• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GDS Hyundai

feynman

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi VGT Dynamic
con la mia auto c'è la voce per avviare la rigenerazione forzata del fap... quindi presumo per tutte...
Ho provato ad installare la versione GDS 1.77 ma risulta con delle funzioni bloccate dal fatto che manca la certificazione; tu come hai risolto?
Grazie.
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
nelle impostazioni, alla voce "certifica gds"
 

feynman

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi VGT Dynamic
nelle impostazioni, alla voce "certifica gds"

Si apre la finestra ma non mi chiede mai le credenziali rimane bloccata. La tua versione del programma dove lo hai scaricato?
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
io ho questa versione: E-H-03-11-0000 Hyundai GDS update 2016 35.85 GB
con una semplice ricerca su google la trovi
 

feynman

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi VGT Dynamic
io ho questa versione: E-H-03-11-0000 Hyundai GDS update 2016 35.85 GB
con una semplice ricerca su google la trovi
Grazie ho risolto, mi mancava un file (GDSCertification_HME.exe) che ho trovato.
 

ervinq

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd comfort
Ciao a tutti. Volevo sapere prima di acquistare se qualcuno ha provato a programmare la chiave nuova e se serve code o pin per effettuare le modifiche sia per la chiave sia per ecu. Grazie.
 

elGilera

Utente
Registrato
18 Ott 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 Coupè 1.2 84cv Login
Ciao a tutti. Volevo sapere prima di acquistare se qualcuno ha provato a programmare la chiave nuova e se serve code o pin per effettuare le modifiche sia per la chiave sia per ecu. Grazie.
Per programmare le chiavi (telecomandi) serve il pin code. Dubito che Hyundai te lo rilasci, devi andare in un concessionario
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sapete se da qui si può anche aggiornare il firmware del sistema nav e le relative mappe?
 

ervinq

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd comfort
Per programmare le chiavi (telecomandi) serve il pin code. Dubito che Hyundai te lo rilasci, devi andare in un concessionario



Il pin viene fornito con i chiavi (macchina nuova) o va chiesto di proposito alla conc.? Sulla Opel ho sia pin radio sia quello del immobilizzare. Ho preso ix35 usata ma non ho trovato il pin da nessuna parte. Grazie.
 

elGilera

Utente
Registrato
18 Ott 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 Coupè 1.2 84cv Login
Il pin viene fornito con i chiavi (macchina nuova) o va chiesto di proposito alla conc.? Sulla Opel ho sia pin radio sia quello del immobilizzare. Ho preso ix35 usata ma non ho trovato il pin da nessuna parte. Grazie.

No devi portarla in concessionaria e solo loro possono ottenerlo. Le Hyundai mi sembra abbiano due pin, uno per l'immobilizer e l'altro per la chiave (codice intaglio)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.854
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Confermo.
Il codice di intaglio viene fornito con la chiave.

È una laminetta di pochi cm.

Il codice immobilizer lo deve richiedere il Conce a HMCI.
 

themasck555

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tuscon 1.7 crdi
Buona sera a tutti, chiedo a voi una mano, se qualcuno ha acquistato il GDS...
io ho acquistato il kit su internet, ovviamente un clone cinese, per 150 euro (è identico in tutto e per tutto all'originale che ne costa migliaia!!)
Tralasciamo il fatto che nella chiavetta che doveva contenere il software c'era quello americano, ho scaricato dal web l'ultimo software europeo (versione master 2010 + aggiornamento versione 2015).
Ho installato il tutto e 1° problema: quasi tutte le funzioni sono disattivate se non certifico il gds via internet... dopo ore sul web ho trovato un sito hyundai per gli autoriparatori, mi sono registrato, et voilla! ora sono un elettrauto:) ora certificato! sono riuscito a fare gli ultimi aggiornamenti del software ed addirittura mi ha aggiornato il firmware del VCI (l'apparecchio che serve per collare pc e auto) all'ultima versione (la 2.19) come se fosse originale!!

Bene ora riesco a fare la diagnosi errori, vedo tutti i parametri del motore come temperature varie, pressione del turbo e del rail, tutti i dati del filtro anti particolato, egr, voltaggi, e sensori vari!

Però: le uniche opzioni che ho trovato modificabili sono:
-luci automatiche: attiva,disattiva
-blocco portiere: 15km/h,20km/h,dissativato
-sblocco portiere all'estrazione della chiave: attiva,disattiva

già tutto avevo attivo!!

selezionando il tipo EPS (il servosterzo) posso settare solo:
-europa GSL
-europa DSL
-australia
-india GSL
-india DSL

il mio impostato su europa GSL... è giusto? immagino dsl e gsl stiano per guida a destra e a sinistra, maquale l'una e quale l'altra? booo!!

ora possibile che sia tutto qui quello che posso fare? mi domando se ci sia qualche impostazione nascosta che non riesco a trovare!
a me interessava in particolare, se possibile ovviamente:
-disattivare cicalino cinture
-settare il servosterzo in modalità sport
-la funzione cornerig che accende il fendinebbia in curva (si lo so è quasdi impossibile!!)
-velocizzare il sensore crepuscolare delle luci automatiche (ci impiega 3/4 secondi ad accendere/spegnere!!!)
-e perche no attivare il trip B sul computer di bordo che stranamente ha solo il trip A

grazie per l'aiuto e se qualcuno in zona vuole passare da me per vedere cosa si può attivare e se ci sono eventuali aggiornamenti della centralina sono disponibile....

ah dimenticavo, il kit che ho acquistato è questo:
http://www.autoobd.it/wholesale/gds...ai-red-with-trigger-module-firmware-v207.html
il sito dove mi sono registrato come autoriparatore è questo:
https://service.hyundai-motor.com:444/euro5/login.tiles

Ho letto quello che hai scritto ,davvero molto interessante , puoi dirmi se hai aggiornato il gds alla versione software 2017 e quale firmware ha attualmente? si aggiorna in automatico dalla lingua inglese a quella italiana? grazie per il tuo aiuto e preziose indicazioni. attendo tua risposta.
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
ciao, a quanto ne so del gds ancora non è uscita la versione 2017, ho la 2016 ed ancora si aggiorna costantemente ogni volta che lo uso. la lingua italiana è compresa, basta andare nelle impostazioni e selezionarla. la versione esatta del firmware non la ricordo, ma l'ho aggiornato l'ultima volta che l'ho usato circa 1 mese fa e posso assicurarti che è l'ultima disponibile e funziona perfettamente
 

themasck555

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tuscon 1.7 crdi
grazie per la risposta, allora posso acquistare il gds dal sito che hai indicato tu in precedenza e poi procedere come da te indicato partendo dalla versione 15 in lingua inglese e poi eseguendo gli aggiornamenti del software e del firmware giusto? non è cambiato nulla stessa procedura quindi? grazie per i tuoi preziosi consigli.
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
In realta la v15 è quella americana... devi scaricare il gds master 2010, che dovrebbe contenere anche tutto il pacchetto delle lingue tra cui l'italiano, e poi il gds 2016 contiene tutti i precedenti aggiornamenti... poi gli ultimi aggiornamenti li fa alla prima apertura
 

themasck555

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tuscon 1.7 crdi
sei molto gentile, scusami ma dove trovo la versione 2010 , ho visto che insieme allo strumento danno la versione v15 con firmware 2.02 che è quella americana se ho ben capito.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.701
Punteggio reazioni
12.568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao.
Alla fine non ho ben capito quali parametri/settaggi si possono modificare con questo software.
 
Alto Basso