• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Kona HEV: dove sta la chiave meccanica di emergenza per apertura portiere?

vinzpet

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
NUOVA KONA XLINE HEV ULTIMATE RED tetto Black
Anno
2023
Buon pomeriggio.
A brevissimo dovrei ritirare la Nuova Kona HEV Xline. Ho scaricato nel frattempo il manuale in inglese ( piu' di 600pagine !) per prendere confidenza.
Nella descrizione ( al capitolo 5) del telecomando di apertura/chiusura portiere cita un "mechanical key", che pero' io non son riuscito a capire dove si trova ( immagino nello stesso telecomando). Avete info a tal riguardo?
Grazie
Vincenzo
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
174
Punteggio reazioni
93
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
Dovresti avere la chiave così o simile... In ogni caso la meccanica di emergenza è all' interno di quella in dotazione. Basta sfilarla.

IMG_20240519_204613.jpgIMG_20240519_204646.jpg
 

LeleZac1976

Utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
77
Punteggio reazioni
54
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xclass
Anno
2023
Buon pomeriggio.
A brevissimo dovrei ritirare la Nuova Kona HEV Xline. Ho scaricato nel frattempo il manuale in inglese ( piu' di 600pagine !) per prendere confidenza.
Nella descrizione ( al capitolo 5) del telecomando di apertura/chiusura portiere cita un "mechanical key", che pero' io non son riuscito a capire dove si trova ( immagino nello stesso telecomando). Avete info a tal riguardo?
Grazie
Vincenzo
Ciao,
se intendi la Kona 2024 la chiave è a parte, non è all'interno del telecomando.
Non riesco a farti la foto perchè la chiave è in macchina
 

vinzpet

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
NUOVA KONA XLINE HEV ULTIMATE RED tetto Black
Anno
2023
Presa oggi. Si, la chiave meccanica e' una specie di usb lunga e fina. E' a sé stante. Occhio ....non andrebbe tenuta in auto ma insieme al telecomando.
Tornando all'auto fatti oggi circa 200 km ( tra GRA,, citta' e un po di autostrada.
Prime impressioni molto buone. Portentosa la capacità di rallentamento/frenata in modalità ECO giocando sulla paletta di sinistra.
Impressione invece in prima battuta un po' negativa l'effetto spugnoso dei freni. Forse perché anciora a rodare ma mi sembra manchino di " mordente". Ho impressione cioe' che devi spingere a fondo subito per avere effetto. Forse e' questione di abitudine rispetto alla precedente che ho guidato fino a stamattina e cioe" una 3008 hdi.
Avrei già altre domande e curiosità, ma aspetto di approfondire meglio nei prossimi giorni le numerevoli impostazioni, anche leggendo il manuale e magari farò altri post più in là.
Vincenzo
 
Alto Basso