• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Smontaggio plastica montante posteriore

picchiox

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Salve a tutti, causa la rottura del gancetto che sostiene il pannello del bagagliaio (quello a cui è agganciata la cordicella), qualcuno può darmi indicazioni sullo smontaggio delle plastiche che rivestono il portellone ?

Grazie
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Basta levare le 4 viti che si trovano nelle "maniglie" scavate al'interno della plastica interna. Potresti postare una foto dell'interno del portellone?
 

simgio

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Basta levare le 4 viti che si trovano nelle "maniglie" scavate al'interno della plastica interna. Potresti postare una foto dell'interno del portellone?

è un po più complicato; ci sono dei ganci anche a pressione.
prova a levare le quattro viti; con qualche oggetto fai un po di leva fra la plastica e la carrozzeria dietro la plastica; sganciato il primo, puoi con la mano tirare tutta la plastica e sganciare gli altri; fai attenzione perché potrebbero rompersi.
ciao
 

picchiox

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Finalmente ho trovato il tempo...
Insomma tolte le 4 viti, dalle maniglie che aiutano nella chisura del portellone, ho tirato con un colpo deciso e si sono staccati i primi ganci a pressione. A questo punto non è stato difficile far venire via il pannello. Ecco le foto.

Questo è il pannello smontato da cui si vedono i ganci a pressione

2012-07-07 18.50.46.jpg

Questo il portellone:

2012-07-07 18.33.34.jpg
 

Emiliano27

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 90cv COMFORT
Ciao PICCHIOX, ottima la tua descrizione per la rimozione del pannello dello sportello bagagliaio...Complimenti per le foto!!Ti scrivo perchè proprio questa mattina,durante la marcia, ho cominciato a sentire uno scricchiolio proveniente dallo sportello bagagliaio. mentre mia moglie guidava,mi sono seduto dietro per capire la provenienza del rumore.ho capito che si tratta dello sportello bagagliaio, ma non ho capito con precisione cosa causa questo rumore/scricchiolante!Vista la tua esperienza con questa parte dell'auto,mi chiedevo se potresti darmi qualche dritta!ciao e grazie.
 

ghitano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 confort
Finalmente ho trovato il tempo...
Insomma tolte le 4 viti, dalle maniglie che aiutano nella chisura del portellone, ho tirato con un colpo deciso e si sono staccati i primi ganci a pressione. A questo punto non è stato difficile far venire via il pannello. Ecco le foto.

Questo è il pannello smontato da cui si vedono i ganci a pressione

Vedi l'allegato 6587

Questo il portellone:

Vedi l'allegato 6588
Ciao Picchiox!
Per caso sai anche come si smontano le 3 bande di plastica del lunotto ? Allego la foto dove indico i 3 pezzi con la freccia.
Grazie!!
 

Allegati

  • hyundai-ix20-portellone-aperto.gif
    hyundai-ix20-portellone-aperto.gif
    468,9 KB · Visite: 29

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao Picchiox!
Per caso sai anche come si smontano le 3 bande di plastica del lunotto ? Allego la foto dove indico i 3 pezzi con la freccia.
Grazie!!
Sono a semplice pressione. Basta tirare con accortezza sennò si rompe o la plastica o i bottoni a pressione.
 
Alto Basso