• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Non si avvia...

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Ciao a tutti,
vi disturbo per un quesito, la mia i30 Go! con circa 400Km e un mese di vita, oggi non ne ha voluto sapere di avviarsi: Si accendono il quadro e le luci, si sente il sibilo della pompa della benzina e lo scatto del relais de motorino di avviamento ma null'altro. Ho provato a collegare sia un avviatore portatile (che con la 600 aveva funzionato benissimo), sia un avviatore/ caricatore Black & Decker elettrico, ma nulla. La diagnostica di quest'ultimo segnala un problema sulla batteria. Secondo voi è possibile? C'è modo di farla partire? Anche perché l'auto è in garage e il carro-attrezzi potrebbe intervenire solo con traino (che vorrei evitare); sapete se per caso portano anche una batteria nell'intervento? Grazie di tutto
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non credo si portino una batteria, se hai un'altra batteria potresti provare a sostituirla per aver conferma che dipenda da quella.
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
non credo si portino una batteria, se hai un'altra batteria potresti provare a sostituirla per aver conferma che dipenda da quella.
In casa ho una 600 e una Panda, non credo possano adattarsi...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mah, solito, sul carro attrezzi hanno sempre un avviatore.... che altro non è che una batteria con elevatissima corrente di spunto .. .
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Mah, solito, sul carro attrezzi hanno sempre un avviatore.... che altro non è che una batteria con elevatissima corrente di spunto .. .

Spero che sia più performante dei miei che hanno fallito miseramente...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
anche se la macchina nuova , le batterie non vengono fornite dalla Hyundai ma dalla concessionaria che vende la macchina , quindi probabile sia vecchia , a meno che tu non hai lasciato luci o cose accesse , comunque la macchina non parte subito ma dopo qualche minuto che sta attacato il caricabatterie ....
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Dipende. Non capisco se hai un diesel o benzina. Comunque leggevo che gli avviatori etc servono giusto per una 600 o macchinina simile. Lo spunto che danno non è sufficiente. I carro attrezzi hanno avviatori professionali e forse riescono a fartela partire. Hai provato a spingerla e farla partire? (ovviamente solo se è benzina). Se è diesel o compra una batteria nuova, o colleghi i cavi a un vicino gentile che abbia un diesel o chiami il carroattrezzi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A spinta, ormai, non parte più neanche una Panda..... :rolleyes:

...e, tra l'altro, si rischia di fare danno! :eek:
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Vi ringrazio, si la macchina è a benzina; per la spinta purtroppo non è realizzabile perché la macchina è in un garage interrato e considerati gli spazi, senza motore, ogni manovra è difficile. Allora attendo fiducioso l'aviatore dell'assistenza...
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Giusto per aggiornarvi per farla partire sono stati tentati oltre gli avviatori, una batteria e una seconda batteria perfettamente nuova; con quest'ultima al terzo tentativo è partita. Speriamo che in officina sappiano risolver il problema...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
alla fine con una batt. nuova e` partita
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Speriamo che il fermo sia dovuto ad un difetto della batteria e che non sia nulla di serio.
Di solito le batterie per le auto con S&S sono più performante per via del maggior lavoro a cui è sottoposta, magari questa era sottodimensionata o difettosa.
Comunque tienici aggiornati sulla diagnosi e soluzione del guasto.
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Ho ritirato la macchina, a loro dire non ci sono danni ma un assorbimento dovuto all'illuminazione blu sul fondo (tra l'altro da loro montate e ufficiali Hyundai, hanno ricaricato la batteria e ora va; purtroppo solo per l'Isg che continua a scrivere condizioni non rispettate...
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Speriamo che sia stato solo un episodio isolato...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
anche se la macchina nuova , le batterie non vengono fornite dalla Hyundai ma dalla concessionaria che vende la macchina , quindi probabile sia vecchia , a meno che tu non hai lasciato luci o cose accesse , comunque la macchina non parte subito ma dopo qualche minuto che sta attacato il caricabatterie ....

Su quale pianeta questa cosa... ??

Secondo te come si sposta la macchina una volta uscita dalla catena di montaggio .... per essere portata al porto ... poi sulla nave... poi giu' dalla nave... poi sulla bisarca... poi giu' al faldo dove viene parcheggiata.... poi di nuovo movimentata quando viene preparata per la vendita... poi di nuovo sulla bisarca.. poi consegnata alla conce...

ok alcuni di questi spostamenti si fanno tramite gru .... ma il resto e' a motore....

l'unica cosa di staccato forse e' il conta km .... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Confermo quanto dice @GIONNI123 .

E noi i20isti abbiamo la "prova provata" : la batteria delle nostre auto è di una sconosciuta marca turca..... e la mostra auto è prodotta a Izmit (Turchia).

;)
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
a me il ragazzo che mi ha venduto la macchina mi aveva comunicato così, tappetini e batteria forniscono in concessionaria
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
a me il ragazzo che mi ha venduto la macchina mi aveva comunicato così, tappetini e batteria forniscono in concessionaria

Ennessima ca22ata partorita dalla fervida mente (bacata.....:blink1:) di un ConCESSOnario.....:blink:

I tappetini può anche darsi, anche se, per esempio, nella mia sono stati "inseriti" a Collesalvetti (tappeti "customizzati " con marchio i20), ma la batteria.....:blink2:
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ennessima ca22ata partorita dalla fervida mente (bacata.....:blink1:) di un ConCESSOnario.....:blink:

I tappetini può anche darsi, anche se, per esempio, nella mia sono stati "inseriti" a Collesalvetti (tappeti "customizzati " con marchio i20), ma la batteria.....:blink2:
lo so , anche a me sembrava strana la cosa , però ci poteva stare se le auto veniva trasportate senza metterle in moto ..... e visto che anche in concessionaria se vai a guardare non tutte le auto hanno le stesse batterie ... ci ho creduto
 
Alto Basso