Dopo circa 40 giorni di attesa riguardo notizie sull'aggiornamento al cruise control da parte della mia officina, oggi ho ritentato la fortuna e ho provato a richiamarli.
Anche la mia auto presenta un problema al cruise control.
Dopo circa 10-15 minuti di utilizzo si disinserisce da solo per poi non funzionare più per circa 15-20 minuti. Poi riprende ancora per 10-15 minuti, quindi si disinserisce ancora. L'ho testato più volte in varie condizioni (salite, velocità diverse) ed ha sempre lo stesso comportamento.
In officina non mi hanno saputo trovare soluzioni (non si sono sbattuti più di tanto), ed io non ho insistito più di tanto. Non mi andava che iniziassero a smontare volante e quant'altro per una cosa che non ritengo importante facendo tratte autostradali molto raramente ( ferie).
.
Per la conce non esiste al momento nessun richiamo/aggiornamento. Se voglio soluzioni gli devo lasciare la macchina mezza giornata e provano a sostituirmi il "bottone" (così lo hanno chiamato). Il Co ha anche aggiunto " sa sono le prime, anche noi ancora non sappiamo bene come muoverci". Ma in che mani sono capitato?
Non mi va di fare da cavia, quindi ho provato a chiamare il numero verde Hyundai (vorrei sottolineare la gentilezza della ragazza, oggigiorno cosa molto rara) e, spiegata la situazione , mi ha consigliato di rivolgermi ad altra officina della zona. Evidentemente Hyundai non da linee guida alle proprie rivendite, cosa già emersa comunque su questo forum.
Ho contattato telefonicamente un'altra concessionaria che purtroppo mi ha dato le stesse risposte della mia: nessun aggiornamento.
Mi sa che dovrò organizzarmi per fare una gita a Roma per questo benedetto aggiornamento!