• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Liquido radiatore

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
589
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Un altro problema comune con la Hyundai i10 è perdita di liquido refrigerante. Ciò può essere causato da diverse cose, tra cui un tappo del radiatore difettoso o una perdita nel tubo del radiatore. Ci sono molte segnalazioni di perdite dal radiatore nell'i10, e ciò potrebbe essere causato dal fatto che Hyundai utilizza un serbatoio in plastica all'estremità del radiatore nell'i10, che è noto per essere soggetto a perdite.
Non avevo mai letto questo articolo che parla di problema noto, fornendo anche una spiegazione sull'origine del problema.
Spero sia il tappo difettoso o che non chiude bene e lascia evaporare qualcosa, perché se è il serbatorio in plastica del radiatore ce lo teniamo mi sa fino alla fine dell'auto.
Cercherò di individuare meglio la causa, se possibile, e come sempre se ci sono novità le posterò qui. :)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
589
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Aggiornamento annuale.
Al tagliando dell'anno scorso mi rabboccarono il liquido refrigerante al massimo, fino alla lettera F, ora dopo circa 6.000 km e 12 mesi il refrigerante si trovava a metà tra la F e la L.
Anche se non ho menzionato questo "problema" durante il tagliando, ho visto che mi hanno di nuovo riportato il livello alla F.
 
Alto Basso