• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità

Bellbottoms

Utente
Registrato
21 Apr 2018
Messaggi
64
Punteggio reazioni
41
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 like
Salve, la mia i10 da quando ha perso la tappezzeria originale (presumo sia questo il motivo) risulta avere gli interni umidicci sopratutto le parte gommate/plastica come il cruscotto ma sopratutto sterzo, cambio e freno a amano. Ho controllato eventuali perdite ma non ho riscontrato problemi. Presto rifarò la tappezzeria ex novo, ma mi chiedevo se esistevano anche altre soluzioni, come deumidificatori per auto, ho pannelli speciali da applicare agli interni che ne so degli sportelli che sono completamente nudi all'interno.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve, la mia i10 da quando ha perso la tappezzeria originale (presumo sia questo il motivo) risulta avere gli interni umidicci sopratutto le parte gommate/plastica come il cruscotto ma sopratutto sterzo, cambio e freno a amano. Ho controllato eventuali perdite ma non ho riscontrato problemi. Presto rifarò la tappezzeria ex novo, ma mi chiedevo se esistevano anche altre soluzioni, come deumidificatori per auto, ho pannelli speciali da applicare agli interni che ne so degli sportelli che sono completamente nudi all'interno.
Orpo... Forse la tappezzeria faceva da isolante tra interno ed esterno. Non credo esista nulla
 

Bellbottoms

Utente
Registrato
21 Apr 2018
Messaggi
64
Punteggio reazioni
41
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 like
Orpo... Forse la tappezzeria faceva da isolante tra interno ed esterno. Non credo esista nulla
Purtroppo la tappezzeria, è andata distrutta, ma ho notato che non era un gran che isolata, parlo di un po di gomma piuma fra l'altro dopo 10 anni fracida e piena di buchi. Si comunque immagino che con la nuova tappezzeria dovrei risolvere, magari gli faccio mettere dell'isolante o qualcosa vedrò cosa mi consiglia il tappezziere
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Purtroppo la tappezzeria, è andata distrutta, ma ho notato che non era un gran che isolata, parlo di un po di gomma piuma fra l'altro dopo 10 anni fracida e piena di buchi. Si comunque immagino che con la nuova tappezzeria dovrei risolvere, magari gli faccio mettere dell'isolante o qualcosa vedrò cosa mi consiglia il tappezziere
Io ho visto smontare auto di 20 anni e la gomma piuma risultava perfetta... Non è che hai una infiltrazione?
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Sono anche io per l'infiltrazione
La macchina la ricoveri al coperto o la lasci chiusa in strada/cortile?
Nel primo caso quando la lasci ferma, apri i finestrini per arieggiarla, se hai dell'umidità che persiste nell'abitacolo dovrebbe andarsene col tempo
Altrimenti metti un Pinguino Delonghi acceso per qualche notte nel baule (c'è chi la fatto!!)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sono anche io per l'infiltrazione
La macchina la ricoveri al coperto o la lasci chiusa in strada/cortile?
Nel primo caso quando la lasci ferma, apri i finestrini per arieggiarla, se hai dell'umidità che persiste nell'abitacolo dovrebbe andarsene col tempo
Altrimenti metti un Pinguino Delonghi acceso per qualche notte nel baule (c'è chi la fatto!!)
Io! Quando sull'Alfa 159 pioveva dentro! :(
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Cacchio Marko... ma aveva di tutto quella macchina lì !!
Ogni tanto ne spunta una nuova!

:eek:
Ma è per questo che ho detto basta al gruppo Fiat! Neanche il furgone loro ho comprato! Pensa che l'auto dopo pochi mesi di vita è stata ben completamente smontata all'interno. Prima la metà davanti, poi quella dietro, per capire da quale canale entrasse l'acqua in auto...
 
Alto Basso