• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Infotainment

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
69
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid excellent 2wd
Anno
2024
Buona serata a tutti, oggi riprendo l'auto dopo un fermo di un'ora accendo le lo schermo dell'infotainment rimane buio la radio si sente, cosa può essere successo? Parlo della i20 48v bose, premetto con il tasto reset è andato a posto.
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Buona serata a tutti, oggi riprendo l'auto dopo un fermo di un'ora accendo le lo schermo dell'infotainment rimane buio la radio si sente, cosa può essere successo? Parlo della i20 48v bose, premetto con il tasto reset è andato a posto.
Anche la mi lo ha fatto più di una volta, e quasi sempre quando c'è la retromarcia inserita,spengo il motore e apro lo sportello per far spegnere l'impianto e quando rigiro la chiave tutto torna a posto.
Sara successo 3/4 volte in 10 mesi che ho l'auto
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
77
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
La mia testimonianza invece. Dopo 8 ore in ufficio riprendo l'auto giro la chiave con annessa accensione quadro strumenti e schermo dell'infotainment e il volume era totalmente assente (era impostato su radio) allora incuriosito cambio e metto musica via blu bluetooth e mi metto a smanettare ho fatto un reset parziale, ma nulla. Spento riacceso nulla, tutto il tragitto così con la radio in muto. Arrivo a casa spengo chiudo la macchina dopo 2 ore la riprendo e tutto funziona normalmente!! Booh i misteri...
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
329
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Riprendo questa discussione in quanto senza smartphone associato tramite Bluetooth ne tramite cavo USB (una rarità per me, ma utile ad escludere il cellulare o il suo cavo dalla lista indagati) e ascoltando per la prima volta dall'acquisto la radio normale, il sistema si è dapprima mutato e poi riavviato durante il viaggio. Lo ha fatto una sola volta e per ora non ha più mostrato questa anomalia.

Volevo sapere, avendo spesso l'auto parcheggiata fuori, è possibile che debba pulire qualche contatto in particolare? Non vorrei che una scarsa connessione possa in qualche modo rovinare alla lunga l'infotainment. Avevo pensato magari di ripulire, serrare e ingrassare nuovamente i morsetti della batteria, dato che scrissi poco tempo fa che anche lo start & stop non funziona da un bel pò. Quindi ho pensato a questa eventualità ma non so se è effettivamente l'unica ipotesi probabile.

Grazie in anticipo a chiunque voglia partecipare, un saluto!
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
210
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
non so se è effettivamente l'unica ipotesi probabile.
Non è l'unica ipotesi, anzi è forse la meno probabile.

Siamo passati dalle calcolatrici ai PC, e ci siamo dovuti abituare agli aggiornamenti, alle improvvise schermate blu, ai rallentamenti di sistema, ai virus...

Idem quando siamo passati dai cellulari agli smartphone

E stessa sorte, purtroppo, passando dalle autoradio ai sistemi infotainment.

E' il prezzo della tecnologia, dell'integrazione hardware/software, dei sistemi complessi, con schermi enormi montati su una plancia che diventa rovente.
In una parola sola è il prezzo della modernità. :oops:
 
Alto Basso