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Rabbocco Liquido Radiatore

Enrico86

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Io non voglio sembrare un guastafeste.. Sono del parere che ognuno fa come crede dei propri soldi, ma risparmiare su cose fondamentali come gli pneumatici mi sembra imprudente... Basta davvero poco per pentirsi di non aver speso quei due soldini in più, l'attenzione per strada non è mai abbastanza. Ripeto, senza polemica ragazzi!
Sulla stessa falsa riga, spendo quei 50 euro ogni 5 anni e mi cambio il liquido antigelo ;)
 

Alex16v

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Sono d'accordo sugli sprechi, tant'è che nella sezione GUIDE E FAI DA TE del forum il sottoscritto ha fatto parecchie cose ^-^ detto questo la volontà di cambiare il liquido radiatore nasce dal fatto solo che nella mia ignoranza più completa il colore MARRONE non mi convince un granché in più da librettino sarebbe ora.
È pur vero che però ha sempre fatto per adesso il suo "sporco" lavoro, mai andata in temperatura anche con tutti i servizi azionati, sotto sforzi e climi molto caldi...altra bella scimmia...che fare? Probabilmente mi confronterò con il meccanico quando andrò per cambiare il tubicino della frizione tappato.
 

joanlui

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non so se c'entra qualcosa, sono arrivato a 60000 km e ho notato che il riscaldamento abitacolo al massimo è come se scaldasse a metà. Mi sa che sto liquido della Rhutten fa un po schifo, niente di particolare, alla fine sto bene ma mio padre ha messo un Auchan il meno caro nella Accent e l'auto è un forno....:)
 

Carlettoi20

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Scusate ragazzi ho il liquido rifrigeranre sulla linea L e buono o devo fare il rabbocco ?
 

markofantin

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Scusate ragazzi ho il liquido rifrigeranre sulla linea L e buono o devo fare il rabbocco ?
Da accesa o da spenta? Perché da accesa va in circolo e pertanto dovrebbe scendere il livello. Da spenta si ferma tutto e si deposita sulla vaschetta, pertanto torna a salire.

Forse ora qualcuno mi correggerà :) possibile
 

Carlettoi20

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Da accesa o da spenta? Perché da accesa va in circolo e pertanto dovrebbe scendere il livello. Da spenta si ferma tutto e si deposita sulla vaschetta, pertanto torna a salire.

Forse ora qualcuno mi correggerà :) possibile

A motore tiepido.... controllerò a motore freddo,io controllo d'esterno senza togliere il tappo
 

Carlettoi20

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Devo farmi dire dal concessionario che liquido hanno messo il colore e blu e vedere anche che olio e stato messo....
 

markofantin

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A motore tiepido.... controllerò a motore freddo,io controllo d'esterno senza togliere il tappo
La vaschetta e segnata con L (low) Ed For (Full) pertanto basta un controller esterno. Non serve aprire il tappo :)
 

ucre

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A me pare di colore verde, non blu. Qualcuno ha già rabboccato?
 

markofantin

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A me pare di colore verde, non blu. Qualcuno ha già rabboccato?
Io no... Però il mio credo sia blu .. forse mi sbaglio. Pero la mia e una i40. Non so se può cambiare...
 

Mistertony

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Ci sono due tipi di refrigerante, rosso e blu. Non conosco le caratteristiche, ma presumo siano diverse, pertanto io rabboccherei con refrigerante di medesimo colore di quello presente nella vaschetta;), e attenzione se si acquista "pronto all'uso" o da diluire
 
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ucre

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I colori sono 4: rosso blu verde e giallo
 

Mistertony

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quindi per esistere 4 tipi colori, ognuno ha per forza caratteristiche diverse

Le caratteristiche possono anche essere simili ma i colori differenti.
Il colore serve principalmente per identificare velocemente eventuali perdite.
Direi che per le caratteristiche ci si riferisce a quanto scritto sul manuale.
Per il colore a quello che si vede in trasparenza in vaschetta
:)
Mediamente un prodotto pronto all'uso di marca "normale" tipo Arexons è di facile reperibilità e di sicuro utilizzo
 

Carlettoi20

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Sono passato da un meccanico ha rabboccatto con liquido rifrigerante -38 fino alla lettera F
 

ucre

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Il colore diverso serve proprio a non mischiarli. Solo blu e verde sono compatibili fra loro, il rosso, al di là dei luoghi comuni (non so chi abbia detto che si usa per i motori in alluminio, ma non centra un fico secco) è.forse il meno stabile nel tempo. Mi pare che il giallo sia acido, ma non voglio ricercare le caratteristiche di ogni colore. Sappiate che il colore diverso serve proprio per non mischiare liquidi diversi, il colore in sè serve per individuare perdite. Ci sono amche additivi che servono a far emanare cattivo odore proprio per capire a naso che ci sono perdite. Insomma, ce ne sarebbero di cose da dire :/
 

ucre

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Ah, una volta ne ho visto uno viola, e non erano blu e rosso mischiati assieme:confused:
 

spiridione

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Io prendo il primo, in basso a sinistra.

Con due cubetti di ghiaccio e un'oliva, grazie!






:D:D:D:D:D:rolleyes:
 
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