• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Android auto: Volume indicazioni stradali e waze

GastAlf

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2024
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY23 1.6PHEV AT 265 EX +(C)
Anno
2024
Buon pomeriggio, ho qualche problemino con AA e non ho trovato indicazioni nel forum: 1. non riesco ad aumentare il volume delle indicazioni di Maps che rimangono allo stesso livello estremamente basso nonostante io abbia aumentato l'apposito cursore nelle impostazioni della voce guida 2. Non riesco a mettere Waze invece di Maps. Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi :)
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
47
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Buon pomeriggio, ho qualche problemino con AA e non ho trovato indicazioni nel forum: 1. non riesco ad aumentare il volume delle indicazioni di Maps che rimangono allo stesso livello estremamente basso nonostante io abbia aumentato l'apposito cursore nelle impostazioni della voce guida 2. Non riesco a mettere Waze invece di Maps. Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi :)
Il volume del volante agisce sull'applicazione che si sta usando in quel momento: se ascolti la radio ti alza o abbassa il volume della radio, se stai telefonando agisce sul volume della voce del tuo interlocutore. Se usi il navigatore ti alza il volume del navigatore ma attenzione, lo fa mentre la voce parla. Se ad esempio stai ascoltando la radio mentre usi il navigatore per alzare il volume di quest'ultimo devi agire mentre parla il navigatore, altrimenti alzerai il volume della musica. Con me che ho iPhone funziona così ma dovrebbe esserlo per tutti.
Per quanto riguarda Waze, la vedi l'icona sullo schermo?
IMG_1124.jpg
 

GastAlf

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2024
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY23 1.6PHEV AT 265 EX +(C)
Anno
2024
Grazie per la risposta. Proverò a fare come suggerisci appena possibile poi ti dico. Waze non la vedo parte già con maps da una parte e spotify dall'altra e non ho notato modi facili per modificare layout...
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
47
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
....Waze non la vedo parte già con maps da una parte e spotify dall'altra e non ho notato modi facili per modificare layout...
Forse ho capito, quello che ti ho mostrato è la seconda pagina delle applicazioni. Ora ti mostro la prima pagina e ovviamente Waze e Google Maps non ci sono. Se tu non vedi Waze pur avendolo installato nel telefono devi solo scorrere alla pagina precedente o successiva

IMG_1123.jpg

In ogni caso puoi usare i comandi vocali. Nel mio caso se premo a lungo il tasto voce sul volante e dico "portami a casa" mi si apre automaticamente Mappe e mi da le indicazioni per casa. Questo di default perché con l'iPhone i comandi vanno automaticamente alla sua applicazione di navigazione. Ma se io dico "portami casa con Google Maps" oppure "portami a casa con Waze" (pronuncia ueis) lui aprirà il navigatore che hai richiesto e userà quello per portarti a destinazione
 

GastAlf

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2024
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY23 1.6PHEV AT 265 EX +(C)
Anno
2024
Risolto grazie per i suggerimenti!
 
Alto Basso