• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Comportamento su neve

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Ciao, come si comportano le vostre i 10 su neve ?
Premesso che nessuno di noi -almeno spero- ci va a fare i giri in fuoristrada, se la cavano con le gomme termiche o dovete mettere le catene ?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao collega i10ista! ;)
Come ho scritto nella recensione che si trova in firma, non mi sono lasciato sfuggire sia qualche (leggerissimissimo ;)!) offroad che qualche passeggiata sulla neve. Personalmente ho da dire qualche cosa: primo che dopo giorni sotto ad una nevicata incessante ferma in un parcheggio è ripartita al primo colpo, secondo che poi una volta ripartito sono riuscito ad affrontare una discesa non molto ripida ma comunque innevata senza nè termiche nè catene e la mia vettura non ha avuto la minima incertezza. Non ha l'ì ESP ma è dotata di ABS. Sugli sterrati, invece, grazie alla sua altezza decorosa, se la cava egregiamente e riesce a disimpegnarsi da fango e neve (nel rischio di impantanarsi) senza difficoltà! La tua come va? :)
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Amico mio, sei sempre una fonte d'ispirazione !
La mia se la cavicchia, anche senza gomme termiche ma di sicuro non mi avventurerei in percorsi innevati impegnativi.
Grazie !
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Amico mio, sei sempre una fonte d'ispirazione !
La mia se la cavicchia, anche senza gomme termiche ma di sicuro non mi avventurerei in percorsi innevati impegnativi.
Grazie !


Ciao! ;) Beh certo i percorsi impegnativi sono sconsigliati, ma fin dove può io l' ho fatta arrivare! ;)
Ciao!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Premesso che nessuno di noi -almeno spero- ci va a fare i giri in fuoristrada...

Eheheheh amico mio, tranne me, vorrai dire! ;) Rispolvero questa discussione dato che ieri, vista la mia grande passione per l' off-road (che purtroppo non coltivo non avendo lo spazio per acquistare una ix35 integrale) ieri dopo un' abbondante pioggia, mi sono recato in una caratteristica strada sterrata. Devo dire che l' altezza da terra davvero generosa fa sì che si disimpegni sulle buche di onesta profondità in modo egregio, anche se con una coltre di fango sopra. Anche nei passaggi impervi e stretti si è tolta facilmente d' impaccio. L' unico difetto che ho rilevato è stata una vibrazione, al passare sulle buche, dello specchietto centrale interno. Ottimo il comfort sulle buche, anche prese "allegramente". Davvero un' auto ottima. Ovviamente dopo questa mia soddisfazione le ho subito regalato un buon lavaggio ed è tornata rossa ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A titolo informativo (non lo ricordavo nemmeno io), l' altezza minima da terra della Hyundai i10, leggendo le caratteristiche tecniche, è di mm 149, praticamente quasi 15 cm, ossia soli 2 in meno alla ix35 ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Eheheheh amico mio, tranne me, vorrai dire! ;) Rispolvero questa discussione dato che ieri, vista la mia grande passione per l' off-road (che purtroppo non coltivo non avendo lo spazio per acquistare una ix35 integrale) ieri dopo un' abbondante pioggia, mi sono recato in una caratteristica strada sterrata. Devo dire che l' altezza da terra davvero generosa fa sì che si disimpegni sulle buche di onesta profondità in modo egregio, anche se con una coltre di fango sopra. Anche nei passaggi impervi e stretti si è tolta facilmente d' impaccio. L' unico difetto che ho rilevato è stata una vibrazione, al passare sulle buche, dello specchietto centrale interno. Ottimo il comfort sulle buche, anche prese "allegramente". Davvero un' auto ottima. Ovviamente dopo questa mia soddisfazione le ho subito regalato un buon lavaggio ed è tornata rossa ;)

Quest' oggi diluviava allora ho pensato di ripercorrere lo stesso percorso off-road della scorsa settimana per provare le doti della i10 nel disincagliarsi dalle pozzanghere. Mi spiego, la volta scorsa era sì pieno di buche, ma queste (profonde 8/9/10 cm) non erano, come oggi, piene di fango. Detto fatto mi sono lanciato in questa pazza prova, e devo dire che mi ha sorpreso ancora una volta, dato che si districava benissimo, tra l' altro senza la vibrazione sullo specchio interno! :D Purtroppo questa volta non ho avuto tempo di lavarla, quindi in parte è bella rossa fiammante, se la si guarda davanti, se l' occhio cade di lato e dietro la si vede in variante "bi-color" "rosso-marrone" ;) Ottima vettura! :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Foto! :D
9nnn.jpg

