• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione lampade targa

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
io ho comprato due volte le lampadine
prima su amazon, ma le T10 mi sembravano troppo deboli e non mi piacevano; i siluri invece non ci stavano come dimensioni: queste e queste
quindi sono andato in un negozio specializzato, che me ne ha date di più forti che ho su ora, che fanno l'effetto che si vede in foto
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
436
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Per curiosita', hai la scatola di quelle che ti ha dato il negozio specializzato? E posso chiederti quanto le hai pagate?
Quelle T10 che avevi preso su amazon montano i LED 5050 che e' il modello vecchio e meno luminoso, mentre quelle a siluro hanno i led piu' recenti e piu' luminosi 5730 (che sono quelli che ho preso anche io dai cinesi), ma hai preso la dimensione troppo lunga.

Io cmq sull'auto vecchia ho notato che quelle dell'abitacolo vanno bene anche quelle cinesi, sono durate anni senza mai fulminarsi. Mentre alla targa quelle cinesi si fulminavano una volta all'anno (quando andava bene) e alla fine ho preso delle philips da 15€ a ottobre 2017, solo che poi ho dato via l'auto quindi non so quanto dureranno queste.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
purtroppo non ho la confezione, perchè me le ha date in un sacchetto trasparente
anzi, successivamente, me le ha pure montate dietro mia richiesta

me ne ha date di tre tipi
- siluri classici con 6 smd ognuna (2 alette parasole, bagagliaio, plafoniera centrale)
- T10 "grandi", mi pare abbiano 4 led per lato sul "corpo" e altri 4 smd "in testa"; nelle plafoniere anteriori fanno una luce incredibile
- T10 "piatte", con 4 smd per ciascun lato (cassetto e 2 luci targa)

in totale ho speso 29 € (un po' più del previsto, ma a pelle mi sembrano di maggiore qualità) tralasciando quelle prese su amazon che riciclerò a qualcuno
 
Ultima modifica:

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Bella dritta, effettivamente all interno fanno una bella luce.
 

Praxx

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Station Wagon 1.4 T-GDI DCT Style
Ha qualcuno non è ancora venuto in mente di mettere luci a led nella zona piedi..??
 

Praxx

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Station Wagon 1.4 T-GDI DCT Style
Infatti è un bell impatto così. Ma non riesco a capire il tipo di accessorio o_O che illumina la zona piedi
Nella vecchia ix35 avevo messo le strisce a led con luce blu, come tutto il resto, nella zona piedi davanti e sotto i sedili anteriori e faceva la sua bella figura
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
436
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
come volevasi dimostrare, le lampade t10 w5w cinesi che ho preso per la targa si sono fulminate (in realta' vanno a tratti tra il lampeggio e il fulminato), mentre quelle all'interno dell'abitacolo per ora resistono.
anche nella mia vecchia fiesta succedeva cosi', tutte cinesi, quelle interne sono durate anni, quelle della targa non piu' di qualche mese.
ora ho comprato queste philips sperando durino qualche anno...
voi avete esperienze su auto precedenti di lampade a led alla targa che durino un po' di piu' di qualche mese?
 

Mpriano

Utente
Registrato
17 Nov 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30
allora ricapitolando ci vogliono:
5x T10 5w5
- plafoniera guidatore
- plafoniera passeggero
- luci targa (2x)
- cassetto anteriore

4x festoon da 24 mm
- aletta parasole guidatore
- aletta parasole passeggero
- plafoniera centrale
- bagagliaio

ho detto bene?
Nella station ho 2 luci nel bagagliaio.
 
Alto Basso