• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Uso del forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Invito tutti a non pubblicare discussioni fuori dalle singole sotto sezioni. L'unica eccezione è per il tuning in quanto al momento è assente la sezione [chiedo un piccolo favore: chi pubblica discussioni nuove sul tuning scriva tra parentesi tuning]

Ricordo anche che prima di aprire una discussione nuova di controllare se non vi è già una con il medesimo argomento (esiste la funzione cerca).

Inoltre invito a scrivere discussioni monotematica. Piuttosto aprite più discussioni monotematiche. Questo rende il forum più leggibile e più utile.

Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Riprendo questo thread per per aggiungere qualche precisazione:
- intanto la sezione Tuning è attiva; :)
- seconda cosa, voglio ricordare che il forum non è il bar di pochi, ma un luogo di tutti.
Mi riferisco in particolare a spam, definito come da regolamento:

"Un intervento dal contributo nullo"
Commento aggiuntivo: Passi la battuta, ma che sia accompagnata da un intervento in tema...
Eccezioni: sono escluse da infrazioni di questo tipo le aree OFFTOPIC dove lo spam è permesso.

Aggiungo io: eventuali thread dove lo spam è permesso contrassegnati nel titolo da [OT]

Purtroppo sempre più spesso si trovano botte e risposta tra battute ironiche, sarcastiche, derisorie o polemiche, nonché qualche bestemmia o linguaggio maleducato.

Capisco che la sezione Tucson 2015 è nata da poco e man mano che gli utenti si conoscono aumenta la confidenza e quindi ci sta la battuta.
Ma è altrettanto vero che il forum non è né mio ne di pochi singoli utenti, bensì di tutti gli iscritti.
Iscritti che hanno tutto il DIRITTO di poter leggere una discussione seria, completata da interventi il più possibile attinenti e costruttivi e non discussioni da bar. Per quello ci sono altre sezioni, addirittura altri forum.
In mezzo alla discussione ci sta il sorriso per una battuta, purché sia una e non una paginata.

Mio malgrado si è arrivati ad un bannaggio (temporaneo, di 10 gg) per risposte maleducate e offese dirette. Vorrei che non capitasse più.

Il sistema per limitare lo spam è utilizzare i punti infrazione, come imposto dal regolamento che ognuno di voi ha accettato in fase di registrazione, e se necessario si farà ricorso più spesso a questo metodo.
Ricordo che le contestazioni sull'operato dei moderatori possono essere richieste in privato, meglio se si rende partecipe l'Amministratore del forum stesso.

Ultima considerazione: quando si scrive occorre sempre considerare bene che quello che si è scritto oggi rimarrà sul forum per anni, a beneficio (o a discapito!) di chi avrà necessità in futuro di approfondire un concetto.
Altrimenti si può andare benissimo su altre piattaforme meno "durature", come facebook, gruppi w.app o altro, senza nulla togliere a questi social.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso