• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avviamento motore 1.7 diesel con temperature sotto zero.

Alex8184

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson confort
Beh... il nostro @Alex8184 pare abbia "out of game" tutte e 4 le candelette, eppure il suo motore si mette in moto
:)
...con difficoltà, ma si mette in moto ;)
Si con molta fatica. In queste mattine non proprio fredde con temperatura 2/3 gradi ci mette 4/5 secondi che non dovrebbe fare così. Spero che non causa problemi alla macchina questa cosa, aspetto con ansia il 4 aprile per vedere se mi risolvono questo problema anche se mia moglie si è già stancata di questa cosa la voleva cambiare ahahahahah e prenderne un’altra. Nooooooo!!!!!
 

Alex8184

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson confort
Domanda, ma con tutte e quattro le candelette andate, il motore si accende?
Si accendeva dopo quasi 40/45 secondi che il motorino girava e accelerando partiva borbottando e facendo una bella fumata
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Si con molta fatica. In queste mattine non proprio fredde con temperatura 2/3 gradi ci mette 4/5 secondi che non dovrebbe fare così. Spero che non causa problemi alla macchina questa cosa, aspetto con ansia il 4 aprile per vedere se mi risolvono questo problema anche se mia moglie si è già stancata di questa cosa la voleva cambiare ahahahahah e prenderne un’altra. Nooooooo!!!!!
Non so, io faccio fatica a pensare che devi tirare avanti fino al 4 aprile... sono quasi 15 giorni. Possibile che non si riesca a farti accogliere prima? Non è un tagliando, è un malfunzionamento che può portare altri problemi (motorino di avviamento, catalizzatore, etc...)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Buonasera a tutti. Ebbi lo stesso problema sulla mia precedente vettura, la IX20 CRDI. Mi sostituirono in garanzia le candelette con altre differenti poichè la Hyundai conosceva già il problema. Dopo la sostituzione, mai più avuto problemi per partire se non l'anno scorso perchè la batteria, dopo 7 anni di onorato servizio, decise, quando la ripresi dopo una decina di giorni dal parking dell'aeroporto, di dare forfait! Suggerisco di non insistere a partire con le candelette in quello stato perchè pomperesti gasolio nel catalizzatore inquinandolo!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.694
Punteggio reazioni
12.565
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutti. Ebbi lo stesso problema sulla mia precedente vettura, la IX20 CRDI. Mi sostituirono in garanzia le candelette con altre differenti poichè la Hyundai conosceva già il problema. Dopo la sostituzione, mai più avuto problemi per partire se non l'anno scorso perchè la batteria, dopo 7 anni di onorato servizio, decise, quando la ripresi dopo una decina di giorni dal parking dell'aeroporto, di dare forfait! Suggerisco di non insistere a partire con le candelette in quello stato perchè pomperesti gasolio nel catalizzatore inquinandolo!
E che fa fino al 4 aprile? Va via a piedi?
Con il risalire delle temperature farà meno fatica ad accendersi, grossi danni non ne farà (all'auto, mentre all'ambiente...)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Anch'io sono sconcertato dall'atteggiamento della concessionaria, avrebbero dovuto intervenire tempestivamente!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Concordo! Bisogna pretendere che sia risolto l'inconveniente subito! Altro che aspettare! La macchina non và, quindi siccome è in garanzia io te la lascio e me la riprendo quando funziona, altrochè! E nel frattempo mi dai pure la vettura di cortesia! Quando accadde a me con la Ix20 la portai la mattina dopo....vero è che mi dissero di andare subito, senza fare "melina" come questi!
 
M

Mass

Concordo! Bisogna pretendere che sia risolto l'inconveniente subito! Altro che aspettare! La macchina non và, quindi siccome è in garanzia io te la lascio e me la riprendo quando funziona, altrochè! E nel frattempo mi dai pure la vettura di cortesia! Quando accadde a me con la Ix20 la portai la mattina dopo....vero è che mi dissero di andare subito, senza fare "melina" come questi!

Ad onor del vero la macchina va.... si mette in moto con qualche difficoltà, ma non ha problemi di mobilità
Non per difendere l'operato della officina, ci mancherebbe, però non manifesta un problema né "invalidante" né che pregiudica la salute del motore.
Quindi credo che abbiano tutto il "diritto" di prendersi del tempo, per quanto fastidio possa dare (lo darebbe anche a me), ma credo che avanzare tante pretese non sia possibile.
Tu hai trovato una officina disponibile e solerte... lui purtroppo no.
Tutto qua
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Ad onor del vero la macchina va.... si mette in moto con qualche difficoltà, ma non ha problemi di mobilità
Non per difendere l'operato della officina, ci mancherebbe, però non manifesta un problema né "invalidante" né che pregiudica la salute del motore.
Quindi credo che abbiano tutto il "diritto" di prendersi del tempo, per quanto fastidio possa dare (lo darebbe anche a me), ma credo che avanzare tante pretese non sia possibile.
Tu hai trovato una officina disponibile e solerte... lui purtroppo no.
Tutto qua
Concordo con Mass...ma fargli parecchio pressing :cool: (telefonate giornaliere) per vedere se i tempi si accorciano sarebbe auspicabileo_O
 

Alex8184

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson confort
Concordo con Mass...ma fargli parecchio pressing :cool: (telefonate giornaliere) per vedere se i tempi si accorciano sarebbe auspicabileo_O
Si sto facendo pressing secondo me mi odiano e anche mi potevano anticipate al 29 di marzo ma la tenevano fino dopo Pasqua è così mi ritrovavo senza auto per le feste. Invece per la macchina sostitutiva non se ne parla perché si sono aggrappati che nella clausola Hyundai cita che mi aspetta l’auto sostitutiva solo in caso la mia vettura viene portata col carro attrezzi e che ci sia un lavoro più di 4 ore, penso che sia assurda questa cosa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.694
Punteggio reazioni
12.565
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si sto facendo pressing secondo me mi odiano e anche mi potevano anticipate al 29 di marzo ma la tenevano fino dopo Pasqua è così mi ritrovavo senza auto per le feste. Invece per la macchina sostitutiva non se ne parla perché si sono aggrappati che nella clausola Hyundai cita che mi aspetta l’auto sostitutiva solo in caso la mia vettura viene portata col carro attrezzi e che ci sia un lavoro più di 4 ore, penso che sia assurda questa cosa
Te la tenevano dal 29 fin dopo Pasqua.
Ma ci vorrà un'ora al massimo a cambiare le candelette!

