• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Luce baule

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Buongiorno. Ma nelle vostre auto,funziona? Solo oggi ho notato che sulla destra c é plafoniera ma nn l'ho mai vista accesa.forse è solo x figura su questa versione?(connectline EP)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se non si accende è fulminata la lampadina o saltato il fusibile. Non è ornamentale....
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Buongiorno. Ma nelle vostre auto,funziona? Solo oggi ho notato che sulla destra c é plafoniera ma nn l'ho mai vista accesa.forse è solo x figura su questa versione?(connectline EP)
Sulla mia c'e e funziona..
Hai controllato se l'interruttore delle luci della plafoniera (quella sul tetto) e su on? E possibile che anche quella del baule sia collegata li o_O
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
841
Punteggio reazioni
429
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
nella mia i30 la lampadine del baule NON era fornita di serie... ho messo io una lampadina led
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
nella mia i30 la lampadine del baule NON era fornita di serie... ho messo io una lampadina led

Ehhhhhhhhhhhhh??????? Ma non ci posso credere!!!!

Ma se la saranno fottuta durante il trasporto!!!! :eek::eek::eek::eek:
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Nella mia c'è e si accende. E' sulla destra. Non ho fatto caso se sia collegata all'interruttore delle luci interne, se mi ricordo verifico.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
841
Punteggio reazioni
429
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Ehhhhhhhhhhhhh??????? Ma non ci posso credere!!!!

Ma se la saranno fottuta durante il trasporto!!!! :eek::eek::eek::eek:
boh :D

In ogni caso ho comprato un kit let per cambiare tutte le lampadine, interne e targa, quindi non e' stato un problema :)
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Sulla mia c'e e funziona..
Hai controllato se l'interruttore delle luci della plafoniera (quella sul tetto) e su on? E possibile che anche quella del baule sia collegata li o_O
appena mi rientra auto dal lavaggista verifico.
grazie
 

iventi

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Anche io confermo, i20 connectline la lampadina c’è e funziona
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Controllato.la lampadina è presente.
 

Allegati

  • IMG20210211134316.jpg
    IMG20210211134316.jpg
    198,2 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Presente non vuol dire che funzioni....provato a cambiarla o a misurare col tester se arriva tensione ai terminali? A volte la cosa più ovvia non viene controllata.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Allora qual’è il problema?
Ho smontato plafoniera . verificato con multimetro e,x essere sicuro,ho alimentato lampadina con un alimentatore 12v.funziona!!. allora ho preso manuale per indentificare quale fosse il fusibile.nonostante c'è la legenda dettagliata , sinceramente non ho trovato quello corrispondente.la luce si deve accendere aprendo il cofano.potrebbe essere anche problemino a qualche interruttore credo nella serratura
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se col multimetro arrivano i 12V al portalampada significa che il pulsante del bagagliaio funziona. La lampadina si accende se alimentata esternamente a 12V, perché mai non dovrebbe farlo quando è inserita al suo posto? Col multimetro hai misurato sul connettore dopo aver smontato la plafoniera o sui terminali della stessa? Qua non si scappa...lampada, fusibile, tensione, pulsante e plafoniera...altro non c'è da controllare...
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Se col multimetro arrivano i 12V al portalampada significa che il pulsante del bagagliaio funziona. La lampadina si accende se alimentata esternamente a 12V, perché mai non dovrebbe farlo quando è inserita al suo posto? Col multimetro hai misurato sul connettore dopo aver smontato la plafoniera o sui terminali della stessa? Qua non si scappa...lampada, fusibile, tensione, pulsante e plafoniera...altro non c'è da controllare...
ho misurato sul connettore ma nn c'è tensione.NN ho trovato fusibile specifico(vedi pag.da 9-40).Sinceramente nn voglio sbattermi anche con la serratura.Al controllo dei 1500km lo farò presente
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
oggi ho finalmente scoperto che,con l'auto completamente spenta ,anche la luce del baule non funziona.tutto viene disattivato(cosi come ,ad esempio,la radio).
mi sembra ,sinceramente una fesseria...mica si scarica la batt se apro il baule qualche minuto ad auto spenta..
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Di sicuro, con l'auto chiusa, se apri solo il bagagliaio la luce si accende. L'ho fatto ieri sera.

Vuoi dire che il tuo caso, per esempio, è quello di arrivare, parcheggiare con la radio accesa, aspettare che il sistema te la spenga forzatamente e poi andare ad aprire il bagagliaio trovando la luce spenta?

O, parcheggi l'auto, spegni il motore e scendi, apri il bagagliaio e trovi spento?
La seconda ipotesi mi sembra assurda, non ci ho mai fatto caso. La prima... dopo provo.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
esatto per la seconda.mi sembra normale che arrivo nel parcheggio,scendo ad auto spenta ed apro il cofano per prendere la spesa.....la luce dovrebbe accendersi .invece no.Vabbè....settimana prossima che devono sostituirmi raschiavetro del finestrino posteriore farò nuovamente presente quello che reputo un difetto...oltre alla condensa nei fari post.:mad::mad:
 

Allegati

  • Screenshot_2021-02-16-19-26-33-83.jpg
    Screenshot_2021-02-16-19-26-33-83.jpg
    171,3 KB · Visite: 28

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se può servire...nella mia tucson ogni volta che apro il bagagliaio, in qualsiasi condizione, spenta, accesa, parcheggiata da ore, la luce si accende, come del resto fanno le luci interne aprendo la portiera, sia da dentro che da fuori......anzi, se apro da fuori, si accendono appena sblocco col telecomando...
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Ho appena provato.

Parcheggio, spengo il motore, scendo e apro il baule: luce accesa.
 
Alto Basso