• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Volante riscaldato non funziona più

gianlucat73

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i10 mpi 1.2 style
Buongiorno a tutti , ho un i10 1.2 style dal 2013 e tutto ok fin'ora , adesso si è presentato il primo problema e cioè il volante non riscalda più , cliccando il tasto dedicato la spia non si accende , cosa potrebbe essere successo? Ho provato a cercare il fusibile dedicato (immagino ce ne sia uno...) anche su internet ma non riesco ad individuarlo , trovo solo quello dei sedili...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione utile ? Non è ovviamente questione di vita o morte , al limite ne faccio a meno ma dal momento che c'è vorrei almeno provare a capire dove sta il guasto , grazie a prescindere
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.541
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti , ho un i10 1.2 style dal 2013 e tutto ok fin'ora , adesso si è presentato il primo problema e cioè il volante non riscalda più , cliccando il tasto dedicato la spia non si accende , cosa potrebbe essere successo? Ho provato a cercare il fusibile dedicato (immagino ce ne sia uno...) anche su internet ma non riesco ad individuarlo , trovo solo quello dei sedili...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione utile ? Non è ovviamente questione di vita o morte , al limite ne faccio a meno ma dal momento che c'è vorrei almeno provare a capire dove sta il guasto , grazie a prescindere
In effetti sul manuale non sembra essere indicato quale fusibile sia dedicato al volante riscaldato:

Potresti provare ad usare il metodo del non sapere nè leggere nè scrivere: ne stacchi uno alla volta e controlli se è integro e poi lo riposizioni.
Sono una trentina, però non mi viene in mente altra soluzione.
O almeno, io proveri così.
 

gianlucat73

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i10 mpi 1.2 style
Grazie , ovviamente intendi quelli interni all'auto immagino...se non c'è altra possibilità farò questo tentativo , solo mi fa strano che , come gli altri fusibili siano segnalati a cosa servono , quello del volante non si trova...mah
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.541
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie , ovviamente intendi quelli interni all'auto immagino...se non c'è altra possibilità farò questo tentativo , solo mi fa strano che , come gli altri fusibili siano segnalati a cosa servono , quello del volante non si trova...mah
Sì quelli interni.
Perchè non sia segnato... bella domanda.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
secondo me è accoppiato con i sedili riscaldati
 

gianlucat73

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i10 mpi 1.2 style
Ho fatto e ci sto provando ancora a fare tutte le ricerche possibili su internet ma nisba...comunque ti ringrazio per la dritta , alla peggio mi metto i guanti
 

gianlucat73

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i10 mpi 1.2 style
Ho appena finito di provarli tutti e niente , non va , immagino possa essersi bruciata la resistenza a questo punto...
 

gianlucat73

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i10 mpi 1.2 style
È vero, Non ci avevo pensato...
Potrebbe essere anche il contatto al piantone dello sterzo
Visto che sono niubbo , potresti spiegarmi come potrei verificare ? C'è da smontare il volante ?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.541
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

gianlucat73

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i10 mpi 1.2 style
Meglio non mettere le mani al contatto spiralato, se non sai com'è fatto.
Ok lascio perdere , sicuramente non vado da un officina perché immagino che il lavoretto abbia il suo bel costo
 
Alto Basso