• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Valutazione acquisto i30

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Buonasera, sto valutando l'acquisto di una i30 di marzo 2017 aziendale con 6.000km 1.6 diesel interni in pelle, full optional e cambio automatico....non conosco l'auto, arrivo da VW e devo decidere tra questa, golf 1.6 automatica e 308 1.6 automatica tutte diesel e tutte lo stesso prezzo, solo la hyundai ha un km un pò inferiore
cosa potete dirmi di questo modello? pregi e difetti? come va il cambio automatico?
grazie
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buonasera, sto valutando l'acquisto di una i30 di marzo 2017 aziendale con 6.000km 1.6 diesel interni in pelle, full optional e cambio automatico....non conosco l'auto, arrivo da VW e devo decidere tra questa, golf 1.6 automatica e 308 1.6 automatica tutte diesel e tutte lo stesso prezzo, solo la hyundai ha un km un pò inferiore
cosa potete dirmi di questo modello? pregi e difetti? come va il cambio automatico?
grazie
La 308 la ha un amico rappresentante, 60-70 Milà km all'anno ... È già la seconda con cambio automatico. Questa è l'ultima versione, dice che si trova bene e non lo ho mai sentito lamentarsi. Io l'ho vista e ci ho fatto un viaggio da 50 km... Comoda e silenziosa. Bel cruscotto... Piacevole

Golf... È la golf. In generale va bene per definizione.

i30 qui ce n'è qualcuna, si lamentano dei consumi e non mi sembra esserci grosse lamentele. Per il cambio DCT credo sia come quello della mia i40. Va bene. È piacevole da guidare. Ha avuto qualche problema con le frizioni, ma sembra essere tutto rientrato. Sicuramente i30 rispetto alla golf avrà più accessori. Perché i tedeschi si fanno pagare cari tutti gli accessori. Pertanto non credo possano avere le stesso prezzo...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Buonasera, sto valutando l'acquisto di una i30 di marzo 2017 aziendale con 6.000km 1.6 diesel interni in pelle, full optional e cambio automatico....non conosco l'auto, arrivo da VW e devo decidere tra questa, golf 1.6 automatica e 308 1.6 automatica tutte diesel e tutte lo stesso prezzo, solo la hyundai ha un km un pò inferiore
cosa potete dirmi di questo modello? pregi e difetti? come va il cambio automatico?
grazie
Ciao. Credo tu debba leggerti i post nella sezione relativa alla I30. A meno che non trovi (difficile) chi ti fa un riassunto di anni di posts! Il consiglio che ti do é questo: prova tutte le vetture e poi decidi. La scelta è molto soggettiva!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Io ti consiglio la 308 automatica
Ha un cambio con convertitore di coppia, più affidabile nel lungo periodo rispetto al dct
Qualitativamente la i30 è molto buona e ergonomica, anche se con qualche scricchiolio di troppo
Della 308 apprezzo la pulizia degli interni e il maggiore ordine anche se risulta come abitabilità più piccolina della i30
Esteticamente, La 308 è più sportivetta
Meccanicamente si equivalgono, ma con una comodità maggiore nella i30 grazie alle sospensioni più raffinate
A parità di prezzo la i30 offre di più in accessori?

La golf la escludo perché costa più di quello che offrono gli altri marchi, e rimane molto anonima e il dsg a 7 marce è noto come un cambio di burro
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Buonasera, sto valutando l'acquisto di una i30 di marzo 2017 aziendale con 6.000km 1.6 diesel interni in pelle, full optional e cambio automatico....non conosco l'auto, arrivo da VW e devo decidere tra questa, golf 1.6 automatica e 308 1.6 automatica tutte diesel e tutte lo stesso prezzo, solo la hyundai ha un km un pò inferiore
cosa potete dirmi di questo modello? pregi e difetti? come va il cambio automatico?
grazie
anche io avevo aperto la candidatura tra Peugeot 308sw/Hyundai i30 cw/tipo sw/golf/kia sw etc....alla fine ho scelto l'opzione prezzo/optional/prestazioni migliore…..la 308 carinissima e con le rifiniture migliori di tutte ma ha subito un update passando dal cambio EAT6 all' EAT 8 e da 120 a 130cv e non me la sono sentita di prendere una vettura che non fosse l'ultima motorizzazione in corso.
la Golf tra tutte era veramente plasticosa e spartana (con meno accessori ed un po' in stile T-ROC ovvero interni porte e cruscotteria in stile plasticopoli!)
La Hyundai era l'unica macchina di cui ignoravo totalmente l'esistenza....ma forte della buonissima Tucson di mia moglie ho fatto un giretto in concessionaria e a primo impatto ho detto....questa è proprio carina!!.....il DCT è veloce (versione 136cv) e la macchina ha molto più brio delle altre vetture provate. Ha le palette al volante il chè non guasta mai ed è veramente piena di accessori (allestimento Style)
se parli di sedili in pelle totalmente allora quella versione dovrebbe avere anche sedili riscaldati/ventilati/volante riscaldato altrimenti non è un full optional ma una Style.
In città è divertente, precisa, silenziosa ed anche piuttosto parca nei consumi che però sono strettamente legati allo stile di guida e se hai il piede pesante i consumi si fanno sentire anche in modalità ECO. A velocità codice non avrai alcun problema a fare 18/20kml.
In modalità sport diventa praticamente inguidabile ad ogni partenza stridolio di gomme anche sull'asciutto la utilizzo davvero poco perché diventa veramente nervosa….quasi fosse un difetto. Un plus per la tenuta di strada perché è veramente incollata alla strada.
L'auto però è piacevole anche se le parti morbide sono solamente sulla parte alta è comunque ben rifinita ma non quanto la Peugeot.
Ti consiglio se puoi di fare dei test drive se sono aziendali non avranno problemi a fartele provare….la macchina è importante e la devi sentire tua. Per il resto guardati un po' di recensioni sul tubo!!! CIAOOO
 
Ultima modifica:

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Grazie alla fine oggi ho deciso e preso una Kona 1600 diesel
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Bhe auguri :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Niente cambio automatico alla fine :) bene così! La Kona è davvero una bella auto

Lo spero, mi serve un diesel e mi è sembrato un buon compromesso, spero che utilizzandola anche tanto in città non mi deluda
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Lo spero, mi serve un diesel e mi è sembrato un buon compromesso, spero che utilizzandola anche tanto in città non mi deluda
Eh... Credo che la città non sia esattamente il suo pane quotidiano pertanto i consumi saranno un po' alti. Però spero di sbagliarmi e spero che ci terrai informati :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Eh... Credo che la città non sia esattamente il suo pane quotidiano pertanto i consumi saranno un po' alti. Però spero di sbagliarmi e spero che ci terrai informati :)

Sicuramente meno del benzina che ho attualmente
 
Alto Basso