• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio auto: si, no forse...

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
adesso mi devo riprendere tra qualche giorno posterò, è stato un pò un colpo di scena...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.049
Punteggio reazioni
859
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Addirittura!!!!! :blink1::blink2:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
188000 intensissimi km questo è il kilometraggio con il quale ho salutato la mia Tucson…. Come già scritto la valutazione di altri modelli (con una certa confusione per quello che riguardava la motorizzazione) è iniziata intorno a Gennaio. Sono partito dall’ Active Tourer e per certi versi sono tornato lì… in realtà avrei molto da dire soprattutto per tutto quello che ho condiviso con la mia Tucson… automobile che, fatto salvo un imprevisto meccanico dei primi mesi, mi ha accompagnato egregiamente in un periodo molto ma molto duro della mia vita… Lascio un mezzo che da tutti i punti di vista posso solo consigliare e proprio per questo ho scelto un modello molto diverso come forme e motorizzazione. In genere un’auto si sceglie con la testa (Kona ) o con il cuore (X1 o Stelvio) stavolta ho scelto un “antico piacere”, un mezzo che mi ha sempre attratto ma economicamente poco raggiungibile, modello da poco ristilizzato e da quello che sto leggendo sul web è oggetto di critiche feroci ma che al sottoscritto, proprio in virtù di queste “diversità”, piace moltissimo…. che dire incrociamo le dite e partiamo per un nuovo viaggio, va da sé che non ho nessuna intenzione di abbandonare questo forum, ops ho dimenticato di scrivere che auto ho acquistato, vabbè chi ha letto i miei precedenti scritti avrà sicuramente capito….:cool:
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.049
Punteggio reazioni
859
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Visto quello che hai scritto all'inizio e in questo ultimo messaggio propenderei per la BMW X1. O sbaglio?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
188000 intensissimi km questo è il kilometraggio con il quale ho salutato la mia Tucson…. Come già scritto la valutazione di altri modelli (con una certa confusione per quello che riguardava la motorizzazione) è iniziata intorno a Gennaio. Sono partito dall’ Active Tourer e per certi versi sono tornato lì… in realtà avrei molto da dire soprattutto per tutto quello che ho condiviso con la mia Tucson… automobile che, fatto salvo un imprevisto meccanico dei primi mesi, mi ha accompagnato egregiamente in un periodo molto ma molto duro della mia vita… Lascio un mezzo che da tutti i punti di vista posso solo consigliare e proprio per questo ho scelto un modello molto diverso come forme e motorizzazione. In genere un’auto si sceglie con la testa (Kona ) o con il cuore (X1 o Stelvio) stavolta ho scelto un “antico piacere”, un mezzo che mi ha sempre attratto ma economicamente poco raggiungibile, modello da poco ristilizzato e da quello che sto leggendo sul web è oggetto di critiche feroci ma che al sottoscritto, proprio in virtù di queste “diversità”, piace moltissimo…. che dire incrociamo le dite e partiamo per un nuovo viaggio, va da sé che non ho nessuna intenzione di abbandonare questo forum, ops ho dimenticato di scrivere che auto ho acquistato, vabbè chi ha letto i miei precedenti scritti avrà sicuramente capito….:cool:
Non c'ho capito una fava...o_O
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.049
Punteggio reazioni
859
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
In ogni caso ti auguro tanti bei km con la tua nuova auto, che ti dia le soddisfazioni che ti ha dato la Tucson. :)
E poi torna ogni tanto a raccontarci come va. Il bello dei forum è che chi si trova bene non sempre taglia i ponti col passato, ma rimane anche se ha cambiato marchio.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.049
Punteggio reazioni
859
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Oh.....non te ne andare, eh! :)

@Glukke
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
310
Punteggio reazioni
277
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
mild Hybrid 170 cv totali
Complimenti per il nuovo acquisto!!!
Da quello che so sono tutti dell'endotermico i 170cv, quindi sempre a disposizione (quando si arriva al regime potenza massima ovvio). I 48v portano la coppia da 240 a 280Nm come funzione boost.

Lodevole che abbiano tenuto la TD a listino per chi macina km.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
esatto.... Countryman C è un tricilindrico mild Hybrid 170 cv totali
Complimenti per il nuovo acquisto.
Non è esattamente il tipo di auto che mi piace però nessuno è perfetto, neanche @Glukke :p

Ovviamente qui non sei più bene accetto e verrai bannato a breve.



















Scherzavo!
E ci mancherebbe che te ne andassi perchè hai cambiato auto.
Le auto cambiano ma gli amici restano e qui dentro un po' di amicizia nel tempo è nata.:)

Perché sei un po’ fava… :p
"Fava" è il mio nome d'arte :p:p:p
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Complimenti per il nuovo acquisto!!!
Da quello che so sono tutti dell'endotermico i 170cv, quindi sempre a disposizione (quando si arriva al regime potenza massima ovvio). I 48v portano la coppia da 240 a 280Nm come funzione boost.

Lodevole che abbiano tenuto la TD a listino per chi macina km.
esatto, coppia che tra l'altro è presente già a 1500 giri... sul forum BMW avevo già letto delle buone prestazioni di questo tricilindrico (che poi sarebbe il 220i della X1 ed Active Tourer) sicuramente non è il 300 cv della JCW ma per quelle che sono le mie attuali esigenze va ottimamente, lo stesso apporto della funzione "mild hybrid" non è così limitato come pensavo, quanto al diesel ho accarezzato per un pò l'idea :) 2000 cc con 163 cv max ed una coppia (max) di 360 nm anch'esso presente già a 1500 giri... ma 3200 euro in più associati al "terrorismo ecopolitico" di questi tempi mi hanno fatto desistere... l
 
Ultima modifica:

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.049
Punteggio reazioni
859
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
E come consumi come siamo messi?
 
Alto Basso