• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi con Cruise control

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Qualcuno ha già fatto questo aggiornamento per il cruise control?
Potrebbe essere questo l'aggiornamento che, intervenendo sulla centralina ecm, modifica positivamente alcune delle caratteristiche (battito iniettori, vuoti di potenza sotto i 1800 giri) del motore 1.4 crdi??
Grazie.

Oggi ho portato la mia IX in officina perchè il cruise control si disattivava da solo e mi hanno fatto l'aggiornamento in quanto il mio telaio rientrava in quelli per il quali era previsto l'aggiornamento.
Per vedere se è cambiato altro vi farò sapere, per ora l'ho guidata poco.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Oggi ho portato la mia IX in officina perchè il cruise control si disattivava da solo e mi hanno fatto l'aggiornamento in quanto il mio telaio rientrava in quelli per il quali era previsto l'aggiornamento.
Per vedere se è cambiato altro vi farò sapere, per ora l'ho guidata poco.

ma l'aggiornamento ti ha fatto perdere anche le impostazioni/memoria della radio?
o è un aggiornamento "limitato" al cruise control?
 

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
ma l'aggiornamento ti ha fatto perdere anche le impostazioni/memoria della radio?
o è un aggiornamento "limitato" al cruise control?

No, non ho perso la memoria della radio.
Non so dirti di che aggiornamento si tratta, mi hanno solo detto che il mio telaio risultava sulla lista dei telai per i quali era previsto un aggiornamento per il cruise control e niente altro (io comunque l'avevo portata per quello). Le prestazioni sembrano un pochino migliorate, ma nn sono diventate ottine, ancora qualche buco di erogazione si sente.
 

morris

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Forli-Cesena FC
Dopo circa 40 giorni di attesa riguardo notizie sull'aggiornamento al cruise control da parte della mia officina, oggi ho ritentato la fortuna e ho provato a richiamarli.
Anche la mia auto presenta un problema al cruise control.
Dopo circa 10-15 minuti di utilizzo si disinserisce da solo per poi non funzionare più per circa 15-20 minuti. Poi riprende ancora per 10-15 minuti, quindi si disinserisce ancora. L'ho testato più volte in varie condizioni (salite, velocità diverse) ed ha sempre lo stesso comportamento.
In officina non mi hanno saputo trovare soluzioni (non si sono sbattuti più di tanto), ed io non ho insistito più di tanto. Non mi andava che iniziassero a smontare volante e quant'altro per una cosa che non ritengo importante facendo tratte autostradali molto raramente ( ferie).
.

Per la conce non esiste al momento nessun richiamo/aggiornamento. Se voglio soluzioni gli devo lasciare la macchina mezza giornata e provano a sostituirmi il "bottone" (così lo hanno chiamato). Il Co ha anche aggiunto " sa sono le prime, anche noi ancora non sappiamo bene come muoverci". Ma in che mani sono capitato?

Non mi va di fare da cavia, quindi ho provato a chiamare il numero verde Hyundai (vorrei sottolineare la gentilezza della ragazza, oggigiorno cosa molto rara) e, spiegata la situazione , mi ha consigliato di rivolgermi ad altra officina della zona. Evidentemente Hyundai non da linee guida alle proprie rivendite, cosa già emersa comunque su questo forum.

Ho contattato telefonicamente un'altra concessionaria che purtroppo mi ha dato le stesse risposte della mia: nessun aggiornamento.
Mi sa che dovrò organizzarmi per fare una gita a Roma per questo benedetto aggiornamento!
 

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Per la conce non esiste al momento nessun richiamo/aggiornamento. Se voglio soluzioni gli devo lasciare la macchina mezza giornata e provano a sostituirmi il "bottone" (così lo hanno chiamato). Il Co ha anche aggiunto " sa sono le prime, anche noi ancora non sappiamo bene come muoverci". Ma in che mani sono capitato?

Ho contattato telefonicamente un'altra concessionaria che purtroppo mi ha dato le stesse risposte della mia: nessun aggiornamento.
Mi sa che dovrò organizzarmi per fare una gita a Roma per questo benedetto aggiornamento!

Certo che una gita a Roma sarebbe lunga...... comunque anche a me all'inizio non hanno detto che c'era un aggiornamento della centralina, io l'ho letto qui e quando gli ho portato la macchina inizialmente mi hanno detto che non sapevano se in giornata mi davano la macchina ed io, spiegadogli che mi serviva entro sera gli ho anche detto che la Hyundai per alcune macchine aveva fatto un aggiornamento e forse la mia rientrava in queste (piccola bugia :) )..... un'ora e mezza dopo mi hanno chiamato dicendo che il mio telaio rientrava in una lista di telai per i quali era previsto un aggiornamento della centralina e quindi in un paio di ore mi hanno ridato la macchina.

Per non farti sentire solo, anche io ho cambiato officina, la prima non mi ha dato per niente fiducia e non sono stati molto cortesi, questi sono stati molto gentili ed ad una mia richiesta di fare il tagliando mi hanno detto che lo devo fare o entro 2 anni o entro 30000 km (avrebbero potuto togliermi i soldi e via, invece sono stati più che corretti).

Se hai tempo, prova a portargliela, se mezza giornata non ti crea il problema potrebbero fare l'aggiornamento una volta che hanno la macchina lì (e comunque parlarci di persona è sempre meglio).

Fammi sapere
 

morris

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Forli-Cesena FC
La mia officina oltre a non soddisfare le mie richieste, mi ha anche "imposto il tagliando ogni anno" per evitare di perdere la garanzia sull'auto.

