• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Supporto portatarga anteriore

giorgiow68

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Classic + Advance Pack
Salve sono un neo iscritto e neo possessore di una I20 1.2 5p classic a benzina. Notavo il supporto del portatarga anteriore che è oltremodo antiestetico e direi anche inutile, sembra ideato per le targhe anteriori slovene che sono più grandi e coprono quelle orrende 4 viti che lo fissano al paraurti. Secondo voi perchè hanno montato questo supporto? Non si poteva fissare il portatarga al paraurti come TUTTE le altre auto?
Ho interpellato Hyundai Italia ma ancora tutto tace.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Mi pare che tutti i modelli Hyundai lo abbiano. Se proprio non ti piace, puoi pensare al montaggio di un modello aftermarket: ce ne sono tanti in commercio, anche di economici!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
69
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Salve sono un neo iscritto e neo possessore di una I20 1.2 5p classic a benzina. Notavo il supporto del portatarga anteriore che è oltremodo antiestetico e direi anche inutile, sembra ideato per le targhe anteriori slovene che sono più grandi e coprono quelle orrende 4 viti che lo fissano al paraurti. Secondo voi perchè hanno montato questo supporto? Non si poteva fissare il portatarga al paraurti come TUTTE le altre auto?
Ho interpellato Hyundai Italia ma ancora tutto tace.

Hai ragione non è bello...io ho montato questo
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11041-portatarga-in-abs-cromato
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
R: Supporto portatarga anteriore

Devono averlo cambiato sulla nuova i20, perché sulla mia non vedo nessuna vite.
 

giorgiow68

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Classic + Advance Pack

Allegati

  • IMG_0285.JPG
    IMG_0285.JPG
    380,9 KB · Visite: 15

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie per l'intervento, tuttavia credo di essermi espresso male: a me non piace il pezzo di plastica che sorregge il portatarga anteriore con le 4 viti nere "a vista". Nel deplinat che ti danno il pezzo evidenziato sembra non esserci. Allego immagine

Questo ce l' hanno tutte le i20 FL, è come per le Chevrolet, per esempio. Effettivamente è brutto, ma è per le targhe più ingombranti come hai detto tu nel primo post, non credo vi sia soluzione, o meglio non credo proprio si possa togliere.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Nel deplinat che ti danno il pezzo evidenziato sembra non esserci.
Forse perché c' è targa tedesca o perché è coperto da logo che si estende per coprirlo (effettivamente non è il massimo)
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
69
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Grazie per l'intervento, tuttavia credo di essermi espresso male: a me non piace il pezzo di plastica che sorregge il portatarga anteriore con le 4 viti nere "a vista". Nel deplinat che ti danno il pezzo evidenziato sembra non esserci. Allego immagine
avevo capito giusto....si potrebbe provare a smontarlo.... ma i buchi rimangono...nella mia risposta precedente ho citato le foto del modello prima e dopo 2012 che si nota la differenza....se dovessimo sistemare il paraurti anteriore si elimina e si vernicia....
 

giorgiow68

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Classic + Advance Pack
Questo ce l' hanno tutte le i20 FL, è come per le Chevrolet, per esempio. Effettivamente è brutto, ma è per le targhe più ingombranti come hai detto tu nel primo post, non credo vi sia soluzione, o meglio non credo proprio si possa togliere.

Beh, potevano trovare altre soluzioni:
1) viti interne
2) viti poste + all'interno in modo da venir coperte anche dalle targhe anteriori + piccole
3) progettare un paraurti per ospitare le targhe + grandi come TUTTE (o quasi) le altre auto (bastava copiare dalla I10 o dalla I30)
4) mettere perlomeno dei tappi di gomma sui 4 fori

... e in ogni caso licenziare il designer di questo obrobrio di supporto.:x:

Aggiungo che nella prima pagina del depliant il supporto NON c'E', guardate dove arriva il portatarga anteriore prendendo come riferimento i 3 montanti di plastica del paraurti e confrontatelo con l'immagine della mia auto... pubblicità ingannevole?
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/29/e-brochure_i20.pdf
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
69
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
hai pienamente ragione Giorgio.....nel depliant non esiste...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh, potevano trovare altre soluzioni:
1) viti interne
2) viti poste + all'interno in modo da venir coperte anche dalle targhe anteriori + piccole
3) progettare un paraurti per ospitare le targhe + grandi come TUTTE (o quasi) le altre auto (bastava copiare dalla I10 o dalla I30)
4) mettere perlomeno dei tappi di gomma sui 4 fori

... e in ogni caso licenziare il designer di questo obrobrio di supporto.:x:

Aggiungo che nella prima pagina del depliant il supporto NON c'E', guardate dove arriva il portatarga anteriore prendendo come riferimento i 3 montanti di plastica del paraurti e confrontatelo con l'immagine della mia auto... pubblicità ingannevole?
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/29/e-brochure_i20.pdf

Alle soluzioni da te citate sorgerebbero inconvenienti:

1) viti interne di cosa? Targa o portatarga?
2) in questo modo la targa sarebbe rimasta sganciata ai lati
3) però va detto che vista quella tedesca ha uno stile molto elegante (almeno secondo me) perché la targa copre tutto e ben s' uniforma al paraurti. E' lo scotto di averla presa italiana
4) secondo me la migliore opzione sarebbe stata quella di mettere le viti come sono, ma "scavate" all' interno, con poi una lastra per fissare la targa che funga da coprente.
Ad ogni modo consolati: le Chevrolet hanno di peggio.

Nel dépliant alla prima pagina non c' è, è vero, ma dovendola pubblicizzare hanno scelto di mimetizzare la sua bruttezza, purtroppo.
Non so se si possa togliere, magari passa in concessionaria a chiedere. Ti auguro abbia altre qualità, in bocca al lupo per la tua i20, e facci sapere come andrà col portatarga ;)
Ciao
 

dany53

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1200 benzina sound edition
E' vero,le nostre i20 si riconoscono dal portatarga anteriore e dal clacson......orrendo! ma cosa gli costava prendere provvedimenti?per il clacson ho rimediato ma per il portatarga credo che lo terrò cosi!!!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E' vero,le nostre i20 si riconoscono dal portatarga anteriore e dal clacson......orrendo! ma cosa gli costava prendere provvedimenti?per il clacson ho rimediato ma per il portatarga credo che lo terrò cosi!!!!

Secondo me, data la conformazione del paraurti anteriore, per le targhe tedesche non potevano far altro che lasciare il portatarga così. Purtroppo concordo, è molto brutto.
 

giorgiow68

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Classic + Advance Pack
Aggiornamento: mi sono sentito più volte con Hyundai Italia dove hanno cercato, invano, di giustificare le immagini del depliant, ma alla mia affermazione che in TUTTI i depliant scaricabili dai siti europei di hyundai (http://worldwide.hyundai.com/WW/Worldwide/index.html), ci sono le immagini allegate e SOLO nel depliant italiano NO si sono ammutoliti e sto attendendo una risposta. Nel frattempo, visto l'attesa lunghissima, mi sono preso la libertà di segnalare la cosa anche alla redazione di Quattroruote.
 

Allegati

  • i20_austria.jpg
    i20_austria.jpg
    517,8 KB · Visite: 13
  • I20_francia.jpg
    I20_francia.jpg
    146,9 KB · Visite: 11

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Aggiornamento: mi sono sentito più volte con Hyundai Italia dove hanno cercato, invano, di giustificare le immagini del depliant, ma alla mia affermazione che in TUTTI i depliant scaricabili dai siti europei di hyundai (http://worldwide.hyundai.com/WW/Worldwide/index.html), ci sono le immagini allegate e SOLO nel depliant italiano NO si sono ammutoliti e sto attendendo una risposta. Nel frattempo, visto l'attesa lunghissima, mi sono preso la libertà di segnalare la cosa anche alla redazione di Quattroruote.

Alla fine te la devi tenere così credo. Certo è brutta, ma per come è fatto il paraurti è l' unica soluzione, altrimenti prova dei coprivite.
 
Alto Basso