• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 econext 84cv login pack

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Oggi in autostrada si è staccato una specie di deflettore dal lato sinistro del paraurti. Ho sentito un rumoraccio, ho accostato e ho visto questo pezzo incastrato sotto e attaccato da 3 viti ad espansione.... L'ho toltobe messo nel bagagliaio, la tristezza aumenta
Azz... Ma da che carrozziere sei andato? Meno male che è stato di una gentilezza assurda, perché se lo fai pure str*nzo siamo spacciati!
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Km 85.100

Nel we allungato del 1 novembre mi son sparato oltre 1.700 km carico come un mulo. Sempre viaggiato a gas, sempre a 140 in autostrada e consuno medio di poco piú di 11 al litro. Si avvicina il tagliando, mancano meno di 600 km. Lo farò a dicembre in casa come al solito quando dalla toscana rientrerò in puglia per passarci il natale. Tanto, il sabato del ponte ho fatto il tagliando alla grande punto a metano di mio cognato che cacchio cacchio tomo tomo è arrivata a quasi 240.000 km. A natale tocca alla mia e alla punto mjet che ho regalato a mio padre che ha sfondato i 305.000 km
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Km 87.570

Soliti 3.5 kg di mobil 5w30, filtro olio e filtro gpl. Quando rientro in toscana lavo il filtro bmc. Nulla da segnalare, la sto usando praticamente solo in autostrada e finalmente sento il motore molto piú brioso e mi sembra anche che abbia un rombo piú piacevole

Per dire, ho fatto anche il tagliando alla punto di mio padre, oltre 307.000 km e trattata in condizioni pietose, i filtri erano lerci nonostante i cambi fatti per il tempo e non per i km. Cammina e se ne frega di tutto.

Non so la spesa, mio padre non mi ha voluto dire quanto ha pagato, ma credo sempre 7.50 il litro il mobil, ora mi ha preso il filtro olio che è venuto 4 euro (se ne era dimenticato, forse l'hanno fatto pagare cifra tonda perchè ha preso solo quello) e non so quanto gli hanno fatto pagare il filtro gpl della japanspart
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Km 88.411

Prima revisione passata con successo. Ho fatto oltre 20.000 km con le gomme e hanno uno spessore di tutto rispetto e anche il tipo che ha rilevato lo spessore mi ha detto di aspettare per l'inversione. Siamo tipo a 7mm di spessore dietro e 6.8 avanti, grandissime gomme queste Hankook
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ciao a tutti, è tanto che non mi faccio sentire. Sono cambiate tante cose negli ultimi due anni, due trasferimenti, due cambi radicali.

La piccola i20 la uso sempre meno, mi muovo sempre in moto. Ad ogni modo sono arrivato a 91.300 km.

L'anno scorso in toscana, mentre rientravo da monterosso in autostrada, avevo il limite a 60 con tanto di autovelox. Non andavo veloce, dove il limite era 130 ero a 100 e nella corsia piú a destra. non ho avuto nemmeno modo di toccare il freno che da dietro sono stato tamponato circa 5 volte da una classe a. La guidatrice dice che non hanno funzionato i freni, secondo me era con il cruise a 130 o piú e distratta o dal cane o dal cellulare. Fatto sta che nel forte impatto si è addirittura piegato il vano della ruota di scorta. Ho litigato parecchio con assicurazione e riparatori, nonostante la ragazza avesse ammesso la colpa e io ragione al 100%. Comunque quel momento brutto è passato e l'auto riparata senza che io abbia speso un centesimo.

Il mese scorso invece, si è rotta la chiusura dello sportello posteriore destro. Ora vivo in emilia romagna, mi sono affidato a un autoriparatore a caso, solo perchè era qualche centinaio di metri prima del l box dove mi alleno. È stato molto bravo, brava persona. Solo la chiusura di un solo sportello mi è costata ben 240 euro.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Km 97.500

Niente da segnalare. L'auto va benissimo, consuma poco e mi sta regalando tante soddisfazioni nei percorsi guidati. Il mese scorso sono tornato in puglia e ho comprato il materiale per fare il tagliando. Il mobil è aumentato da 7.50 al litro a 9 al litro. Ma poco male, è il gpl che è arrivato a oltre 80 centesimi, in autostrada l'ho trovato ad oltre 1 euro
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.563
Punteggio reazioni
1.591
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Km 97.500

Niente da segnalare. L'auto va benissimo, consuma poco e mi sta regalando tante soddisfazioni nei percorsi guidati. Il mese scorso sono tornato in puglia e ho comprato il materiale per fare il tagliando. Il mobil è aumentato da 7.50 al litro a 9 al litro. Ma poco male, è il gpl che è arrivato a oltre 80 centesimi, in autostrada l'ho trovato ad oltre 1 euro
Visti gli aumenti dei prezzi sia delle macchine che della benzina, e le attese di oggi per avere un'auto nuova, ti conviene tenertela stretta anzi strettissima
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
A chi lo dici. Mio padre ha ordinato una500 L trekking a luglio e chissà quando arriva
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Km 97.800

Domenica fredda e piovosa, in garage ho tutto il materiale per fare il tagliando e cosí... 4 kg di mobil special 5w30, pagato 9 euro al litro anzichê 7.50 come due anni fa, filtro olio 3 euro, da ebay ho comprato 4 filtri per la fase gassosa del gpl a 23.90 spediti. Quindi con 44 euro ho fatto l'ennesimo intervento ordinario. A gennaio tocca la revisione. Incrocio le dita per il mese prossimo in cui mi scadrà l'assicurazione. Ho dato una controllata alla cinghia dei servizi e non ha screpolature anomale, i freni sono in ottime condizioni (sono ancora gli originali), il filtro dell'aria bmc lo lavai la scorsa primavera, ci avrò fatto si e no 4.000 km

