prilla
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Ciao a tutti sono nuova del forum e mi rivolgo a voi per capire se quanto mi stà capitando è la normalità.
In data 24/04/2011 ho ordinato una i20 versione confort colore : bianco,.
dopo 6 mesi di attesa (ma questa è un'altra storia) il concessionario mi comunica la presenza dell'autovettura.
Prima di provvedere al saldo , la vado a visionare.
Durante il sopralluogo ho riscontrato una evidente differenza di tonalità di colorazione tra i paraurti dell’autovettura, maniglie, alloggiamento del logo hyundai nel portellone posteriore e il resto della carrozzeria.
Infatti i paraurti (e quanto indicato sopra) risultano di una colorazione di bianco panna (tonalità calda), mentre il resto della carrozzeria è di colore ‘bianco’ (tonalità ‘fredda’).
Lo faccio presente all’addetto che mi mostrava la macchina, che inizialmente ha cercato di convincermi che era la normalità o che potesse essere un problema delle luci interne. Alla fine ha dovuto concordare che effettivamente è presente una differenza di colore.
Aggiorno della situazione l’addetta che mi aveva comunicato la disponibilità dell’autovettura e gli comunico verbalmente che in quelle condizioni non ho intenzione di procedere al saldo dell’autovettura.
Mi chiedere di fargli una comunicazione scritta x fax . gli indico che provvederò ad inviargli una mail. La stessa mail l'ho poi inviata per raccomandata.
Come risposta il Concessionario mi comunica che 'quanto da lei indicato come un difetto di fabbricazione ce vede due diverse colorazioni, corrisponde ad un mero effetto cromatico della medesima vernice, la cui aderenza sulle diverse parti in metallo e plastica, propongono maturalmente diverse sfumature cromatiche all'occhio nudo, la cui evidenza è però assolutamente conforme al bene inizialmente messo in produzione per la colorazione da lei prescelta', e mi chiede di provvedere a saldare l'autovettura.
Ho cercato di coinvolgere il servizio cleinti Hyunday, ma da loro non ho avuto ancora alcuna notizia.
....intanto stò contattando un avvocato....
le vostre autovetture , hanno lo stesso problema?
Vi ringrazio
Prilla
In data 24/04/2011 ho ordinato una i20 versione confort colore : bianco,.
dopo 6 mesi di attesa (ma questa è un'altra storia) il concessionario mi comunica la presenza dell'autovettura.
Prima di provvedere al saldo , la vado a visionare.
Durante il sopralluogo ho riscontrato una evidente differenza di tonalità di colorazione tra i paraurti dell’autovettura, maniglie, alloggiamento del logo hyundai nel portellone posteriore e il resto della carrozzeria.
Infatti i paraurti (e quanto indicato sopra) risultano di una colorazione di bianco panna (tonalità calda), mentre il resto della carrozzeria è di colore ‘bianco’ (tonalità ‘fredda’).
Lo faccio presente all’addetto che mi mostrava la macchina, che inizialmente ha cercato di convincermi che era la normalità o che potesse essere un problema delle luci interne. Alla fine ha dovuto concordare che effettivamente è presente una differenza di colore.
Aggiorno della situazione l’addetta che mi aveva comunicato la disponibilità dell’autovettura e gli comunico verbalmente che in quelle condizioni non ho intenzione di procedere al saldo dell’autovettura.
Mi chiedere di fargli una comunicazione scritta x fax . gli indico che provvederò ad inviargli una mail. La stessa mail l'ho poi inviata per raccomandata.
Come risposta il Concessionario mi comunica che 'quanto da lei indicato come un difetto di fabbricazione ce vede due diverse colorazioni, corrisponde ad un mero effetto cromatico della medesima vernice, la cui aderenza sulle diverse parti in metallo e plastica, propongono maturalmente diverse sfumature cromatiche all'occhio nudo, la cui evidenza è però assolutamente conforme al bene inizialmente messo in produzione per la colorazione da lei prescelta', e mi chiede di provvedere a saldare l'autovettura.
Ho cercato di coinvolgere il servizio cleinti Hyunday, ma da loro non ho avuto ancora alcuna notizia.
....intanto stò contattando un avvocato....
le vostre autovetture , hanno lo stesso problema?
Vi ringrazio
Prilla