dell'olio motore ma del sensore a livello della batteria che serve per il start-and-stop (che io non ho). Costo del cambio di questo sensore circa 450 euro. Ho deciso che stacchero´la spia visto che e´un optional e non serve.
Spero tu riesca a trovare una soluzione migliore della mia.
 
Alto Basso