• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Volante in pelle aftermarket

88george88

Utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
70
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 GPL
ho ordinato una hyundai i20 comfort 1.2 gpl e ho quindi il volante in plastica...
volevo sapere se qualcuno sa il prezzo di un volante in pelle come ricambio...
sapete se è possibile far sostiutire il volante prima della consegna pagando la differenza?
cosa ne pensate? c'è qualche rivenditore della hyundai che l'ha mai fatto?
grazie...
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
...con tutto rispetto... Ma lascia stare!!

Ho la i 20, una gran bella macchina che funziona bene, ma il volante in pelle non fa per lei!

Tra l'altro tra una serie di particolari davvero poco rifiniti, se c'è una cosa fatta bene e con della plastica di buona qualità questa è proprio il volante!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Però la versione Premium ce l'ha il volante in pelle...

hyundai-i20-coupe-interior.jpg


A me piace, e anche tanto!!
Come avevo scritto in qualche altro intervento, la sezione del volante della i20 mi sembra sotto media, nel senso che è più piccola di tutte le altre auto che ho guidato.
E se si trattasse degli stessi volanti semplicemente rivestiti o meno a seconda delle versioni? :D

Ciao
V
 

Vittorio C.

Utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
103
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Ciao Ragazzi!
88george88 ha scritto:
sapete se è possibile far sostiutire il volante prima della consegna pagando la differenza?
quote]

Credo di si ma la modifica non parte dalla fabbrica, l'auto arriva col volante in plasticaccia e tu chiedi al concessionario di farti sostituire il volante con quello rivestito in pelle!
Naturalmente paghi il volante come un pezzo di ricambio originale Hyundai più la mano d'opera!
Questo è quello che mi ha risposto il concessionario di Modena dopo che ho fatto richiesta di inserire il cassettino sopra al lettore CD della i30 CW che nella versione specifica non è previsto!

Prova così ;)
Ciao!!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Cavolo però :D ricambio di un volante, in pelle e coi comandi radio (l'airbag è parte, si recupera quello che c'è nell'originale e si sostituisce)... al momento del conto dimostreremo il nostro immenso affetto al concessionario :mrgreen:
 

Vittorio C.

Utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
103
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
I costi saranno comunque esagerati!
Per non parlare degli accessori, per quanto scarsi li fanno pagare un occhio!!
Devo averlo scritto già da qualche altra parte sul forum: alla coop ho visto dei copri volante carini, ad un costo decisamente coerente al prodotto! poi si sa, ognuno ha i propri gusti....però almeno guardateci ;)
Un saluto!!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao Vittorio,
si ho ben presente, l'avevi scritto a me (la discussione sugli accessori della i30).
Purtroppo da me non c'è un IperCoop (c'è solo il supermercatino degli alimentari) :D
Che tu ricordi, si tratta di un coprivolante di quelli che vanno cuciti? Leggendo argomenti di tuning sembrano essere i migliori... diversamente da quelli "incastrati"... scomodi e poco pratici.
Ciao
V
 

Vittorio C.

Utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
103
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Li ho solo visti superficialmente passando nella corsia "accessori auto", non ho fatto caso se vanno cuciti o meno... e per la verità non ero nemmeno a conoscenza di queste possibilità :)
La prossima volta che vado all'iper passerò appositamente per guardare di che tipo sono, così ti saprò dire ;)
A presto!!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
A memoria lo ricordo anch'io all'ipercoop.
lo comprò mio cugino per un'Audi, era nero con la cucitura rossa (mi sembra
che ci fossero due fili per cucire uno rosso ed uno blu).
La marca era uno molto poco conosciuta, quelle che vendono accessori per auto nei supermercati (forse una confezione blu).
Il risultato era molto buono considerando il costo di ca 20/25 €.
L'unica cosa e che poi lui rottamò l'auto dopo circa 6 mesi, quindi non Vi so dire quanto sia resistente all'usura.

Comunque io preferisco il volante in pelle, ovviamente si "tiene" meglio della plastica, anche se mi ha sempre affascinato il Legno......

era simile a questo :

http://cgi.ebay.it/COPRIVOLANTE-TUN...emQQptZRicambi_automobili?hash=item5637039cc6
 

88george88

Utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
70
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 GPL
quello originale in pelle è tutta un'altra cosa...

comunque non metteri mai una cosa così su quello in plastica....lo lascerei così...i coprivolanti e le "calzette" da cucire non mi piacciono proprio....

appena riesco a passare dal concessionario provo a chiedere se la sostituzione è fattibile prima della consegna...
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
sono anche io interessato facci sapere george
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
88george88 ha scritto:
quello originale in pelle è tutta un'altra cosa...

Sicuramente.....
ma visto che il costo dell'originale sarà di MOLTO superiore chi volesse
"accontentarsi"........
Altrimenti l'originale il plastica comunque assolve il suo dovere......
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Oggi ho finito di mettere il coprivolante in pelle alla i20. La sensazione al tatto è decisamente migliorata. Allego 2 foto del lavoro
dscf0053s.jpg

dscf0052za.jpg
 
Alto Basso