riga sulla guarnizione porta

tux79

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
Salve ragazzi
come da titolo vi allego la fotoCAM00053.jpg

il responsabile della riga è una parte in gomma sulla portiera nell'angolo alto del finestrino allego un'altra foto per spiegarmi meglio....

1.jpg
dove ho cerchiato in rosso c'è una parte della gomma che sporge e questo ha rigato la guarnizione

A qualcuno è capitato? Si tratta di un difetto passabile in garanzia? Ovviamente chiederò in officina quando avrò tempo volevo comunque sapere un vostro parere.

Altra domanda ho passato un leggero strato di nero gomme ma.fra. sulle guarnizioni (ecco come mi sono accorto del difetto) pensando di proteggere le guarnizioni dall'invecchiamento (il prodotto si chiama Protettivo Gomma Nerissimo MA-FRA). Si può fare oppure ho fatto una cavolata? Su internet leggo pareri discordanti.

grazie per le risposte.
 

doic

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
hyundai i20 econext
bah......le guarnizioni servono per compensare disallineamenti e imperfezioni nel montaggio in serie di particolari,ai primi crik crak del cruscotto per differenziali di temperatura ti spari nelle tempie? :rolleyes:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Passa dello spry al silicone non il nero gomme!
 

tux79

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
bah......le guarnizioni servono per compensare disallineamenti e imperfezioni nel montaggio in serie di particolari,ai primi crik crak del cruscotto per differenziali di temperatura ti spari nelle tempie? :rolleyes:

Certo che no :mrgreen:
Alcuni rumorini li posso accettare ;)

Quindi se una guarnizione si rovina col tempo (invecchiamento) non succede nulla?
Pensavo a un rischio di infiltrazioni d'acqua.
 

tux79

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
Salve a tutti.
Sono riuscito a portare la macchina in officina hyundai mi hanno detto che è tutto normale serve per far aderire meglio la porta e attenuare i fruscii. Infatti nella parte dove c'è la riga la gomma è molto morbida rispetto a tutto il resto della guarnizione.
Però volevo chiedere se qualcuno ha notato una cosa del genere sulla propria auto.
 
Alto Basso