LAMPADE ALLO XENO ?

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Avevo gia' chiesto info da queste parti ... e devo dire che le risposte non sono mancate e per questo vi ringrazio tutti , mi sono potuto fare almeno un idea di cosa mi servirebbe per potenziare il fascio luminoso , si perche' quello che sto cercando non e' nulla di speciale ,ma semplicemente portare al "passo" il fascio luminoso dei miei fari con quello ad esempio della punto del 2005 o giu' di li , oppure potrei dirvi che la clio del 2003 (che guido per lavoro) ho notato che ha un fascio luminoso almeno del 30% superiore a quelli della mia scoupe , a questo proposito stavo cercando delle lampade un po' diverse rispetto alle originali ma ripeto NON sono interessato a fasci di luce esagerati o peggio che alludano a colorazioni tipo blu o altro ancora , a me interessa migliorare abbastanza l'intensita' luminosa nel suo insieme tutto qui... ho visto in questo link queste lampade cosa ne pensate ? centrera' qualcosa con l'obiettivo che mi sono prefissato ?

http://cgi.ebay.ch/H4-55W-HID-XENON...ryZ28643QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


ho trovato anche queste ..pare siano piu' forti ma non me ne intendo per nulla ... saranno legali ? che risultati si otterranno ? ho letto solo ora la scritta blue ....mah dubito siano cose serie comunque a voi la parola ...
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Per prima cosa chiariamo un punto... e cioè che quelle vendute nella pagina del link sono lampade a filamento, mentre quelle allo Xenon installate da auto come BMW, Mercedes o altre sono lampade a scarica.

In secondo luogo, non sarebbe legale installare lampade a scarica in auto che montano le alogene di serie, modificheresti il gruppo ottico e quindi non sarebbe omologato dalla casa.

Probabilmente guadagni qualcosa in luminosità con le lampade di quella pagina, ma il fatto che i bulbi siano azzurrati... beh, ha poco senso perchè riduce (seppur di poco) il flusso luminoso.
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
cosa mi consigli ? vorrei un fascio luminoso "moderno" che si avvicini alle auto nuove , senza andare troppo lontano magari sarebbe meglio con un fascio luminoso di hyundai di nuova generazione come ad esempio la nuova coupe o anche la i30 ma forse sto chiedendo troppo .... ma si dai ...anche la atos ... credo siano tutte equipaggiate di un fascio luminoso superiore alla mia anche se prendi una hyundai qualunque e nemmeno troppo recente (2005/2006) . sbaglio ?
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Restando sulle alogene, se monti quelle dell'inserzione o simili non credo che si possa notare una grande differenza... 55 watt di una lampada alogena sono pressochè uguali per tutte, dato che il tungsteno del filamento è quello... non mi risulta siano stati scoperti metalli con temperature di fusione più alte!