1oj4.jpg

jbos.jpg

37ck.jpg

ix5p.jpg

Purtroppo non rendono molto perché comunque pioveva quindi il grosso del fango (soprattutto quello incrostato sui cerchi) si è tolto, comunque è molto valida in ogni situazione la mia i10 ;)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Gig, anche tu appassionato di Rally? ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gig, anche tu appassionato di Rally? ^^

Sì! :D Mi è sempre piaciuto l' off-road e il rally ;) Purtroppo non posso dedicarmici per esigenze di spazio: non avendo il garage non saprei dove "mettere" una ix35 :( però quando posso, contando sul fatto dell' onesta altezza da terra della i10, una puntatina sulle strade off-road la faccio volentieri ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Di ritorno dalla vacanza sulla neve confermo l' ottimo comportamento dell' auto sulla coltre bianca, anche con queste gomme nuove che non avevo portato sulla neve. Ottimo come al solito il comportamento su sterrato, ho trovato 10 km di strada bianca vuota e mi ci sono buttato per saggiarne le doti, devo dire che ad alta velocità su sconnesso rimane sempre ben controllabile, certo quando poi incontravo le parti ghiacciate le ripartenze senza gli ausili elettronici di cui è sprovvista non erano facili, però nel complesso un' auto per ogni strada. Ottimo il comfort sugli avvallamenti, rimane deprecabile il fatto che i parafanghi non abbiano la copertura antirumore, dunque immaginate su sterrato qualche partenza un po' "sprint" il rumore che si sente dei brecciolini che sbattono dentro al passaruota... Grande macchina! L' altezza da terra poi aiuta. Ho percorso un' altro sterrato con piante molto alte ma, a parte qualche rumore di troppo il comportamento è stato ottimo, è riuscita a passare dove all' altra sponda c' erano solo auto a trazione integrale! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Alcuni scatti ;) Quanto è bella! :D:D
 

Allegati

  • Natale 2013 143.JPG
    Natale 2013 143.JPG
    244,5 KB · Visite: 20
  • Natale 2013 171.JPG
    Natale 2013 171.JPG
    285,9 KB · Visite: 16
  • Natale 2013 371.JPG
    Natale 2013 371.JPG
    344,2 KB · Visite: 15

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Segue...
 

Allegati

  • Natale 2013 343.JPG
    Natale 2013 343.JPG
    190,4 KB · Visite: 15
  • Natale 2013 411.JPG
    Natale 2013 411.JPG
    197,9 KB · Visite: 15
  • Natale 2013 379.JPG
    Natale 2013 379.JPG
    313,9 KB · Visite: 17

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Belle foto.... :)
Buone Feste!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Belle foto :) magari anche io vado a fare qualche escursione sulla neve, nonappena riprende a nevicare qui ad Aosta (oggi piove :'( )
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Peccato solo che ieri quando l' ho svuotata dai bagagli (che non ti dico che fatica ho fatto per infilarci!!) mi sono reso conto che domani che la laverò in regalo per il suo terzo compleanno chissà quanto spenderò... fuori è tutta incrostata e dentro peggio ancora... meno male che ora diluvia, magari mi dà una mano per il lavaggio ;) Devo dire che però ne è valsa la pena testarla in queste condizioni. Dimenticavo di aggiungere che in una salita ripida e in parte ghiacciata senza l' hill holder non ha mostrato affaticamento nello scalarla ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Belle foto :) magari anche io vado a fare qualche escursione sulla neve, nonappena riprende a nevicare qui ad Aosta (oggi piove :'( )

Io era da un po' che non ci andavo e mi sono ripromesso di farlo più spesso, anche per il piacere di guida per le strade tutte curve che l' auto affronta con un pilota spericolato (io! - stavo per finire in un burrone per una curva presa "un po'" troppo allegramente :() in modo egregio ;)
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Complimenti Gig hai fatto una bella esperienza e ottime foto!!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso