• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione TAGLIANDI I20N

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.171
Punteggio reazioni
7.545
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

anno dell'auto:​

K M PERCORSI:

INTERVENTI ESEGUITI:
COSTI:
OFFICINA, città:
COMMENTI:
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Approfitto del post per una domanda.
Ma tutte le officine Hyundai possono effettuare interventi e tagliandi sulla gamma N?
Perché oggi sono stato presso un officina ufficiale per gestire un problema in garanzia e con gran sorpresa, ancheda parte loro, è venuto fuori che per assistenza e tagliandi non sono aggiornati per operare sulle N. Per questione di gestire il software in centralina.
Boh? Era la più vicina, forse l'unica nella mia provincia.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.171
Punteggio reazioni
7.545
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ma cosa devono gestire in centralina?
Auto che va bene, non si tocca, la prima cosa che dico a chi fa il tagliando sulla mia"divina".
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Ma cosa devono gestire in centralina?
Auto che va bene, non si tocca, la prima cosa che dico a chi fa il tagliando sulla mia"divina".
Ma più che altro davvero sulle N il numero di centri assistenza abilitati è ancora minore? Già sono pochi, così devo andare a 140 km per ogni cosa, tagliandi compresi.
Ho scritto a Hyundai vediamo che mi consigliano.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
233
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Approfitto del post per una domanda.
Ma tutte le officine Hyundai possono effettuare interventi e tagliandi sulla gamma N?
Perché oggi sono stato presso un officina ufficiale per gestire un problema in garanzia e con gran sorpresa, ancheda parte loro, è venuto fuori che per assistenza e tagliandi non sono aggiornati per operare sulle N. Per questione di gestire il software in centralina.
Boh? Era la più vicina, forse l'unica nella mia provincia.
Ti posso chiedere che problema ti è sorto?
A me il venditore al momento delle firme mi ha detto che per i tagliandi si faranno da loro senza problemi su appuntamento in modo da non lasciargli la macchina. Sarà vero? Al momento non conosco nessuna officina auto che ti fa la macchina davanti agli occhi...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.171
Punteggio reazioni
7.545
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ma più che altro davvero sulle N il numero di centri assistenza abilitati è ancora minore? Già sono pochi, così devo andare a 140 km per ogni cosa, tagliandi compresi.
Ho scritto a Hyundai vediamo che mi consigliano.
Non avranno meccanici aggiornati sul modello, ok......colpa loro.
Non sempre i meccanici sono disponibili a fare corsi di aggiornamento,.....ma questa è un'altra storia.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Ti posso chiedere che problema ti è sorto?
A me il venditore al momento delle firme mi ha detto che per i tagliandi si faranno da loro senza problemi su appuntamento in modo da non lasciargli la macchina. Sarà vero? Al momento non conosco nessuna officina auto che ti fa la macchina davanti agli occhi...
Auto acquistata in altra concessionaria più lontana per maggiore disponibilità del modello.
I problemi sono:
sedile guidatore che senza carico lo trovo sceso il giorno od i giorni dopo
Sedile passeggero che sente la presenza del passeggero anche se non c'è nessuno.

Il problema dell'impossibilità ad intervenire è sorto quando hanno tentato di aprire la pratica per ordinare i ricambi necessari.


.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Non avranno meccanici aggiornati sul modello, ok......colpa loro.
Non sempre i meccanici sono disponibili a fare corsi di aggiornamento,.....ma questa è un'altra storia.
Credevo la casa madre obbligasse tutte le assistenze ad allinearsi.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
233
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Auto acquistata in altra concessionaria più lontana per maggiore disponibilità del modello.
I problemi sono:
sedile guidatore che senza carico lo trovo sceso il giorno od i giorni dopo
Sedile passeggero che sente la presenza del passeggero anche se non c'è nessuno.

Il problema dell'impossibilità ad intervenire è sorto quando hanno tentato di aprire la pratica per ordinare i ricambi necessari.


.
Ah dunque nemmeno si tratta di aggiornare software o cose simili ma proprio di cambiare qualcosa!? Wow.
Tutti i mezzi avuti in vita mia (auto e moto) l'ho sempre comprati usati incrociando le dita di non beccare la sola con qualche problema nascosto in fase di trattativa.
Nel momento in cui ho scelto di comprare un auto nuova e nemmeno economica, mi aspetto di stare sereno per un bel po' d'anni ma a quanto pare a prescindere dal modello e dal marchio non si può mai sapere.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Ah dunque nemmeno si tratta di aggiornare software o cose simili ma proprio di cambiare qualcosa!? Wow.
Tutti i mezzi avuti in vita mia (auto e moto) l'ho sempre comprati usati incrociando le dita di non beccare la sola con qualche problema nascosto in fase di trattativa.
Nel momento in cui ho scelto di comprare un auto nuova e nemmeno economica, mi aspetto di stare sereno per un bel po' d'anni ma a quanto pare a prescindere dal modello e dal marchio non si può mai sapere.
Devono attaccarsi alla diagnostica per verifocsre i sensori del sedile. E li casca l'asino, pare.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)

anno dell'auto: 2022​

K M PERCORSI: 14800

INTERVENTI ESEGUITI: olio, filtro polline, filtro olio, liquido vetri, verifiche varie
COSTI: 280 euro
OFFICINA, città: Empoli
COMMENTI: non economico ma gentili.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
233
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
anno dell'auto: 08/2033
KM PERCORSI: 11.300
INTERVENTI ESEGUITI: olio, filtro olio
COSTI: 294€
OFFICINA, città: Autocoreana via di settebagni, Roma
COMMENTI: Professionali e cortesi.
 
Alto Basso