• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pedane sottoporta

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
foto

Penso di aver trovato
 

Allegati

  • DSCF0265.JPG
    DSCF0265.JPG
    121,4 KB · Visite: 69
  • DSCF0266.JPG
    DSCF0266.JPG
    117,8 KB · Visite: 62
  • DSCF0267.JPG
    DSCF0267.JPG
    118,7 KB · Visite: 62
  • DSCF0268.JPG
    DSCF0268.JPG
    63 KB · Visite: 59
  • DSCF0269.JPG
    DSCF0269.JPG
    123,1 KB · Visite: 63

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
....zo!!!!! perfette!!! complimenti bell'effetto!!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Mi ricollego a questa discussione per non aprirne una nuova....ho visto in giro questa Santa Fe, ma non c'era il proprietario...qualcuno ha idea queste pedane daq chi sono prodotte? Tra le varie che ho trovato in internet non mi piaceva nessuna per la prima serie se non queste...

Se qualcuno avesse idea ne sarei grato...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Mi ricollego a questa discussione per non aprirne una nuova....ho visto in giro questa Santa Fe, ma non c'era il proprietario...qualcuno ha idea queste pedane daq chi sono prodotte? Tra le varie che ho trovato in internet non mi piaceva nessuna per la prima serie se non queste...
Se qualcuno avesse idea ne sarei grato...

non sono pedane, sono solo dei tubolari (li vendono in due diametri, mi pare 50 e 70) con i "riporti" in plastica per la "pedata".
forse dopo vedo di tirar fuori qualche link, pero' mi pare strano che con una ricerca tu non abbia trovato niente di simile (anche agea ricambi ne ha di simili in catalogo) prova a vedere nei link messi nel thread degli accessori...
ciao


ecco, + o - son queste
http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_64&products_id=178
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Ti ringrazio per la dritta Ipsis....Ma per me è proprio quel "più o meno" che fa la differenza...ho visto svariati siti e ciò che mi piace di queste in particolare è la curva che segue lo sportello posteriore.
Le sole che ho trovato sono queste
TPS-111-IX.jpg

,ma ad essere onesto costano troppo per quello che in realtà sono..Appena possibile proverò a chiedere ad un mio cliente se riesce a produrle artigianalmente...magari salta fuori un qualcosa di particolare
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Ti ringrazio per la dritta Ipsis....Ma per me è proprio quel "più o meno" che fa la differenza...ho visto svariati siti e ciò che mi piace di queste in particolare è la curva che segue lo sportello posteriore.
Le sole che ho trovato sono queste
TPS-111-IX.jpg

,ma ad essere onesto costano troppo per quello che in realtà sono..Appena possibile proverò a chiedere ad un mio cliente se riesce a produrle artigianalmente...magari salta fuori un qualcosa di particolare

le misutonida costano un botto, pero' avevo trovato un sito slovacco (o polacco) che le vendeva per 200euro (non ricordo se addirittura con le spese trasp.)
in inox 304 diam 70 e inserti neri antiscivolo (se nn ricordo male) per niente brutte anche se senza la "curva".
domani provo a tirar fuori il nome.......

i s p i s ....... (falsa latinizzazione di "ispido") non ipsis... :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Mi ricollego a questa discussione per non aprirne una nuova....ho visto in giro questa Santa Fe, ma non c'era il proprietario...

Ma è nera opaca la vernice di questa Santa?
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
@ ISPIS .... sorry, la fretta :-D. Grazie per il link...devo vedere però se ci sono per la prima serie, la mia è vecchietta..
@Anakin : è antracite opaco, uno spettacolo....stavo valutando se farla anche io così....€€€ permettendo, mi preoccupano le fiancate che ogni tanto devo lucidare con polish per via dei graffi che lasciano le piante quando vado a divertirmi in fuoristrada
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
quelle che volevo....peccato da roma a venezia......troppa strada.........ciao :)
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
purtroppo sulla mia non montano, altrimenti un salto a roma lo facevo volentieri..
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao nikihyundai.
Ti ho mandato un msg pvt.
 

Sandro

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Fatte montare oggi. Non mi sembrano niente male, che ne pensate?

IMG_3189.JPG IMG_3190.JPG IMG_3191.JPG
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
rispolvero il thread visto che mi sono finalmente ricordato di fare la verifica dell'altezza da terra.
c'era chi diceva (anakin :) ) che l'altezza minima da terra si abbassava con le pedane.
io sostenevo che, ad occhio, c'era sotto il veicolo ben altra roba piu' bassa gia' presente quindi........
per tagliare la testa al toro ero convinto bastasse "metter la testa" sotto al veicolo munito di una bolla con puntatore laser.
ebbene, questo pomeriggio mi son ricordato e sono uscito con la bolla con il laser....risultato:
altezza libera sotto ilveicolo da catalogo = 20cm
altezza libera in corrispondenza del sottoporta centrale = 30cm
altezza libera puntando gli organi piu' bassi (scarico) = 30-(7/8cm) =23 cm
quindi se le pedane si installano con staffe di circa 7/8cm di altezza occupano il franco disponibile tra i 30 del sottoporta e di 20-23 di altezza degli organi centrali senza abbassare l'altezza minima da terra.
......solo per dire che....... avevo ragione ;-) :D :D :D :D :D :D
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
eccole qua. luce sotto le side bars =23 cm.
lavoro 2 h con ricorso al fabbro che, al volo, mi ha fatto due C in barra filettata inox da 10 per sostituire i due agganci universali previsti dal produttore.
in un sito americano avevo visto che installavano le staffe con questo tipo di aggancio pero' nella scatola.........
sotto il veicolo ci sono i gommini da togliere per scoprire i fori da diam2cm. per le staffe sui posteriori invece ci sono due forelli da 1cm distanti 10cm.
in questi va fatto passare il cavallotto che terra' (su una estremita') fissata la staffa che regge le barre......troppo complicato sto ragionamento!...
lavoro di 2h (non avendolo mai fatto) senza alzare la macchina (sono strisciato sotto)...
questo e' l'aspetto finale......per chi ci piace.......
 

Allegati

  • IMAG0372.jpg
    IMAG0372.jpg
    1,8 MB · Visite: 29

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
anche per Agea:
nel caso delle pedane, controllate che nel sacchetto delle viti e dei bulloni non ci siano solo le staffette a L (bullone con piattino che va dentro al foro che c'e' sotto al veicolo)
perlomeno per la vers 2010 ci vuole invece (per le staffone posteriori) una staffa in barra filettata a C con diam 10mm (centro centro 9,5cm) con i braccetti lunghi 4cm.
altrimenti bisogna armarsi di trapano e....auguri......
 
Alto Basso