Allora... che dire.
Quando ho preso quest'auto passavo da un 1.3cc VolksWagen montato sull'ibiza... a benzina con GPL ed il salto era esagerato!
L'ibiza aveva 55cv stanchi e un'impostazione un pò utilitaria... la coupe 116cv e un'impostazione molto sportiva.
Il mio stupore?
1) tenuta eccezionale
2) rifinizioni eleganti e ben curate
3) motore che NON ANDAVA!!!! e che BEVEVA TANTISSIMO!
Ecco che ho iniziato a studiarci... se doveva bere... doveva almeno andare!
E siccome avevo speso molti soldi nell'acquisto iniziai a studiarci per fare le cose da solo...
1) filtro a pannello
2) candele performanti
3) canale aria modificato
4) impianto a GPL a iniezione liquida (per non perdere prestazioni e per poter godere di una rimappatura anche sul gpl)
5) collettore 4-2-1.
Sfortunatamente il collettore non mi dette grosse prestazioni e allora comprai innanzi tutto un cat 200 celle per non inquinare (non mi piaceva girar senza) e poi mi misi allo studio di un collettore artigianale.
Il mio obbiettivo era migliorare il già 4-1 esistente visto che il 4-2-1 non mi aveva regalato grandi doti... soprattutto in alto.
Dopo 3-4 mesi riuscii a fare il 1° prototipo e il 6° collettore costruito (a distanza di 6-7 mesi) è finalmente andato sotto la mia auto (quindi ce ne sono 5 in giro in altrettanti coupettisti contenti).
Per l'estetica ho fatto poco... poichè il mio bersaglio era far andare un pò meglio il 1600cc... tenuto conto che un giorno (a originale) mi era andato via una spece di ducato della mercedes.... un TurboNafta mi aveva dato la paga e da 0 a 120 mi era andato via...
Ecco perchè il mio sforzo è stato di Migliorare il motore.
Ecco quindi la mia auto nella mia galleria personale:
https://www.hyundai-club.eu/album/index.php?cat=10008
Ciauz
Quando ho preso quest'auto passavo da un 1.3cc VolksWagen montato sull'ibiza... a benzina con GPL ed il salto era esagerato!
L'ibiza aveva 55cv stanchi e un'impostazione un pò utilitaria... la coupe 116cv e un'impostazione molto sportiva.
Il mio stupore?
1) tenuta eccezionale
2) rifinizioni eleganti e ben curate
3) motore che NON ANDAVA!!!! e che BEVEVA TANTISSIMO!
Ecco che ho iniziato a studiarci... se doveva bere... doveva almeno andare!
E siccome avevo speso molti soldi nell'acquisto iniziai a studiarci per fare le cose da solo...
1) filtro a pannello
2) candele performanti
3) canale aria modificato
4) impianto a GPL a iniezione liquida (per non perdere prestazioni e per poter godere di una rimappatura anche sul gpl)
5) collettore 4-2-1.
Sfortunatamente il collettore non mi dette grosse prestazioni e allora comprai innanzi tutto un cat 200 celle per non inquinare (non mi piaceva girar senza) e poi mi misi allo studio di un collettore artigianale.
Il mio obbiettivo era migliorare il già 4-1 esistente visto che il 4-2-1 non mi aveva regalato grandi doti... soprattutto in alto.
Dopo 3-4 mesi riuscii a fare il 1° prototipo e il 6° collettore costruito (a distanza di 6-7 mesi) è finalmente andato sotto la mia auto (quindi ce ne sono 5 in giro in altrettanti coupettisti contenti).
Per l'estetica ho fatto poco... poichè il mio bersaglio era far andare un pò meglio il 1600cc... tenuto conto che un giorno (a originale) mi era andato via una spece di ducato della mercedes.... un TurboNafta mi aveva dato la paga e da 0 a 120 mi era andato via...
Ecco perchè il mio sforzo è stato di Migliorare il motore.
Ecco quindi la mia auto nella mia galleria personale:
https://www.hyundai-club.eu/album/index.php?cat=10008
Ciauz