Il fatto che le Scoupe abbiano fari a riflettore e non lenticolari come le serie successive, rende un po' più fastidioso (e quindi rischioso) l'abbagliamento nel caso in cui tu voglia montare lampade H.I.D. cioè a scarica (High Intensity Discharge).
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ma ci sara' pure un modo per aumentare la luminosita' senza infastidire gli altri o peggio andare contro legge ... ! ?
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
ciao io nelle prossime settimane mi accingero a lavare i fari per renderli piu chiari all'interno e successivamente montero un kit H.I,D della Pilot,e se l'operazione andra a buon fine mettero le foto nel PHOTOALBUM cosi chi volesse farlo potra vedere i risultati finali...
L'unica cosa e che nn so se si puo smontare il vetro del fare per apportare un altra modifica,anche se o visto una scoupe americana che li a smontati completamente...
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Salve, anche questo è punto che volevo risolvere da tempo, appena presa l'auto ho montato delle lampadine azzurrate, nelle sere d'estate devo dire che sono proprio belle, ma di notte e per giunta se stà piovendo, non ci si vede più niente visto che l'asfalto si scurisce, e quindi la visuale è pessima, ma ormai mi ci sono abitutato,però se possibile vorrei fare anche io un passo in avanti.
X Poldo :
hai detto se ho capito bene, che smonterai i fari all'interno, io da qualche mese ho un faro con la parte interna scollata diciamo a luci accese si vede benissimo, volevo smontarlo e metterlo a posto, ma ho visto che tutt'intorno tra la plastica e il vetro è siliconato, e dopo aver tolto i i ganci che li tengono insieme ho paura di rompere il vetro, quanto sono resistenti? bisogna usare i guanti di velluto?? che alla fine non ho fatto più niente proprio perchè avevo questo timore, e voi sapete oltre al costo per ricomprarlo anche i tempi di attesa.
X ENRICO68:
Se riesci a trovare un buon kit, se riesci a comprarne due, io mi unisco a te, almeno risparmiamo sulla spedizione, ho provato a cercarli ma in questo campo non sono un gran chè poi ad andare contro la legge è una volata,
Fammi Sapere Grazie Mille :bash: :thanks:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.813
Punteggio reazioni
9.301
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se vi interessa ve lo procuro io il kit... ultimamente ne stò dando tanti agli amici... se non è H4 si stà sotto i 100 euro abbondanti e ne ho montati poco meno di 50 per ora...

Ho messo di recente un H4 su un vw tipo fiorino con vetri zigrinati (quelli simil panda per capirci) con gradazione 5000... bellissimo e senza problemi.

Credo che su questo tipo di vetro però si sposi meglio il 4300... bianco ma leggermente sul giallo e non troppo sul ghiaccio.

Cmq non dava fastidio... è il primo che monto su un vetro simile e direi che son rimasto entusiasta!

Contattatemi al caso.
Ciauz :)
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ieri sono stato da un negozio rivendita accessori direi "superaccessoriato" il classico negozio pieno zeppo di materiale per il tuning , cerchi in lega ,copricerchi , marmitte di ogni tipo , olii lubrificanti , filtri sportivi , tantissima altro materiale , avevo l'auto proprio parcheggiata di fronte al negozio e gli ho chiesto se esistesse qualcosa per rendere l'illuminazione originale un po' piu' nitida e bianca raccontandogli anche che sulla clio del 2003 noto una differenza che si attesta intorno al 30% di luminosita' e "bianco" in piu' . Lui ha risposto che se la mia scoupe monta le H4 e ha una sola lampada che funge da anabagliante e posizione si puo' fare spendendo 20 euro la coppia (di lampade) , per lo xeno se volessi farlo come si deve, bisogna spendere intorno ai 200 euro, altrimenti le altre sono tutte bufale perditenpo . Ora non ricordo le lampade della scoupe se siano H4 ma mi pare di si e sopratutto non ricordo se una lampada provvede al funzionamento di posizione e anabagliante qualcuno sa' ??


PER CRISTIAN : ti avevo inviato un messaggio in privato diversi giorni fa... non lo hai letto ? mi risulta ancora in partenza come se non hai letto quel messaggio .
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Cristian86 ha scritto:
Salve, anche questo è punto che volevo risolvere da tempo, appena presa l'auto ho montato delle lampadine azzurrate, nelle sere d'estate devo dire che sono proprio belle, ma di notte e per giunta se stà piovendo, non ci si vede più niente visto che l'asfalto si scurisce, e quindi la visuale è pessima, ma ormai mi ci sono abitutato,però se possibile vorrei fare anche io un passo in avanti.
X Poldo :
hai detto se ho capito bene, che smonterai i fari all'interno, io da qualche mese ho un faro con la parte interna scollata diciamo a luci accese si vede benissimo, volevo smontarlo e metterlo a posto, ma ho visto che tutt'intorno tra la plastica e il vetro è siliconato, e dopo aver tolto i i ganci che li tengono insieme ho paura di rompere il vetro, quanto sono resistenti? bisogna usare i guanti di velluto?? che alla fine non ho fatto più niente proprio perchè avevo questo timore, e voi sapete oltre al costo per ricomprarlo anche i tempi di attesa.
X ENRICO68:
Se riesci a trovare un buon kit, se riesci a comprarne due, io mi unisco a te, almeno risparmiamo sulla spedizione, ho provato a cercarli ma in questo campo non sono un gran chè poi ad andare contro la legge è una volata,
Fammi Sapere Grazie Mille :bash: :thanks:

