• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

VIBRAZIONE CRUSCOTTO ZONA VOLANTE

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Quando viaggio sullo sconnesso si presenta puntualmente una forte vibrazione di plastiche nella zona del volante e e del quadro strumenti..ho controllato le 2 viti dietro lo sterzo ma erano ben avvitate quindi non saprei proprio come risolvere..
 

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
Ciao..non sono il solo allora:)
..all'inizio io pensavo provenisse dalla scatola dello sterzo(ricordi di una macchina precedente quasi stesso rumore)
..senti un rumore tipo due scatole in plastica sbattere tra loro!?? ..un meccanico della concessionaria mi ha tolto il pensiero della scat sterzo..ma non ha sentito più di tanto xchè ero andato x un'altro motivo e il tempo era poco...cmq mi sembra di aver capito che all'interno del blocco volante c'è come una spirale in plastica dove sono attorcigliati i fili..e potrebbe essere quella che va a toccare...cmq tra un mese o due la devo portare x il secondo tagliando e li sentiranno meglio..farò sapere a meno che nn lo fai prima tu ;)
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Nn credo andrò che passerò x l officina prima del tagliando,co sono stato 2 mesi fa tra l altro x la spia motore..cmq si è come mi hai ben descritto, il rumore è di quel genere..a questo punto bisognerebbe smontare il cruscotto sotto il volante..chissà togliendo quelle 2 viti,.
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Novita?praticamente ora che sono scese le temperature il rumore fastidioso è aumentato,sullo sconnesso ormai è fisso..non sn riuscito a capire con esattezza da dove proviene(o guido o metto l'orecchio sullo sterzo e vado a sbattere),a volte sembra dal blocco volante altre dal vetro del quadro strumenti..
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
il rumore proviene dal blocco devioluci di plastica subito dietro il volante..facendo leva con un cacciavite si apre la parte superiore del cruscotto tra volante e quadro strumenti..è li' che ho localizzato la vibrazione
 

MirkoJoshua

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 (84Cv) Comfort + Login
Da me sullo sconnesso vibra leggermente lo sportello per la scatola dei fusibili, quello all'interno del veicolo che sta sotto a sx del volante! Sicuro non sia quello? Se lo tengo "schiacciato" la vibrazione da me sparisce (dovrò inventarmi qualcosa per risolvere)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Da me sullo sconnesso vibra leggermente lo sportello per la scatola dei fusibili, quello all'interno del veicolo che sta sotto a sx del volante! Sicuro non sia quello? Se lo tengo "schiacciato" la vibrazione da me sparisce (dovrò inventarmi qualcosa per risolvere)

metti 1 pezzettino di gomma paraspifferi adesiva... vedrai che risolvi...
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
No,a me non è da li'che viene il rumore..viene proprio da dietro il volante,dalle plastiche nascoste sotto al cruscotto adiacenti al piantone..nella zona del devioluci
 

Angylo

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i 20 Comfort
Avete risolto il problema? Scovando il pezzo “colpevole”
Purtroppo anche io sento una vibrazione di oggetti in plastica, proviene dalla zona volante-cruscotto/radio però non riesco ancora ad individuare bene il punto, dato che ho preso Lab vettura da nuova solo 2 mesi e mezzo fa, la cosa è fastidiosa... sia perché l’auto è ancora nuova, ma soprattutto perché nei viaggi più lunghi, è un sottofondo snervante
 

Carloyou

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 CV
Buona sera mi chiamo Carlo, sono un nuovo iscritto.
Sono contento di aver trovato ed essermi iscritto a questo forum così da poter condividere e soprattutto non sentirmi "solo" a causa di un problema che a ben leggere non e soltanto della mia Tucson 1.7 CRD.
Il problema e questa fastidiosissima vibrazione proprio dietro il cruscotto, ho letto qui che per "risolvere" il problema bastasse semplicemente serrare in maniera più adeguata i tubi di andata e ritorno del gasolio..
Ed e ciò che ho riportato lettera per lettera in officina autorizzata Hyunday dove l'ho acquistata..
Per farla breve dopo ben 5 ricoveri, la mia macchina presenta ancora l'ho stesso problema. Così ho deciso di portare la macchina da un mio meccanico ci fiducia che mi ha detto, il problema e il supporto motore che e difettoso perché non smorza correttamente la vibrazione del motore, e crea una risonanza all'interno del vano motore perché scatolato. Io sono rimasto basito perché il meccanico mi ha fatto salire in macchina con il motore acceso e lui assieme ad un suo collega esercitavano con le mani una spinta sul supporto motore e io mi accorgevo che ad ogni pressione, il cruscotto smetteva di vibrare.
Adesso prenderò un nuovo appuntamento e spiegherò come dovranno intervenire.
Trovo assurdo che nel 2020 bisogna attivarsi in questo modo per una assurda e fastidiosa vibrazione ma soprattutto perché una casa madre non debba farsi carico su un vizio di Fabbrica !
Vi aggiornerò non appena ritiro la macchina.
 

Allegati

  • Supporto_motore_.zip
    6,3 MB · Visite: 6

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.092
Punteggio reazioni
7.501
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Tucson o i20 ?
Nella sez Tucson c'è un'ampia discussione ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.628
Punteggio reazioni
12.524
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buona sera mi chiamo Carlo, sono un nuovo iscritto.
Sono contento di aver trovato ed essermi iscritto a questo forum così da poter condividere e soprattutto non sentirmi "solo" a causa di un problema che a ben leggere non e soltanto della mia Tucson 1.7 CRD.
Il problema e questa fastidiosissima vibrazione proprio dietro il cruscotto, ho letto qui che per "risolvere" il problema bastasse semplicemente serrare in maniera più adeguata i tubi di andata e ritorno del gasolio..
Ed e ciò che ho riportato lettera per lettera in officina autorizzata Hyunday dove l'ho acquistata..
Per farla breve dopo ben 5 ricoveri, la mia macchina presenta ancora l'ho stesso problema. Così ho deciso di portare la macchina da un mio meccanico ci fiducia che mi ha detto, il problema e il supporto motore che e difettoso perché non smorza correttamente la vibrazione del motore, e crea una risonanza all'interno del vano motore perché scatolato. Io sono rimasto basito perché il meccanico mi ha fatto salire in macchina con il motore acceso e lui assieme ad un suo collega esercitavano con le mani una spinta sul supporto motore e io mi accorgevo che ad ogni pressione, il cruscotto smetteva di vibrare.
Adesso prenderò un nuovo appuntamento e spiegherò come dovranno intervenire.
Trovo assurdo che nel 2020 bisogna attivarsi in questo modo per una assurda e fastidiosa vibrazione ma soprattutto perché una casa madre non debba farsi carico su un vizio di Fabbrica !
Vi aggiornerò non appena ritiro la macchina.

Ma c'è un nesso tra quanto ti ha raccontato il tuo meccanico per la tua Tucson e la i20?
Mi spiego meglio: hai informazioni che la causa della vibrazione sulla tua Tucson sia anche la causa della vibrazione che qualche possessore riscontra per la i20?

Se è così ok, altrimenti sposto il post nella sezione Tucson (se non ci saranno risposte entro pochi giorni sposto "d'ufficio").
 
Alto Basso