Visto che ho preso l'auto lì speravo di poter continuare il rapporto con loro...pazienza.
Ora proverò con un'altra officina.
 

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
La mia officina oltre a non soddisfare le mie richieste, mi ha anche "imposto il tagliando ogni anno" per evitare di perdere la garanzia sull'auto.

Visto che ho preso l'auto lì speravo di poter continuare il rapporto con loro...pazienza.
Ora proverò con un'altra officina.

Come ha detto il capo officina dove sono andato "più volte ti faccio venire qui e più volte ho modo di toglierti soldi"..... sono pochi quelli onesti purtroppo. Si dovrebbe trovare il modo di denunciarlo alla Hyundai.
Speriamo bene, l'auto dopo quell'aggiornamento sempre tutta un'altra cosa!!!!!!!
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Oggi dopo 1500 km anche a me uguale.
Rimane la spia accesa ma non ne vuole sapere di attivarsi,poi dopo circa 8/10 km ha ripreso a funzionare sino a quando in marcia a circa 90 km orari ho preso una pozza di acqua nell'asfalto e allora si é disinserito per poi non dare più segno di vita.
Domani mattina ho appuntamento dal concessionario per un controllo.
Vedremo poi faro sapere.
ciao Daniele
 

CARMINE88

Utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX20 1.4 CRDI 90CV STYLE STEEL GREY
Modifico dopo aver provato attentamente: il cruise control si attiva normalmente, solo che molte volte non ne vuole sapere di accellerare, ma se unisco la pressione del tasto ad un colpetto di accellerazione ecco che riprende ad accellerare, nessuno he abbia notato una cosa del genere?
 

casper1975

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
1.4 crdi 90 cv style
cruise controll IX20 1.4 CRDI 90 cv

Salve amici vorrei sapere se avete questo accessorio sulla vostra IX20 1.4 CRDI 90 cv, se funziona bene e da che velocità si attiva.

A me sta creando qualche problema. Non si attiva sempre: ovvero il set lo attiva ma poi non è sensibile agli aumenti.

Gradirei una vosta opinioni.

Cordiali saluti a tutti.
 

casper1975

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
1.4 crdi 90 cv style
Modifico dopo aver provato attentamente: il cruise control si attiva normalmente, solo che molte volte non ne vuole sapere di accellerare, ma se unisco la pressione del tasto ad un colpetto di accellerazione ecco che riprende ad accellerare, nessuno he abbia notato una cosa del genere?



Ciao a me la concessionaria hyundai mi sta cambiando il bottone sul volante... vi farò sapere.

A me succede questo "inserisco cruise controll, la macchina si sente che viene controllata, accellero con il tasto ma nulla, poi diminuisce la velocità fino a disinserirsi". A volte invece quando porto l'auto a regimi elevati, il cruise è super sensibile e funziona bene".
Un saluto a tutti...
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
A me il cruise da qualche problemino.... In sesta non ne vuole sapere di accelerare e non mi mantiene la velocità costante sulle salite.... Per intenderci se sono a 120 km/h e prendo una salita la macchina decelera fino ai 100 km/h per poi riaccelerare... Booooo... L'aggiornamento risolveva questo tipo di problema?
 

THE WALL

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 20
Ciao ragazzi,
io ho la macchina in assistenza per il cruise control che non va. Il problema è che dopo un po di km 10-15-20-30 dipende da come gli piglia la velocità comincia a calare senza alcun motivo in autostrada in pianura e da 120-130 mi ritrovo a 80-90 km/h (tasto set inserito) e devo dare gas col pedale, per ''risveglarla''. Chiedo se è successo a qualcuno di voi una cosa del genere e poi cosa c'entra la centralina visto che all'assistenza mi hanno detto che cambieranno la centralina ?? Boh io pensavo il cruise avesse una centralina a sè..... o_o
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
sono nella stessa situazione.... all'inizio crevo fossero le salite, poi ho notato che capita anche in pianura.
la settimana scorsa ha fatto 300km con il cruise e non ha decellerato una volta sola.
mercoledi la porto in officina e mi faranno tutti i controlli del caso!
te la hanno fermata a lungo la macchina per questa cosa?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Premessa:vi prego di non prendermi per matto...
Rispetto ad altre discussioni qui la musica è diversa, ma in sottofondo sento delle note che già conosco...
Mi pare come se indipendentemente dal controllo dell' acceleratore, manuale o elettrronico che sia, l'auto tendesse ad avere problemi nel mantenere coppia e andature!
Fosse che alla fine i 2 problemi vanno a convergere in uno?!
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Lo credevo anche io... Domani il verdetto!
 

THE WALL

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 20
asav5 facci sapere cosa ti dicono.
Sono curioso se ti danno la stessa versione data a me: il problema non è il cruise control ma l'alimentazione infatti secondo loro la macchina è troppo ''SONNECCHIOSA'' vale a dire che il vuoto di accelerazione è piu lungo del dovuto e comunque la centralina è in errore. TEMPI DI ATTESA 10-15 GG
STO DIVENTANDO PAZZO VOGLIO LA MAKKINAAAAAAA....
Premetto che mi hanno gia cambiati la frizione e a settembre cambiero volante e pomello cambio quando DICONO arriveranno quelli di fattura migliore
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
ma sei senza auto?? io non glie la lascio per più di un giorno, non saprei come fare....
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
sono stato oggi in officina per questo e altri problemini... per questo hanno regolato il densore del freno.... risultato? non è cambiato niente. continua a fare il difetto.
 
Alto Basso