Insomma, nulla da segnalare se non, come detto qualche messaggio fa, di quanto mi sto meravigliando dei bassi consumi sui percorsi montani. Faccio spesso il muraglione da forlí a dicomano, poi proseguo verso la consuma, insomma, tutte curve e l'auto è davvero un go kart. A seconda del piede, vado dai 12.5 a oltre 13.5 al litro a gas, il computer di bordo è arrivato a segnare anche 5.2 al termine di questo percorso di circa 230 km.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Superati i 100.000 km mentre andavo in puglia dai miei.
Non avevo fretta,mi son svegliato presto e non avevo un orario da rispettare.mi son messo a 100 in autostrada e, tra pioggia, freddo, cantieri, salite e discese, l'auto ha fatto 15 al litro a gas con il cdb che indicava 4.9 l/100 km.

Insomma, per quantificare la spesa, 606 km con 32 euro di gas messo a 80 centesimi, per assurdo ho pagato più di pedaggio che di carburante, credo poco più di 45 euro di autostrada

Ah, dopo 3 anni, oggi all'improvviso ha ripreso, seppur non proprio al meglio, a funzionare la freccia a led dello specchietto destro
 

Manuel Di Biase

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 My 2015 1.2 econext
Ciao sul libretto di manutenzione leggo che ogni 20000 km bisogna sostituire il filtro a cartuccia "FJ1 HE" (credo sia quello della parte gassosa) ed il filtro "EV GPL" (credo sia quello della parte liquida).
Tu hai mai sostituito entrambi?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
744
Punteggio reazioni
635
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Quello della parte liquida puoi anche non cambiarlo (cambiato per curiosità a 35.000, era come nuovo), quella della parte gassosa se lo cambi con più frequenza male non fa. Se te lo cambi tu è il male di qualche euro.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Fase liquida mai cambiato, fase gassosa ad ogni tagliando.

Oggi ha passato la seconda revisione senza intoppi, 101.222 km. Il costo della revisione é arrivato a ben 78 euri :(
 

Manuel Di Biase

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 My 2015 1.2 econext
Quello della parte liquida puoi anche non cambiarlo (cambiato per curiosità a 35.000, era come nuovo), quella della parte gassosa se lo cambi con più frequenza male non fa. Se te lo cambi tu è il male di qualche euro.
I tagliandi me li faccio da solo, ormai finita la garanzia faccio tutto da me. Pensa che in officina, da come mi è sembrato, il filtro del gpl gassoso non mi è stato mai sostituito. Ero curioso di capire dove si trovi e come si può sostituire.
Ma le candele ogni quando le sostituite? sul libretto porta 160000km. io mi trovo a 94000 e per sicurezza ho le ho comprate, idem per dischi/pasticche anteriori e pasticche posteriori.
 

Manuel Di Biase

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 My 2015 1.2 econext
Superati i 100.000 km mentre andavo in puglia dai miei.
Non avevo fretta,mi son svegliato presto e non avevo un orario da rispettare.mi son messo a 100 in autostrada e, tra pioggia, freddo, cantieri, salite e discese, l'auto ha fatto 15 al litro a gas con il cdb che indicava 4.9 l/100 km.

Insomma, per quantificare la spesa, 606 km con 32 euro di gas messo a 80 centesimi, per assurdo ho pagato più di pedaggio che di carburante, credo poco più di 45 euro di autostrada

Ah, dopo 3 anni, oggi all'improvviso ha ripreso, seppur non proprio al meglio, a funzionare la freccia a led dello specchietto destro
io non riesco mai ad andare piu di 12km/l, in autostrada porto una media di 10,5km/l.....
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Hai preso le candele al platino? Comunque io mai cambiate. Se porta 160.000km a quei km le cambierò. Sono sempre oltre 100 euro di candele. I freni si cambiano se consumati, anche li mai cambiati e hanno un discreto spessore.

Io comunque anche durante la garanzia ho sempre fatto tutto da me, diciamo pure che la hyundai non ha mai visto la mia auto. Il problema più grosso che avrai sará smo tare la copertura sotto il motore
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
io non riesco mai ad andare piu di 12km/l, in autostrada porto una media di 10,5km/l.....
Anche li dipende dal piede e dalla strada. In salita in autostrada a 145 di cruise anche la mia fa poco più di 10. Ieri a 136 di cruise ha mantenuto circa i 12.5. uso olio 5w30 e ho il filtro bmc
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
744
Punteggio reazioni
635
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
880
Punteggio reazioni
833
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Mamma mia, é passato un altro anno e nonostante uso l'auto sempre meno, non ci crederete, ma dopo 7 anni monto ancora la sua batteria di primo equipaggiamento. A dire il vero questo mese ho stranamente percorso con lei 1000 km, ho comprato l'ennesima moto ed era a 220 km da qui, ci sono andato 2 volte più qualche giro per commissione. Sono giá oltre la scadenza annuale della manutenzione, i km ne mancano 7.000. per natale tornerò in puglia e compreró li i soliti 4 kg di olio mobil e il filtro olio, poi con calma a gennaio le faccio il cambio olio. Credo di essere a poco meno di 107.000 km e per fortuna ancora nessun problema
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.351
Punteggio reazioni
7.638
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ci credo, pure la mia ha ancora la sua batteria
 
Alto Basso