• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vernice rovinata 2 anni - garanzia

Fuscolotto

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona comfort
Salve a tutti, ho una hyundai kona del 2018 ed a settembre fa 2 anni precisi.
Ho riscontrato un problema alla carrozzeria dopo un lavaggio, presumo che sia saltato un piccolo pezzo, vi allego la foto.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e provato con la garanzia, perché a me non sembra sia un problema causato da urto o altro e mi sono accorto dopo essere passato per la terza volta con la lancia dell' idropulitrice.
Grazie
IMG_20200909_160123.jpg
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve a tutti, ho una hyundai kona del 2018 ed a settembre fa 2 anni precisi.
Ho riscontrato un problema alla carrozzeria dopo un lavaggio, presumo che sia saltato un piccolo pezzo, vi allego la foto.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e provato con la garanzia, perché a me non sembra sia un problema causato da urto o altro e mi sono accorto dopo essere passato per la terza volta con la lancia dell' idropulitrice.
Grazie
Vedi l'allegato 35219

Da una foto è sempre difficile capire.
Vista così però sembra proprio una scheggiatura da sassetto o similare, difficile che ti possa essere passato in garanzia come difetto di verniciatura.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.156
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Direi un sassolino
 

Fuscolotto

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona comfort
Cavolo non avrei mai pensato ad un sassolino, e pensare che con la mia vecchia opel corsa di sassi ne ho presi tanti. Comunque tra due settimane ho il tagliando dei 30k vediamo cosa dicono.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la Hyundai purtroppo ha tra le caratteristiche proprio quella della verniciatura debole, non importa di quale modello si tratti. La vernice utilizzata a intuito è sempre la stessa.
 

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
Buongiorno, rispolvero la discussione ed evito di aprirne una specifica sul thread "kona ev" per non disperdere le notizie visto che la vernice è uguale per tutte le Hyundai,;
la vernice metallizzata ed in particolare il lucido trasparente si opacizza quando viene attaccato dalle cacche delle colombacce e delle Gazze ladre particolarmente abbondanti dove io lavoro e parcheggio l'auto, avrò problemi quando dovrò ridare l'auto indietro che è in leasing....brutta cosa, con la smart di questi problemi di carrozzeria non ne ho mai avuti.... malissimo Hyundai
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Il metallo è arrugginito, quindi secondo me ci sono solo due possibilità: si è scheggiato e poi il metallo è arrugginito, quindi non te la passano; oppure è arrugginito e poi la vernice è saltata, allora te lo passano, ma in questo caso salterà anche la vernice circostante perché la ruggine è di sicuro più estesa.

Quindi direi che è facile da capire, basta grattare.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Anche sulla mia ionic i sassolini lasciano piccole tracce che io sistemo con il kit di ritocco Hyundai. Sono piccole e anche se il paraurti é in plastica preferisco ritoccarle
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Mi riaffaccio a questo forum per raccontare la mia DELUDENTE esperienza con la garanzia Hyundai.
Premesso che la garanzia sulla vernice è data per 5 anni, ho riscontrato uno opacizzazione della vernice dello spoiler (solo quello, il resto è ok), chiesto di farla sistemare in garanzia in occasione del tagliando e mi hanno detto che non rientra in garanzia, con la scusa che è colpa di come lavo l'auto o degli agenti atmosferici...
1) Se fosse colpa di come lavo l'auto il difetto sarebbe su tutta la carrozzeria.
2) La vernice dovrà resistere agli agenti atmosferici! O dobbiamo andare in giro con l'ombrellone sopra l'auto?? (che poi si torna al fatto che il difetto è solo sullo spoiler)

Insomma, sentito il concessionario ho provato a contattare direttamente la Hyundai chiedendo chiarimenti, ma trascorsa una settimana nessuno si è fatto vivo, quindi deluso da questo comportamento ho voluto condividere la mia pessima esperienza alla prima occasione in cui ho avuto bisogno della garanzia.

Vedere foto allegate per credere
 

Allegati

  • IMG_20220707_095403.jpg
    IMG_20220707_095403.jpg
    145,3 KB · Visite: 23
  • IMG_20220707_095413.jpg
    IMG_20220707_095413.jpg
    130,1 KB · Visite: 23
  • IMG_20220707_095359.jpg
    IMG_20220707_095359.jpg
    151,4 KB · Visite: 23

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
È evidente anche dalle foto che la vernice non ha più il trasparente,...ma lo spoiler è di vetroresina(o plastica) o è lamiera?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Prova a sentire altre concessionarie... in ogni caso continua a chiamare il call center e chiedi di parlare con un perito e non con la concessionaria.
Il contratto di vendita è chiaro, quindi devi insistere.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.156
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ovviamente il problema è nello spoiler.
Se così fosse, sarebbero tutti rovinati, sulla mia del '16 e ancora tale e quale, quindi neanche l'anzianita` provoca uno Scolorimento.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche il mio è scolorito... dopo 15 anni di duro servizio.
Ma in 2 anni... qualcosa è andato storto nel fondo, quindi Garanzia e stop.
Inoltre non è che lo lavi con il diluente ;)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Forse era graffiato e lo hanno riverniciato prima di venderla....sai quante vetture sono "ritoccate" senza che l'acquirente ne sappia o saprà mai nulla....la vettura è verniciata da robot, e la vernice è la stessa per tutta la carrozzeria con tempi e metodi rigorosamente controllati da computer, dubito di un errore in fabbrica.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
contatta hyundai via facebook, se non ti hanno ancora risposto via mail.
essendo il danno localizzato ad un singolo componente, e' davvero difficile dire che sia colpa degli agenti atmosferici o di come lavi l'auto...
 
Alto Basso