• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

ermete74

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caltanissetta CL
Saluti, come da titolo devo sostituire l'antenna dell'autoradio nella mia coupe modello Turbulence AIR.
Qualche bastardo mi ha piegato l'antenna, cercando di raddrizzarla si è poi rotta.
La mia auto, monta quella che si estrae a mano in alluminio.
Vorrei capire, quale di queste tre ipotesi per Voi è la migliore.
Prima ipotesi, cerco lo stesso modello, quella che si estrae a mano, ma con il rischio di ritrovarmela di nuovo piegata, sperando di trovarne una un buono stato, ricordo che spesso presentano diversi punti di ossidazione.
Seconda ipotesi, cerco, se la trovo, quella motorizzata, ma non so se la mia auto è predisposta, mi è stato detto che ci dovrebbe essere lo spinotto che alimenta il motorino, fissato nella parte interna della carrozzeria.
In questo caso ho un dubbio, in questo modello è possibile estrarre l'antenna a mano con il rischio di ritrovarmela di nuovo piegata, oppure è bloccata dal motorino e non può essere estratta a mano?
Se è bloccata, se provano a sfilarla a mano, si danneggerebbe il motorino?
Ultima ipotesi, cerco un modello aftermarket fisso, con il rischio che se la smontino alla prima occasione perché facilmente smontabile.
Quale sono secondo Voi è la migliore soluzione?
Infine ho visto che vendono dei trasformatori da segnale analogico a DAB+, potrei valutare in questa fase di fare questo upgrade e sfruttare il nuovo sistema di trasmissione radio.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito al DAB+? Come si trova?
Grazie, saluti.
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, ti rispondo in merito alla radio DAB; questa è la situazione della copertura odierna in Italia del sistema dab:
http://www.dab.it/home/copertura-dab
dove è bianco significa che non c'è segnale e ti assicuro che la mappa è assolutamente attendibile. Ho il modulo DAB e ho potuto verificare.
Oltretutto le stazioni radio sono ancora troppo poche. A mio parere il futuro sarà la radio internet. Quindi una soluzione potrebbe essere ascoltare la radio preferita attraverso lo smartphone e il bluetooth dello stereo, soluzione da non sottovalutare, anche se talvolta scomoda.
Sull'antenna estraibile, so che quelle motorizzate impediscono l'estrazione manuale dell'antenna (almeno quelle che ho visto avevano l'antenna che si ritraeva completamente ed era quasi impossibile estrarla a mano). Poi però non garantisco su tutti i modelli!!!
Io cercherei di adattare un modello motorizzato.
 

ermete74

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caltanissetta CL
Grazie della risposta.
Mi sarei aspettato una maggiore partecipazione al mio intervento.
Saluti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alto Basso