Io sentirei un'altra officina.
 
M

Mass

Te la tenevano dal 29 fin dopo Pasqua.
Ma ci vorrà un'ora al massimo a cambiare le candelette!

Io sentirei un'altra officina.

Se ho ben capito non deve portarla per cambiare le candelette, ma per fare dei controlli all'impianto elettrico.
Lo stanno trattando veramente di ca@@a fatemelo dire.
Hanno il coltello dalla parte del manico e saranno in diritto di farlo, ma la cortesia e la cura del cliente, questi non sanno nemmeno dove stanno di casa.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Più sento, purtroppo, gli altri, più "amo" la mia concessionaria...
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Si sto facendo pressing secondo me mi odiano e anche mi potevano anticipate al 29 di marzo ma la tenevano fino dopo Pasqua è così mi ritrovavo senza auto per le feste. Invece per la macchina sostitutiva non se ne parla perché si sono aggrappati che nella clausola Hyundai cita che mi aspetta l’auto sostitutiva solo in caso la mia vettura viene portata col carro attrezzi e che ci sia un lavoro più di 4 ore, penso che sia assurda questa cosa
Segui il giusto consiglio di MacAnder : cambia officinao_O...e di corsa!!!
 

Alex8184

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson confort
Se ho ben capito non deve portarla per cambiare le candelette, ma per fare dei controlli all'impianto elettrico.
Lo stanno trattando veramente di ca@@a fatemelo dire.
Hanno il coltello dalla parte del manico e saranno in diritto di farlo, ma la cortesia e la cura del cliente, questi non sanno nemmeno dove stanno di casa.
Loro continuano dire che sé veramente sono bruciate tutte le candelette ci deve essere un altro problema elettrico. Loro dicono che non sono le candelette anche dopo averli dimostrato da un elettrauto che sono andate tutte. Non vedo l’ora di portali la macchina e dopo 3 giorni la riavrò aggiustata!? Questa è una bella domanda
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
b
Loro continuano dire che sé veramente sono bruciate tutte le candelette ci deve essere un altro problema elettrico. Loro dicono che non sono le candelette anche dopo averli dimostrato da un elettrauto che sono andate tutte. Non vedo l’ora di portali la macchina e dopo 3 giorni la riavrò aggiustata!? Questa è una bella domanda
Beh se ci mettono 3 giorni vanno oltre le 4 ore di riparazione, quindi devono darti l'auto sostitutiva. Perché quindi non farlo prima?

A me non torna questo comportamento...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Io mi farei venire a prendere dal carroattrezzi che è compreso nella garanzia Hyundai dicendo che la vettura non parte. Poi se arrivati in officina parte....ormai sta lì e la riparano....a volte bisogna fregarli questi "furbacchioni". Mai avuto questi problemi con le officine Hyundai che utilizzo, anzi, è capitato pure che mi hanno telefonato loro per un richiamo (oltre alla raccomandata) per sostituire un particolare del freno a mano Ix20 che avevo!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.694
Punteggio reazioni
12.565
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io mi farei venire a prendere dal carroattrezzi che è compreso nella garanzia Hyundai dicendo che la vettura non parte. Poi se arrivati in officina parte....ormai sta lì e la riparano....a volte bisogna fregarli questi "furbacchioni". Mai avuto questi problemi con le officine Hyundai che utilizzo, anzi, è capitato pure che mi hanno telefonato loro per un richiamo (oltre alla raccomandata) per sostituire un particolare del freno a mano Ix20 che avevo!

A questo punto a mali estremi...
Il problema è che nel momento che chiami il carroattrezzi, credo (non sono sicuro) che questi, nel momento che arriva, prova a vedere se l'auto si accende e se lo fa (anche se con fatica) sei punto e a capo.

Per l'auto sostitutiva, essa è prevista qualora la riparazione richieda un tempo superiore alle 6 ore (o 8, non ricordo), ma non mi sembra che nei tempi vengano compresi quelli di diagnostica e ricerca del guasto.

Personalmente ho avuto esperienza solo con un'officina Hyundai che si è sempre dimostrata premurosa nel valutare la presunta anomalia e disponibile a venire incontro alle mie esigenze; per la sostituzione della frizione mi hanno tenuto l'auto qualche giorno (non so bene il perchè) però mi hanno dato un'auto di cortesia del concessionario.
Questa è serietà e fidelizzazione del cliente.

L'esperienza di @Alex8184 con la sua officina è bruttina.
 

Alex8184

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson confort
Salve ragazzi macchina consegnata il 4 aprile e il mi chiama il capo officina dicendomi la macchina è pronta abbiamo sostituito tutte e 4 le candelette perché erano andate. Gli ho chiesto da cosa era dovuto se magari ad un problema elettrico o altro lui mi ha detto che andava tutto bene magari una partita difettosa. Ma.....!!!!!
 
Alto Basso