• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Singhiozza in sesta marcia dopo i 130 km/h

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La prima cosa da fare quando non si conoscono le persone e il dove e come è evitare lezioni di vita e retorica di basso livello. Secondo si ci ho provato, gentile grazie.

Grazie per il consiglio.
Alla base dei miei messaggi esiste un link al Regolamento degli iscritti a questo Forum che dovresti leggere, e in particolare l'articolo 15

15. No a comportamenti che violino il Codice della Strada - Sono vietate discussioni riguardanti le infrazioni del codice della strada; in particolar modo comportamenti pericolosi, ingareggiamenti, gare clandestine. Chiunque si azzardi a scrivere cose del genere si aspetti una immediata cancellazione del messaggio o modifica, in alcuni casi anche indicare le velocità raggiunte potrebbe essere oggetto di richiamo.

Ed è solo per darti l'opportunità di discutere di problemi che implicano la violazione del Codice della Strada esistente in Italia che ho insistito sul fatto che tu guidi in Germania, giusto?
Per tutto il resto sei libero di fare quello che vuoi e ne risponderai alle autorità competenti

Ti suggerisco anche di rileggere la nota scritta in verde nel mio precedente messaggio.
Pubblicare post in varie discussioni per lo stesso argomento si chiama "spam" e anche questo é vietato dal regolamento
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Io ti dico che fino a quando non sai non sei chiamato a fare il moralista. L auto è stata provata su banco e in pista, ma non sto qui a dare spiegazioni a chi fa dell ironia
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Caro @Dino8 quando scrivo messaggi su questo forum ho una doppia funzione, utente e moderatore e a volte non é semplice.
L'inizio del mio messaggio n.19 era semplicemente un assist per darti la opportunità di parlare di 170kmh senza sollevare troppe obiezioni sul mancato rispetto dei limiti di velocità italiani.
Potevi semplicemente rispondere, sì guido spesso in Germania e ho questo problema.

Nessuna morale.

Come utente, che risponde a un tuo quesito alle 3.30 del mattino per cercare di aiutarti, mi sarei aspettato un trattamento migliore.
Infatti io ho avuto tra le mani una ix35 identica alla tua dal 2010 fino al 2021 e pensavo di poterti dare qualche consiglio.
La domanda sul test da fare o fatto con controllo trazione spento era l'inizio di una possibile scrematura di problemi per cercare di arrivare a capire la situazione.
Considerando che fai test su pista e a banco non ho altro da aggiungere e mi limiterò a interventi in questa discussione solo come moderatore.

Ciao
Frengo
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Caro @Dino8 quando scrivo messaggi su questo forum ho una doppia funzione, utente e moderatore e a volte non é semplice.
L'inizio del mio messaggio n.19 era semplicemente un assist per darti la opportunità di parlare di 170kmh senza sollevare troppe obiezioni sul mancato rispetto dei limiti di velocità italiani.
Potevi semplicemente rispondere, sì guido spesso in Germania e ho questo problema.

Nessuna morale.

Come utente, che risponde a un tuo quesito alle 3.30 del mattino per cercare di aiutarti, mi sarei aspettato un trattamento migliore.
Infatti io ho avuto tra le mani una ix35 identica alla tua dal 2010 fino al 2021 e pensavo di poterti dare qualche consiglio.
La domanda sul test da fare o fatto con controllo trazione spento era l'inizio di una possibile scrematura di problemi per cercare di arrivare a capire la situazione.
Considerando che fai test su pista e a banco non ho altro da aggiungere e mi limiterò a interventi in questa discussione solo come moderatore.

Ciao
Frengo
Ma io apprezzo tanto il fatto che tu mi abbia risposto a alle 3:30, è solo che ci sono rimasto male perché comunque è un anno che sto impazzendo dietro a questo problema e nessuno fino ad oggi mi ha risolto, nonostante abbia pagato, ho speso più di 3000 euro di lavori fatti ma senza risultati. L ho portata 3 volte in 3 case madri diverse ma nulla.. Mi sto avvilendo credimi.. Quanto vorrei benedire sta macchina ma da un anno ad oggi nulla, solo soldi spesi nonostante io ci credo ogni volta perché sono di mio una persona positiva.. Praticamente in autostrada a 130 se provo a schiacciare per fare un minimo sorpasso strattona da volta stomaco
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buon giorno @Dino8 , capiamo che tu sia avvilito.
Ricordati che anche se ci concediamo una battuta, che comunque non era irrispettosa, di fatto tenere una velocità elevata oltre quanto la normativa indica è pericoloso (eh si, in una società civile occorrono delle regole per poter convivere e la velocità massima da tenere è una di queste) ed è quanto ti è stato detto anche in modo scherzoso.​
Non faccio questo richiamo a te solamente ma spero sia per tutti coloro che lo leggeranno, che cerchino di avere un pò di "elasticità" nella lettura e non prendano subito un richiamo soft per un attentato alla loro opinione.​
Noi moderatori, oltre a cercare di gestire questo spazio, cerchiamo di aiutare, e grazie al nostro lavoro (non retribuito, lo facciamo gratis) voi utenti potete scrivere e leggere gratuitamente e cercare l'eventuale soluzione grazie all'aiuto di tutti.​
Quando si viene aggrediti, e in questo caso non era giustificato, non è mai molto gratificante.​

Inoltre ti è stato dato comunque un invito a testare una cosa, quindi nonostante tutto stiamo in prima persona cercando di aiutare.
La soluzione va trovata con un filo logico... uno di questi è disattivare alcune funzionalità semplicemente, magari, togliendo il fusibile che le comanda se non si riesce a farlo da bordo.
Es: i sistemi di stabilità, l'abs, o altro.
In questo credo che sia importante avere l'opinione di un buon elettrauto, le officine napoletane di Hyundai già in passato non hanno dimostrato grande capacità... ricordo ancora la storia di una Hyundai Coupe 2700 che sembrava un mostro per loro.

