• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Help

Ale 1.0

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
buongiorno a tutta la comunity, ho bisogno di aiuto.
Ho una hyundai i20 seconda serie del 2016, notore 1.0 T-GDI da 100cv. In seguito ad un incidente sono alla continua ricerca dei pezzi che mi servono.
Sono riuscito ad ordinare il paraurti e il parafango ( incidente sul lato dx anteriore). Ho serie difficoltà nel trovare il fanale anteriore dx, in più ho notato che la vaschetta che si trova davanti la ruota (sospetto sia per l'acqua dei tergicristalli) riporta delle crepe sapete dirmi con certezza di chr vaschetta si tratta? E se possibile dove posso trovare questi pezzi? Grazie in anticipo, buona giornata
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
744
Punteggio reazioni
635
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
E se possibile dove posso trovare questi pezzi?
Se intendi di concorrenza ho qualche dubbio esistano. Se vuoi cercare di spendere meno cerca in Germania o ancora meglio UK. In quei paesi i ricambi Hyundai costano generalmente meno che in Italia (da verificare caso per caso però). Se compri online devi essere certo al 100% del codice ricambio.
Ovviamente da un ricambista Hyundai italiano trovi tutto.
 

Ale 1.0

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Se intendi di concorrenza ho qualche dubbio esistano. Se vuoi cercare di spendere meno cerca in Germania o ancora meglio UK. In quei paesi i ricambi Hyundai costano generalmente meno che in Italia (da verificare caso per caso però). Se compri online devi essere certo al 100% del codice ricambio.
Ovviamente da un ricambista Hyundai italiano trovi tutto.
Io preferirei originali, dato che la macchina è nuova, la voglio mantenere originale.. grazie per il consiglio provvedero subito a cercare fuori italia allora
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
744
Punteggio reazioni
635
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Ci sarebbe da costruire un business per i produttori di concorrenza dei fanali. Del resto quando Hyundai chiede 1300€ per un fanale si aprirebbero molti spazi.
Mi era dimenticato di avere salvato i riferimenti di un produttore di concorrenza di Taiwan che si chiama DEPO, il codice loro è 221-1184-LDEM2 che corrisponde al 92102-C8200 (dx) e 92101-C8200 (sx) per il 1.2. In Europa il materiale DEPO si trova nell'area russa e in Germania, ma anche in Italia. Su eBay ci sono molti che vendono DEPO. Il fanale dell'i20 non c'è, però chiedere la disponibilità a questi venditori non costa nulla anche perchè la differenza di prezzo rispetto all'originale è molto grande.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
tempo addietro , con @Spiri, abbiamo appurato che i fari Uk , hanno un'illuminazione diversa, causa guida a sx. da qualche parte nel forum, c'e` un link polacco di ricambi.
 

Ale 1.0

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
tempo addietro , con @Spiri, abbiamo appurato che i fari Uk , hanno un'illuminazione diversa, causa guida a sx. da qualche parte nel forum, c'e` un link polacco di ricambi.
Potete aiutarmi con qualche link di vostra conoscenza? Non so più dove sbattere la testa.. sto provando ovunque anche gli sfasci in zona sempre tutto finito.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
744
Punteggio reazioni
635
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
tempo addietro , con @Spiri, abbiamo appurato che i fari Uk , hanno un'illuminazione diversa, causa guida a sx. da qualche parte nel forum, c'e` un link polacco di ricambi.
La tua osservazione è appropriata. I codici Hyundai dei ricambi LHD (left-hand, i nostri) sono diversi da quelli RHD. Nello specifico del fanale anteriore del 1.2 ultima serie

------sx----------------dx

LHD 92101C8200 92102C8200

RHD 92101C8210 92102C8210

ovviamente codici da non prendere come oro colato, bensì come base di approfondimento
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
www sklep-kia.pl, cerca sul forum
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Occhio che non siano per auto con guida a destra!
 

delaurendis

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i20 Comfort modello 2014
Dopo una lunga ricerca ho trovato, usato, in Germania il 92102-c8200 (faro ant dx) a 500,00 euro.
Sono stato "fortunato"...nuovo 1070+iva!!!!!!!
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
445
Punteggio reazioni
367
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Dopo una lunga ricerca ho trovato, usato, in Germania il 92102-c8200 (faro ant dx) a 500,00 euro.
Sono stato "fortunato"...nuovo 1070+iva!!!!!!!
Con questi prezzi....quasi quasi convince farsi la KASCO !!!
 
M

Mass

Con questi prezzi....quasi quasi convince farsi la KASCO !!!

Togli pure quel "quasi quasi".
La Kasko totale anche no, ma almeno la mini-Kasko (o garanzia collisione) direi di sì.
Comunque non è una questione di Hyundai .... i prezzi dei ricambi originali sono esagerati in ogni marchio
 

delaurendis

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i20 Comfort modello 2014
Se trovi un faro anteriore sinistro, fai sapere anche me
Ti conviene cercare in rete altrimenti dubito che lo possa trovare. Procurati prima il codice originale però...
 
Alto Basso