• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GPL Hyundai i20 gpl ma consuma solo benzina

vale.vana

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline 1.2 82cv gpl
Anno
2024
Buonasera a tutti!
Ho ritirato ieri la mia hyundai i20 gpl. Ho fatto il pieno sia di benzina che di gpl. Oggi ho fatto un viaggio di 400km. I primi 300 li ho fatti tutti a benzina. Gli ultimi 100 ho attaccato il gpl per valutare un po' i consumi. Tuttavia ho notato che mi diminuiva l'autonomia di km dal display (quindi direi dalla benzina sostanzialmente) e le spie del gpl intatte, tutte luci fisse verdi. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che è normale che i primi tempi consumi più benzina che gpl perché la macchina si deve "assestare" e poi pian piano si stabilizza e questa cosa non capita più. Inoltre mi ha detto che è utile lasciare il serbatoio di benzina con una sola tacca per indurre l'auto ad usare il gpl.
A voi è capitato lo stesso? Esperienze in merito? Pareri?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
914
Punteggio reazioni
1.019
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ha detto che è utile lasciare il serbatoio di benzina con una sola tacca per indurre l'auto ad usare il gpl.
Questa è bellissima!!! da trascrivere sul libro delle st@@##te delle officine:D:D

comunque è risaputo che il CDB della i20 calcola l'autonomia residua del carburante in maniera errata. il miglior metodo per vedere i consumi a gpl è quello pieno-pieno. lascia l'interruttore su gpl e usala, guarda quanti km fai con un pieno.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
879
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Con il primo pallino del gpl ci fai molto più di 100 km. Non guardare l'autonomia del computer di bordo, il gpl sulla hyundai non é un sistema integrato, ma montato dopo dall'importatore italiano. Comprare un'auto a gpl e poi viaggiare a benzina é un controsenso, io consumo circa 20 euro di benzina ogni 5/6.000 km
 

vale.vana

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline 1.2 82cv gpl
Anno
2024
Questa è bellissima!!! da trascrivere sul libro delle st@@##te delle officine:D:D

comunque è risaputo che il CDB della i20 calcola l'autonomia residua del carburante in maniera errata. il miglior metodo per vedere i consumi a gpl è quello pieno-pieno. lascia l'interruttore su gpl e usala, guarda quanti km fai con un pieno.
Più o meno quanti km con un pieno riuscite a fare?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
914
Punteggio reazioni
1.019
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Non ti posso rispondere, perché viaggio a diesel da una ventina di anni.
 
Alto Basso