Buoni km
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Ma io apprezzo tanto il fatto che tu mi abbia risposto a alle 3:30, è solo che ci sono rimasto male perché comunque è un anno che sto impazzendo dietro a questo problema e nessuno fino ad oggi mi ha risolto, nonostante abbia pagato, ho speso più di 3000 euro di lavori fatti ma senza risultati. L ho portata 3 volte in 3 case madri diverse ma nulla.. Mi sto avvilendo credimi.. Quanto vorrei benedire sta macchina ma da un anno ad oggi nulla, solo soldi spesi nonostante io ci credo ogni volta perché sono di mio una persona positiva.. Praticamente in autostrada a 130 se provo a schiacciare per fare un minimo sorpasso strattona da volta stomaco
E non riesco manco a venderla perché quando gli racconto del problema ovviamente si spaventano
Buon giorno @Dino8 , capiamo che tu sia avvilito.
Ricordati che anche se ci concediamo una battuta, che comunque non era irrispettosa, di fatto tenere una velocità elevata oltre quanto la normativa indica è pericoloso (eh si, in una società civile occorrono delle regole per poter convivere e la velocità massima da tenere è una di queste) ed è quanto ti è stato detto anche in modo scherzoso.​
Non faccio questo richiamo a te solamente ma spero sia per tutti coloro che lo leggeranno, che cerchino di avere un pò di "elasticità" nella lettura e non prendano subito un richiamo soft per un attentato alla loro opinione.​
Noi moderatori, oltre a cercare di gestire questo spazio, cerchiamo di aiutare, e grazie al nostro lavoro (non retribuito, lo facciamo gratis) voi utenti potete scrivere e leggere gratuitamente e cercare l'eventuale soluzione grazie all'aiuto di tutti.​
Quando si viene aggrediti, e in questo caso non era giustificato, non è mai molto gratificante.​

Inoltre ti è stato dato comunque un invito a testare una cosa, quindi nonostante tutto stiamo in prima persona cercando di aiutare.
La soluzione va trovata con un filo logico... uno di questi è disattivare alcune funzionalità semplicemente, magari, togliendo il fusibile che le comanda se non si riesce a farlo da bordo.
Es: i sistemi di stabilità, l'abs, o altro.
In questo credo che sia importante avere l'opinione di un buon elettrauto, le officine napoletane di Hyundai già in passato non hanno dimostrato grande capacità... ricordo ancora la storia di una Hyundai Coupe 2700 che sembrava un mostro per loro.

Buoni km
Buongiorno! L ultimo controllo in Hyundai mi diagnosticarono il sensore indicatore di marce sotto al pedale frizione in quanto mi dava errore P 0830 e mi dissero che la causa era lui. L ho acquistato in un altro Hyundai in quanto loro non L avevano disponibile, montato ma nulla. La cosa strana che noto però, è che quando mi dice di inserire la sesta ad una certa poi non la riconosce più, tant’è che in accelerazione mi indica ad inserire la sesta che già è innestata, e quando questo accade in pista mi strattona pure più in là dei 130, ovvero quando riconosce la sesta .. Sto impazzendo! Comunque adesso capisco, e per quanto mi riguarda non è successo nulla.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ecco perchè ti indicavo un buon elettrauto.
Se non riconosce la 6° vanno visti i collegamenti magari.
Da quel che dici non è il sensore della frizione ma il selettore di marcia.
Che potrebbe essere collegato al sensore di frizione.
Io controllerei ogni cavo che va e viene dal cambio, dal pedale e che arriva alla centralina.
E' evidente che un qualche falso contatto sta creando problemi.
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
La prima cosa da fare sarebbe "accontentarsi" dei 130 e restare nei limiti di velocità imposti dal codice della strada.
Ma dato che tu vai spesso in Germania...... sarebbe bello risolvere il problema dai 130 in sù, giusto?

Domanda: hai provato a disabilitare il controllo trazione prima di accelerare oltre 130? (pulsante 10)

Vedi l'allegato 50828

Stesso problema?

NOTA DI MODERAZIONE
Ho raggruppato un notevole numero di tuoi messaggi per il medesimo argomento dentro al tuo primo messaggio per il problema strattonamenti.
Tu possiedi una ix35 con motore diesel da 2L. Non serve ripetere la medesima domanda in discussioni riguardanti ix35 con motore 1,7 o i30.
Per favore evita nuove discussioni per questo argomento o saremo costretti ad eliminare i tuoi messaggi.
Buonasera, aggiornamenti: In pratica ho notato che quando sono in sesta sopra i 100 km/h se accelero a tavoletta mi dice di inserire la sesta.. In diagnosi mi ha dato errore P0830 ( interruttore pedale frizione) li ho cambiati entrambi ma continua a farlo, come se ad una certa la sesta avesse dei vuoti ecco perchè sembra che seghetta. oddio mi sto avvilendo.. Ho controllato sul cambio lato leveraggio ci sono due interruttori, uno grigio e uno nero(penso sia quello della retro), per il resto ho controllato ma nulla..

cambio.jpg
 
Alto Basso