Io mi farei venire a prendere dal carroattrezzi che è compreso nella garanzia Hyundai dicendo che la vettura non parte. Poi se arrivati in officina parte....ormai sta lì e la riparano....a volte bisogna fregarli questi "furbacchioni". Mai avuto questi problemi con le officine Hyundai che utilizzo, anzi, è capitato pure che mi hanno telefonato loro per un richiamo (oltre alla raccomandata) per sostituire un particolare del freno a mano Ix20 che avevo!
A questo punto a mali estremi...
Il problema è che nel momento che chiami il carroattrezzi, credo (non sono sicuro) che questi, nel momento che arriva, prova a vedere se l'auto si accende e se lo fa (anche se con fatica) sei punto e a capo.
Per l'auto sostitutiva, essa è prevista qualora la riparazione richieda un tempo superiore alle 6 ore (o 8, non ricordo), ma non mi sembra che nei tempi vengano compresi quelli di diagnostica e ricerca del guasto.
Personalmente ho avuto esperienza solo con un'officina Hyundai che si è sempre dimostrata premurosa nel valutare la presunta anomalia e disponibile a venire incontro alle mie esigenze; per la sostituzione della frizione mi hanno tenuto l'auto qualche giorno (non so bene il perchè) però mi hanno dato un'auto di cortesia del concessionario.
Questa è serietà e fidelizzazione del cliente.
L'esperienza di
@Alex8184 con la sua officina è bruttina.