Ciao allora le lampadine chiaramente piu vai sull'azzurro e meno vedrai fanno solo scena per vedere bene devono essere bianche...
Per i fari invece devi essere piu che delicato io infatti per sicurezza siccome uno e scheggiato ne sto prendendo una coppia nuovi su internet da un fornitore koreano giusto per scrupolo,pero il lavoro lo iniziero a fare penso dal mese prossimo perche questo mese sono incasinatissimo per via del my specia car di rimini....
Se lo fai cmq devi andare pianissimo e con molta calma..
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
io vi posso dare la mia esperienza...

se volete lampade a filamento con luce bianca che davvero vi soddisfino scegliete philips blue vision oppre osram cool blue...fidatevi...le ho provate e ho le osram anche ora...luce bianca soddisfacente...

xenon...lasciatelo a che ha il lenticolare...
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Quello che cerco io sarebbe un fascio di luce un po' piu' nitido e bianco ma nulla di anomalo , quelle che consigli tu sono cosi ? denwis86 ? grazie ...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.813
Punteggio reazioni
9.301
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
su faro lenticolare o di altro tipo le xeno rendono molto bene... per il vetro zigrinato effettivamente già le bluevision fanno molto... le ho provate e al tempo ero molto soddisfatto... peccato che le h7 da 42 euracci mi si sono bruciate dopo un MESE!!!! :( :( :(
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ENRICO68 ha scritto:
Quello che cerco io sarebbe un fascio di luce un po' piu' nitido e bianco ma nulla di anomalo , quelle che consigli tu sono cosi ? denwis86 ? grazie ...

certo, normalissime lampade alogene che fanno una buonissima luce bianca e non azzurra...a me sono durate tantissimo...tipo un anno...e poi se ne è bruciata una sola! l'altra che ho è ancora buona...le philips..

le osram sono buonissime...quasi uguali...forse meglio le philips però...
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
per le philips bisogna chiedere presso un autoricambi-accessori ? o dove si trovano ?
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
il problema dei fari delle auto della nostra generazione sono i vetri intagliati, nei fanali nuovi con copertura in plastica perfettamente trasparente anche una candela fa più luce dei nostri fari. Le lampadine cambiano un po' la situazione ma miracoli non ne fanno, io ho lampadine speciali (non-UE) e migliorano molto la situazione, ma sparano anche un'infinità di watt in più delle normali (160 contro 55, per esempio). Non mi hanno mai dato problemi né di surriscaldamento né di assorbimento e le ho su da più di un anno, mai bruciata una. Come posizione uso due 4-led ultrawhite che non consuma na cippa.
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Io mi sto accingendo a montare fari di nuova generazione fatti per il nostro modello con copertura in plastica trasparente con lampadine che passano da h4 e h7 ad hb3 e hb4,e di conseguenza dovendo sostituire gli spinotti originali con quelli adatti per questo tipo di lampadine,passerò algli xeno,e come posizioni due coppie di 8 led ciascuna posizionati sotto il faro.
Il costo dei fari 100€ la coppia,i led 20€ la spesa grossa sono gli xeno 250€ ma affidabilissimi...
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Dove hai trovato questi fari ? sarei interessato anche io a cambiarli, visto che uno dentro è scollato(non ho mai visto una cosa del genere)!!
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Questo e il nome del negozio che trovi su Ebay e molto forito,FourGreenAuto, i fari sono originali Hyundai al 100% garantito..
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
quasi quasi me li prendo pure io...con le lampade che monto ne esce un lampione...
 
Alto Basso